Consigli su montaggio "Amore e Psiche" Clementoni 1000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi chiamo chiara. Ho acquistato questo puzzle e purtroppo non riesco ad andare avanti. Qualcuno può aiutarmi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    679

    Status
    Offline
    Ciao! Ti consiglio di mettere una foto del puzzle e del punto in cui sei arrivata. :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    image

    wOzzKGg

    Edited by Furetto - 19/1/2022, 19:06
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Mi sembra di vedere solo due tipi di forme. Quelli con 4 cuori e quelli con 4 punte. Davvero tosto. Sono l'ultima che può dare consiglio, ma secondo me dovresti fare un pò di ordine. Dividere per bene le forme.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    696
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Io metterei tutti i pezzi chiari da una parte e mi concentrerei sui 2 angeli. Una volta terminati, completerei lo sfondo aiutandomi con le sfumature di colore.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Il problema è che tutti i pezzi combaciano stranamente quindi non si capisce bene l’ordine. Solitamente inizio dalla cornice e in questo caso non combacia neanche quella quindi proprio non capisco. Comunque provo a dividere per colori intanto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    696
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chiara intonti @ 19/1/2022, 15:42) 
    Il problema è che tutti i pezzi combaciano stranamente quindi non si capisce bene l’ordine. Solitamente inizio dalla cornice e in questo caso non combacia neanche quella quindi proprio non capisco. Comunque provo a dividere per colori intanto

    Se come dici gli incastri sono molto simili, probabilmente hai invertito qualche pezzo. Ti tocca controllare che la cornice sia effettivamente giusta. Forse qualche pezzo è finito nel posto sbagliato.
    A giudicare da quello che hai messo, i 2 lati lunghi verticali sono decisamente troppo corti.

    image_0

    Penso che in questi punti manchino dei pezzi :=/:
    E anche la parte grigio-scura in basso a destra mi lascia un po' perplesso
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    image_1

    Questo è adesso

    Il pezzo bianco in fondo non si capisce dove va,la cornice l’ho già rifatta 10 volte e ancora non ha un senso
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    696
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Fossi in te metterei in stanbdy la cornice e tutti i pezzi bianchi e mi concentrerei sugli angeli. Dovresti avere maggiori riferimenti per evitare errori di scambi di pezzi.
    Una volta terminati quelli avrai anche maggiori riferimenti per completare la cornice.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Io, anche se non della stessa marca, mi ero concentrata proprio su altro partendo dai due Amore e Psiche.

    Vorrei capire comunque in cosa consistono: Opzione 1 - 2 e 3 :huh: :huh:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    image_2
    Questo è quello che ho dei due angeli? Purtroppo non riesco a capire quali sono i pezzi delle ali né i pezzi del viso altrimenti partirei da quelli

    Non so cosa siano le opzioni, mi sono uscite non le ho inserite io, visto che ho iniziato a usare oggi questo forum.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mentalcoach @ 19/1/2022, 15:39) 
    Io metterei tutti i pezzi chiari da una parte e mi concentrerei sui 2 angeli. Una volta terminati, completerei lo sfondo aiutandomi con le sfumature di colore.

    Giusta partenza :)

    Comunque fatto bene a segnalare che i bordi lasciati indietro, vanno ovviamente nella parte verticale del puzzle che così come l'hai montata, è ovviamente errata perchè troppo corta, anche se non si sa bene in che punto vadano posizionati.
    image_0
    Lascierei la cornice da parte e mi concentrerei, come ho fatto io quella volta (anche se per altri motivi!) direttamente sui putti.

    CITAZIONE (Chiara intonti @ 19/1/2022, 16:12) 
    Non so cosa siano le opzioni, mi sono uscite non le ho inserite io, visto che ho iniziato a usare oggi questo forum.

    Ah ok! Allora sistemo :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    696
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chiara intonti @ 19/1/2022, 16:12) 
    image_2

    Ora che hai messo questa immagine più dettagliata, posso dirti che mi sembra di vedere abbastanza pezzi malposizionati. Sicuramente quelle specie di corna sono da spostare. Devi controllare meglio con la scatola, aiutandoti con la sagoma dei ricci dei capelli e capire come spostarli. Anche nella chioma più scura si vedono alcuni pezzi in posizione errata. C'è un cambio di colore abbastanza netto tra alcuni pezzi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Infatti,sto provando appunto a partire dai due angeli ma anche lì come si può vedere non si capisce tanto come vanno i pezzi, non ci sono dettagli definiti delle ali o del viso da cui poter partire purtroppo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    image_2

    Il primo esempio lampante che mi viene su due mani sono quelle due tessere...

    CITAZIONE (Chiara intonti @ 19/1/2022, 16:33) 
    Infatti,sto provando appunto a partire dai due angeli ma anche lì come si può vedere non si capisce tanto come vanno i pezzi, non ci sono dettagli definiti delle ali o del viso da cui poter partire purtroppo

    :huh:
    Non saprei, hai guardato le fasi della mia costruzione?
    Certo all'epoca ero anche alle prime armi e magari non era semplicissimo, ma partendo dai due angeli avevo poi composto il resto.
    Devi guardare bene i pezzi e fare uno smistamento coi fiocchi.
    Non c'è tanto altro da fare.... poi le ali sono un pò diverse tra loro, una è marroncina e ha le sembianze di farfalla, l'altra è piumosa...
    Ho fatto pure quelle subito dopo il blu del tessuto, prima del rosa delle carni...

    Ovviamente sono sbagliati nell'attacco anche quelli segnati di giallo

    image_2_0

    Su uno c'è del chiaro di cielo che senza ombra di dubbio non va con il buco tutto marrone sopra.......

    Scusa ma poi sono anche a lavoro e non riesco a stare sulla foto per vedere tutti gli errori ma come detto da Fil, ce ne sono diversi e anche abbastanza chiari da individuare
     
    Top
    .
32 replies since 19/1/2022, 14:16   575 views
  Share  
.