60.000 pezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Nell'ottobre 2022, l'editore americano Dowdle Folk Art rilascerà il puzzle What a Wonderful World con 60.000 pezzi, che sarà il più grande puzzle disponibile in commercio al mondo:

    98kKwR5

    CkzqIU1

    jiCEUR5

    zEanZC7



    La sua dimensione sarà pari a quasi 2,5 metri per 9 metri:

    8mAewqG



    Il puzzle sarà suddiviso in 60 buste da 1000 pezzi cadauna:

    1hFcnHa

    H7PuJ0v



    Non mi esprimo al momento sull'immagine, anche se, così ad impatto, non mi risulta sgradevole (sarà perché appartiene in qualche modo al mondo delle mappe?), pur essendo comunque un impapocchio di immagini. Interessante il fatto che, a differenza di Educa, che continua imperterrita ad allungare i puzzle senza variarne l'altezza, qui l'immagine panorama risulta più proporzionata (243 cm di altezza contro i 157 standard dei giganti Educa).

    Ah, quasi dimenticavo: il prezzo al pubblico sarà di 800 dollari americani.

    QUI la pagina web del produttore.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    2,43 m ti riempe la parete anche in altezza, la vedo dura con gli 8,84 m di lunghezza... Follia!
    Vabbeh, tanto sappiamo già che ci sarà un prossimo "ce l'ho più lungo io" dopo questo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Mah, a me non piace molto. Diciamo che non farò mai i salti mortali per acquistarlo, anzi. Nemmeno per il gusto d'averlo, tenerlo lì senza aprirlo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io invece più lo guardo con attenzione più mi piace, compresi i personaggi e i dettagli vari in stile naif. Il problema principale, oltre al costo, sarebbe lo spazio di realizzazione.

    Anche a voler fare la follia di mescolare il tutto, 2 metri e 43 in altezza sono pressoché ingestibili. Inoltre il solo pensare di realizzare un piano che consenta di coprire tutto porterebbe a costi esorbitanti, ben superiori a quelli del puzzle stesso.

    Allo stato, con il mio attuale armamentario (che prima o poi vedrà aggiungersi altre due tavole per la realizzazione del Wild Life) potrei teoricamente procedere ad una composizione per (6) sezioni da 10.000 pezzi, con mescolamento di 10 buste e uno sviluppo verticale di 243 x 147 cm per sezione.

    Penso, comunque, che le mie resteranno solo fantasie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il Museo d'arte è una realtà da diffondere nel net
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,351
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    Per questo lavori ci vuole un capannone , anche perché c’è anche la questione dei pezzi smistati , insomma ci vuole spazio “aziendale” e non casalingo :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Morzus @ 11/10/2022, 12:59) 
    Anche a voler fare la follia di mescolare il tutto, 2 metri e 43 in altezza sono pressoché ingestibili. Inoltre il solo pensare di realizzare un piano che consenta di coprire tutto porterebbe a costi esorbitanti, ben superiori a quelli del puzzle stesso.

    Se hai da mettere un pezzo in posizione centrale vuol dire che hai almeno 1 metro e 22 cm dal margine del piano, decisamente troppi!
    O, come ha suggerito Franket, affitti un capannone e in tal caso o lo fai a terra e ci cammini sopra, oppure hai l'opzione carroponte e ti muovi appeso a collocare i pezzi (potresti però anche provare il metodo tarzan!), o prevedi di spezzare il puzzle su due ripiani con corridoio centrale e quindi riesci a dimezzare ai più gestibili 61 cm dal margine.
    L'opzione di mischiare solo parte dei sacchetti è quindi la più praticabile.

    Resta il problema di vederlo assemblato completo e di fotografarlo e quindi o lo metti in parete, se ne hai una così lunga, o si ritorna sempre al capannone...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ma per favore!!! 🙈🤬
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    224
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    anche a me piace..impiegherei anni...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Prov. Gorizia

    Status
    Offline
    Se era un bel paesaggio forse...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    157

    Status
    Offline
    concordo con tutti serve un capannone per fare un puzzle del genere per quanto sia affascinante il soggetto molto elaborato e conosco la Dowdle Folk Art per i suoi interessanti puzzle da 1000 che ricreano i paesaggi iconici americani e europei
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furetto @ 10/10/2022, 19:27) 
    Vabbeh, tanto sappiamo già che ci sarà un prossimo "ce l'ho più lungo io" dopo questo.

    I love you :D :D :D

    CITAZIONE (Franket @ 11/10/2022, 14:30) 
    Per questo lavori ci vuole un capannone , anche perché c’è anche la questione dei pezzi smistati , insomma ci vuole spazio “aziendale” e non casalingo :)

    Condivido. Dobbiamo trovare un vecchio capannone e utilizzarlo per questo.

    Che poi, 60 puzzle da 1000 pezzi sono un pó una cavolata facilitona...
    Nel senso, bella l'idea di 60 puzzle da 1000 pezzi per la comodità di chi non può o vuole mescolare le buste, non dico poi 60 tutte assieme ma anche 10 alla volta per dire.... però piuttosto avrei fatto buste più grandi... 12 buste da 5000 pezzi magari 😇🤭 ma forse è esagerato anche così....

    Al di là delle buste, non mi dispiace come puzzle, per niente davvero. Un accozzaglia di immagini del mondo e dei suoi capolavori naturali e non :]
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    698
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    A me l'immagine piace parecchio. Avrei anche il capannone a casa dove farlo (abito in campagna). Però non fa decisamente per me, con 60.000 pezzi non sarebbe più un relax, ma fonte di stress :D:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ma no dai, 60 puzzle da 1000 pezzi non è fonte di stress! :P
    Se la prendi sotto questa prospettiva..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Si possono già trovare le prime immagini di questo puzzle che ne sottolineano i problemi tra le varie sezioni da 1000 pezzi:

    disallineamento dell'immagine:

    Z9LOqre

    problemi sugli incastri:

    d8VPmvi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Inaccettabile per un prodotto così costoso. Speriamo che venga ritirato dal mercato quanto prima, visto che siamo ancora nelle primissime fasi di commercializzazione, e che possa essere reimmesso dopo le opportune rettifiche costruttive.
     
    Top
    .
24 replies since 10/10/2022, 17:09   2208 views
  Share  
.