Tappeti per i puzzle

Puzzle-Pad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,303
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    thumb_yello
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    675

    Status
    Offline
    Domanda di economia domestica: ma secondo voi il tappeto si può lavare in lavatrice?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Secondo me non gli farebbe molto bene; poi dipende dal materiale...


    Se è pannolenci, secondo me, è troppo morbido e sottile per mantenere la forma dopo il lavaggio.

    Discorso diverso, forse, se si tratta di feltro, che è un po' più spesso e rigido.

    Io ho costruito dei pannelli rivestendoli in pannolenci e, durante il fissaggio, si allungava anche solo stendendolo con le mani per lisciarlo...

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cocomerina Rossa @ 28/9/2021, 08:16) 
    Domanda di economia domestica: ma secondo voi il tappeto si può lavare in lavatrice?

    E' in feltro il tuo, no?
    Sai che non l'ho mai lavato il mio?
    Dovrei provare.
    Secondo me basta non centrifugare e lavare a basse temperature, insomma un ciclo "delicati" e via.
    Altrimenti, se la dimensione lo consente, a mano...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    8

    Status
    Offline
    buona sera ho acquistato un tappetino sinceramente lo trovo un po scarso di spessore a parte stirarlo inizialmente in quanto arriva con molte pieghe ma credo le formerà di nuovo,quindi volevo chiedere un vostro parere riguardo a quelle tovaglie con gomma da una parte e stoffa forse feltro dall'altra, a me sembrano un po più rigido e credo si arrotoli comunque bene un altro problema è il rullo, pensavo ai tubi vuoti della carta da cucina qualcuno ha mai provato che ne pensate potrebbe andare ? grazie dell'attenzione spero di non aver detto una sciocchezza un cordiale saluto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    221
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    in merito alla lavatrice...io devo per forza lavarlo...c'è finito il caffe su buona parte....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,303
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lamby @ 18/11/2021, 20:43) 
    un altro problema è il rullo, pensavo ai tubi vuoti della carta da cucina qualcuno ha mai provato che ne pensate potrebbe andare ? grazie dell'attenzione spero di non aver detto una sciocchezza un cordiale saluto

    I tubi cavi in cartone per possedere un minimo di solidità devono avere uno spessore adeguato, nonché essere muniti di tappi in plastica (o cartone) alle due estremità, per conferirgli maggiore compattezza e tenuta. Inoltre c'è il problema della lunghezza del tubo: per coprire un puzzle da 1000 pezzi sul lato corto devono avere una lunghezza non inferiore ai 50 cm (e sono già risicatissimi). Non credo che la carta da cucina preveda rotoli di tale lunghezza.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grazie morzus in effetti avevo dei dubbi. Forse sono più indicati i tubi dell'acqua che misura mi consigli ?

    Dimenticavo scusate riguardo ai tappi in effetti il tubo fornito insieme al mo tappetino della Clementoni ha dei tappi ma non ne capisco la funzione visto che il tappetino è più grande del tubo scusate l'ignoranza ma come ho detto mi approccio solo ora al mondo puzzle.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,303
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ritengo più utile ed efficace il tubo gonfiabile in gomma della Ravensburger rispetto a quello rigido. Inoltre, non so che qualità abbia la stoffa di Clementoni o di altre marche, ma il feltro Raven, dopo una stirata iniziale, non presenterà più alcuna piega.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti ho acquistato un puzzle di 4000 pz ma non trovo il tappetino, qualcuno mi sa dire dove lo posso acquistare?
    Grazie mille
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao navigando in rete e vedendo un po di video, i tappeti di cui si parla non sono altro che semplici teli in feltro che vengono arrotolati su un tubo, nella maggior parte dei kit in vendita sono tubi gonfiabili. Io per il mio puzzle da 5000 pezzi, sul quale non ho potuto più dedicarmici, stavo vedendo dei semplici tubi in cartone, acquistabili sul maggiore sito di vendita online, hanno dei tappi di plastica, dato che sono lunghi circa 50 cm pensavo di prenderne 3 unirli tramite il tappo di cui sono forniti, con una piccola modifica, il singolo tubo costa circa 1,87 euro. Mentre per il telo se vai in merceria si trova facilmente.
     
    Top
    .
130 replies since 10/5/2013, 11:59   17853 views
  Share  
.