Puzzle di Neuschwanstein

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Il castello di Neuschwanstein (in tedesco Schloss Neuschwanstein, letteralmente in italiano Il Castello della Nuova Pietra del Cigno) è un castello costruito alla fine del XIX secolo e situato nel Sud-ovest della Baviera nei pressi di Füssen, nella località di Schwangau, di fronte all'altro castello di Hohenschwangau.

    0TzlatL

    Commissionato dal re Ludovico II di Baviera come ritiro personale ed omaggio al genio del musicista Richard Wagner da lui particolarmente amato, Ludovico pagò per la costruzione del palazzo coi propri fondi senza accedere al tesoro di stato. Il re amava rimanere isolato dal mondo e questo luogo era divenuto per lui un rifugio personale, ma dopo la sua morte nel 1886 esso fu aperto subito al pubblico, desideroso di visitare quello che veniva decantato come un progetto fantasioso.
    Ha ispirato i castelli delle favole della Walt Disney, che lo prese a modello per alcuni tra i suoi più celebri film d'animazione: Biancaneve e i sette nani, Cenerentola, La bella addormentata nel bosco.
    Nel castello sono stati ambientati innumerevoli film, ad esempio era il "palazzo di Vulgaria" nel film Chitty Chitty Bang Bang.
    Può essere annoverato fra i castelli e le fortezze più visitati in Europa: circa 1,4 milioni di visitatori all'anno, di cui 6000 al giorno solo in estate.
    Negli ultimi anni è stato proposto per le sette meraviglie del mondo moderno ed è il soggetto di numerosi puzzle e poster.

    Tratto da Wikipedia, dove trovate anche altre interessanti notizie sull'architettura, gli esterni ed interni, la costruzione, ecc.

    Nel frattempo, vi allego alcune foto trovate nel web inerenti al famoso castello :)


    em1s0x7

    KlmaMj8

    4MIe7R4

    J2YiSOD

    GbBCqCP

    QNSmM3J

    ir3Q1fW

    GcZIvyh


    Neuschwanstein, Clementoni 1000 pezzi

    ojmqZft

    4Wl54GE


    Se ne trovano veramente moltissimi in vendita!

    Edited by Morzus - 25/4/2018, 03:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Però nessuna immagine a mo' di puzzle dei suoi interni. Non dirmi che li ho solo io!
    P.S.: quella foto coi 2 tasselli mancanti mi ha fatto rabbrividire. Se non ricordo male, è un 3.000 pezzi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    In effetti ho visto solo tra la tua collezione, dei puzzle con le stanze interne del castello!
    Il puzzle panorama innevato è della Ravens da 2000 tessere, e purtroppo ho trovato nel web l'immagine con due tessere mancanti :unsure:
    Però rende l'idea, è molto bello :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    2.000 Ravensburger? Tiro un sospiro di sollievo! :D Avevo in mente fosse un 3.000 Trefl, e dato che ho giusto un 3.000 della Trefl da fare (anche se non c'entra niente col castello), mi era venuto il panico!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Tranquillo, anzi l'impressione è che chi ha costruito il puzzle, abbia perso le tessere :P
    Eccolo qui su Puzzle Italia :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Non e il mio genere però e veramente bello!!!Mi spiace per chi l ha fatto e non ha trovato i pezzi.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sì i castelli non mi dispiacciono come immagini, sarà perchè comunque attorno hanno sempre del paesaggio, però come per te Farah, non è propriamente il mio genere...
    Però dai, è comunque il castello che ha ispirato la Disney :wub:

    9AWHBQD

    Edited by _Furetto_ - 1/11/2016, 19:31
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Si hai pienamente ragione adoro il castello della Disney!!!!!
     
    Top
    .
  9. Stefano#
     
    .

    User deleted


    Riesumo il topic perchè questo puzzle mi ha rievocato dei bellissimi ricordi. Mi fu regalato taaaantissimi anni fa, fu il mio primo 1000 pezzi, ero ancora un bambino, nell'età dell'infanzia, e feci una fatica a procedere! Poi mi ostinai a volerlo terminare a tutti i costi e ci riuscii.
    Mi prese così tanto che in futuro mi sarei ripromesso di andare a visitare quel castello. Un "conto in sospeso con il castello di Neuschwanstein" che durò parecchi lustri :D ... ma che riuscii a portare a termine. Tra l'altro lo visitai il 25 maggio (del 2008) percui il periodo dell'anno fu proprio quello attuale.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao Stefano, vuoi inserire la foto del puzzle di cui parli? :)
     
    Top
    .
  11. Stefano#
     
    .

    User deleted


    Si certo, ecco qua il mio puzzle 1000 pezzi del castello di Neuschwanstein in inverno:

    Neuschwanstein_Puzzle_1000

    Edited by _Furetto_ - 18/11/2017, 15:57
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Beeeello, mi piace in invernale :rolleyes: :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,303
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Il mio modesto contributo, preso direttamente dalla Gallery:

    IZ3fFLl

    Edited by Morzus - 23/4/2018, 13:13
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Mi piace troppo il castello fatato che bel puzzle!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Grazie, Debora. A me piace molto anche quello di Max. Devo decidermi a farlo, ma ALMENO fino all'anno prox non se ne parla.
     
    Top
    .
111 replies since 8/10/2013, 13:59   4622 views
  Share  
.