Puzzle Forum Italia

Posts written by ezia z.

  1. .
    Molto carino.
  2. .
    Ma tu riesci a mantenere l'ordine? Io mai. Allineo per bene e dopo 2 minuti è tutto nuovamente in disordine.
  3. .
    Bravi. I puzzle d'arte sono i miei preferiti.
  4. .
    Questo è tostissimo. Anche molto bello. Sarà una bella avventura.
  5. .
    Bellissimo, mi piace molto
  6. .
    Brava! Anche per le foto dei dettagli.
  7. .
    Anche qui è ancora caldissimo, sembra estate. Sono ancora in giro in minigonna (perchè con le gonne normali non mi ci vedo). Personalmente penso che la cosa sia davvero preoccupante... non che a quasi 50 anni sono ancora vestita come una ragazzina senza cellulite, ma questo caldo mi fa pensare al futuro.
    Non ricordo dove avevo recuperato questo puzzle. Dopo la pausa estiva avevo bisogno di riprendere e, tra i tanti, questo mi sembrava il più facile. Infatti l'ho finito in breve tempo.
  8. .
    Gabry, sapessi come sono alloggiata... La mia casa è un chaos totale, cammino in punta di piedi perchè non ci passo più. Il letto non è una opzione praticabile.
    La veterinaria dice solo che essendo anziano può capitare che agisca così. Poi è pure diabetico con valori non stabilizzati. Gli facciamo puntura di insulina mattina e sera. Guarda, è uno strazio. I gatti non fanno dispetti, e quello della pipì in giro è un modo per comunicare il loro disagio. Io cerco di coccolarmelo il più possibile, dormiamo insieme e la sera sta con noi sul divano. Ormai la questione va avanti da mesi. Posso solo portare pazienza e amarlo il più possibile. Quando ci lascerà arriveranno giorni bui in cui rimpiangerò la pipì per casa. Ha già 17 anni.
  9. .
    JGNGYaI

    A6lpw6L

    C7VJpuQ

    SMP9fS2

    VWInMHA

    PFRAngm

    hsSMGue

    bsOeMp3

    particolare sinistro:
    4WNsepK

    particolare destro:
    tprq7zw

    scatola:
    okBIjKp

    enkUErv

    t6KBZCW

    idjJ0sy

    k19VwdC

    Buonasera super forum.
    Ecco il mio nuovo puzzle terminato.
    Dopo la pausa estiva ho ricominciato ad impegnare le pause pranzo con questo rilassante passatempo. Ho provato a sostituire questo mio tempo libero con la lettura, ma mentre leggevo pensavo ad altro, quindi: 1 non capivo niente e 2 mi sembrava di non rilassarmi a sufficienza per affrontare l'imminente pomeriggio lavorativo.
    Tempo di realizzazione di un mese.
    Purtroppo, e qui parte il mio disappunto, ho scelto di pubblicare il lavoro una volta terminato. Tutte le foto in un colpo solo. Questo perchè non potevo prevedere il tempo di realizzazione e, visto il mio inghippo con Pollock, con successivo intervento del Caronte/Furetto, ho preferito, e preferirò da qui in poi, agire in questo modo. Per me sarebbe l'ideale pubblicare quando riesco, quando posso, quando mi ricordo, senza pressioni anche velate sul tempo di realizzazione. Inutile che mi si dica che posso prendermi tutto il tempo che voglio, se poi i fatti mi dimostrano che i lavori un pò, oppure tanto, lenti, finiscano in un cimitero senza nemmeno un semplice avviso. Personalmente quando leggo una nuova discussione di altri utenti mi piace vedere i progressi un pò alla volta, vedere anche il tempo di realizzazione. Mi sento molto più coinvolta in questo modo e ho più interesse e curiosità ad entrare nel forum per vedere se ci sono novità sui progressi.
    Detto questo, domani inizierò un 2000 pezzi molto carino e ci rivedremo a lavoro ultimato.
  10. .
    La marca Selegiochi è davvero molto bella. Anche se i pezzi sono tutti della medesima forma, gli incastri sono assolutamente univoci. Non ci sarà mai un pezzo che può andare bene in più posti. La mia esperienza con questa marca è molto positiva. Anche se non ho composto questo soggetto in particolare, ne ho fatti molti altri e ti assicuro che per me, nei soggetti in bianco e nero è davvero fantastica, perchè non c'è possibilità di errore. Se mai dovessi trovare un Escher di altra marca... non lo compro. Infatti mi è capitato di prendere un puzzle di Escher non della Selegiochi e non l'ho finito.
    Un consiglio che posso darti, è quello di allenarti un pò l'occhio perché sia nel bianco che nel nero ci sono davvero tante sfumature, solo che bisogna prenderci un pò la mano/occhio. Sono sicura che lo finirai e ne rimarrai assolutamente soddisfatta.
  11. .
    Dovrei averlo anche io, ma senza scatola. E' marca Selegiochi?
  12. .
    Ciao Gabry. Macchè. Purtroppo il mio gatto continua ad avere questo problema non indifferente della pipì in giro. E come dicevo l'unico modo per lavorarci è mettere a terra il puzzle. Diventa davvero difficile la gestione. Adesso è su una scrivania nella cameretta, ma il piano è tutto ingombrato. Non riesco a spostare tutto tutte le volte. Ho dovuto rialzare tutto. Povero micio, soffre di gelosia per la "nuova" arrivata e io non so come aiutarlo.
    Ho ripreso a lavorare ad un puzzle in pausa pranzo a casa di mia mamma. L'ho quasi finito e tra poco lo pubblicherò.
  13. .
    Ottimo lavoro. Non si nota nulla, bravo!!
  14. .
    Bellissimo! Anche io l'ho da comporre. In realtà ne ho 2, comprati doppi perchè usati, quindi se in uno mi manca un pezzo provo con il secondo. Però chissà quando lo inizierò.
  15. .
    No, ti sbagli. Ma quale cimitero!!!
    E' momentaneamente fermo perchè il mio gatto sta diventando anziano e fa pipì in giro, ed avendo spazio per comporlo solo per terra, ho dovuto posizionarlo su una scrivania che però non riesco ad utilizzare. Penso che debba essere chi lavora al puzzle a decidere quando rinunciare.
1910 replies since 14/12/2016
.