Tappeti per i puzzle

Puzzle-Pad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Infatti, è abbastanza sottile, lo si denota dalle pieghe che si vengono a creare. Suppongo abbia la stessa consistenza del tessuto che presi lo scorso anno in sartoria (quello verde nei lavori in corso) per collocarlo sul telaio. La stoffa, nel mio caso, è del tipo utilizzato per i tavoli da roulette o per quelli da biliardo. Io, comunque, mi ci trovo ugualmente bene, anche se non mi é ancora capitato di arrotolarlo.

    Edited by Morzus - 18/1/2016, 15:26
     
    Top
    .
  2. Marco Mda Dell'Arena
     
    .

    User deleted


    dal mio "cinese" di fiducia, vendono un tappeto di buono spessore e materiale; sto pensando di provarne qualche pezzo per poi procedere all'acquisto importante.

    Ho anche una rivendita di materie plastiche, potrei vedere se vendono feltro adatto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Pensando allo spessore del feltro: tempo fa a casa di un conoscente, ho visto una tovaglia per il gioco delle carte, di feltro da un lato e di plastica gommosa dall'altro.

    YcpJsOe

    Abbastanza spessa, con la gomma che terrebbe fermo il tutto sul tavolo, potrebbe rivelarsi utile al nostro scopo

    P.s. Il panno Trefl si muove troppo per i miei gusti

    Edited by _Furetto_ - 5/4/2018, 12:42
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Interessante, Giusi.

    Il mio panno acquistato in merceria non si muove, ma probabilmente perchè i bordi ruvidi del telaio ne ostacolano lo slittamento, facendo da appiglio. In questo modo non ho neanche bisogno di comprare quei fermi in plastica o metallo che si utilizzano a volte a tavola per bloccare la tovaglia.

    Edited by bear-it - 19/1/2016, 10:58
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Io ho sempre e solo poggiato il tappeto a terra... su parquet ed ora su piastrelle, e più di tanto non si sposta!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Stesso discorso x la moquette. Sul parquet il mio da 1.500 Raven un filino scivolava.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Made In Heaven @ 19/1/2016, 12:49) 
    Io ho sempre e solo poggiato il tappeto a terra... su parquet ed ora su piastrelle, e più di tanto non si sposta!

    La cosa che non mi spiego è: come fai a lavorare a terra? Io potrei anche non rialzarmi più :wacko:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Concordo assolutamente con Giusi.

    Io potrei riuscirci solo così:

    5GdSS99


    Edited by Morzus - 29/4/2018, 20:14
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Io una volta lavoravo praticamente solo in terra. Da 3 anni a questa parte purtroppo non posso +.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    I 2 puzzle che ho fatto ultimamente li ho fatti a terra e in effetti quando mi rialzavo mi sentivo tutta rotta 😵
    Credo che comprerò anch'io il tappeto di cui parlate ( x la gioia della mia schiena 😆 )e viste le vostre esperienze penso che andrò dritta su ravensburger, costerà forse un pó di più degli altri ma almeno avrò la certezza che sia un ottimo prodotto.
     
    Top
    .
  11. Marco Mda Dell'Arena
     
    .

    User deleted


    ho comprato in merceria un panno di FELTRO, 2mt per 1,5mt circa colore blu

    costo 12€, pelosetto al punto giusto per non far muovere i pezzi sopra, composizione e resistenza pari al 90% di quello originale e blasonato!

    onestamente non vedo proprio una differenza così elevata ma non giustificarne l'acquisto in merceria.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Se non sbaglio, qualcuno ci aveva già provato ma non ne era rimasto soddisfatto. Magari tu sei fortunato e hai trovato il feltro dello spessore giusto! Peggio per te: sarai costretto a comprarlo a tutti :woot:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiusiEsse @ 22/1/2016, 08:47) 
    La cosa che non mi spiego è: come fai a lavorare a terra? Io potrei anche non rialzarmi più :wacko:

    Il fatto è che non ho mai avuto modo di fare altrimenti o avere altri sistemi.
    Sia prima dai miei, che ora in casa, non ho tavoli abbastanza grandi e da poter usare in pianta stabile per un puzzle.
    La soluzione ottimale, avendo anche spazio (che non ho) è costruire un tavolo come ha fatto Morzus o avere una taverna grande (con altrettanto tavolo enorme) come Giove.a
    Per cui posiziono un cuscino o un morbido plaid a terra, mi ci siedo sopra e costruisco puzzle :D
     
    Top
    .
  14. Elberthvara
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusate ma per puzzle da 5000 pezzi Ravensburger cosa consigliate di usare? Esistono tappeti adatti a questa dimensione?

    grazie!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    L'unico prodotto che abbia un prezzo accessibile è il tappeto proposto dalla Grafika, da utilizzare per puzzle fino a 6000 pezzi. Le sue dimensioni sono 120x180 cm. Il prodotto viene offerto attualmente a quasi 20 sterline (circa 25 euro), ma si tratta di un prezzo offerta.
    Qui il link:

    http://www.jigsaw-and-more.co.uk/grafika-j...ces.p12760.html
     
    Top
    .
130 replies since 10/5/2013, 11:59   17913 views
  Share  
.