Origine del nostro nickname

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il mio è davvero banale: Giusi (mi chiamo così) Esse (il mio cognome inizia per S) <_< Volevo anch'io qualcosa di neutro
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Tocca a me, adesso. Del resto lo avevo pure promesso al meeting...

    Qui tocchiamo l'apice del ridicolo.

    Non avendo voglia di riscrivere tutto, mi limito a riportare un estratto di una mia conversazione in Whatsapp del 7 marzo 2015 con Mih:

    7/3 08:08 Morzus: Narrano le nebbiose (canicola d'agosto) leggende del sud che in un non meglio precisato giorno dell'anno 2002... un tale di nome Massimo, ospite a pranzo dei suoi genitori, decidesse, nel pomeriggio, di guardare, spaparanzato sul divano, un film in vhs...
    7/3 08:10 Morzus: Il film in questione, ambientato in Slovenia, parlava di un evento storico, un eccidio... ma in questa storia non conta la trama del film.... conta il suo titolo, che prende il nome dalla località in cui avvenne il fatto: Porzus
    7/3 08:12 Morzus: Sì allega un'immagine del film in questione:

    kbwnZgu

    7/3 08:16 Morzus: Il titolo di quel film lo colpì subito.
    Mentre era intento a seguire il film, gustandosi un ottimo panino col salame, a voce alta ripeteva "Porzus"....
    7/3 08:17 Morzus: La masticazione, nel frattempo, procedeva...
    7/3 08:18 Morzus: Purtroppo, come spesso si verifica nella vita, accadde l'imprevisto: le sue impegnatissime mascelle distrattamente si serrarono su una delle sue guance...
    7/3 08:19 Morzus: L'urlo disumano che ne uscì, incontenibile, fu udito dalla madre, non molto distante, la quale, allarmata, chiese: "Che è successo???"
    7/3 08:21 Morzus: "AHIOOOOOOO. .. (e bestemmie varie).... niente, ma' ... mi sono dato un morzo"
    7/3 08:21 Morzus: "Ah ah, ho detto morzo"
    7/3 08:21 Morzus: Mmmmh....
    7/3 08:21 Morzus: Morzo
    7/3 08:21 Morzus: Porzus
    7/3 08:21 Morzus: L'illuminazione.....
    7/3 08:22 Morzus: MORZUS

    Dalla leggenda nasceva il mito roflmao

    Edited by _Furetto_ - 31/7/2018, 19:22
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Mi fai morire :P :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,466
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    bear it era il mio livello preferito del videogioco Crash Bandicoot 2, uscito nel 97 sulla prima Playstation..



    Edited by Furetto - 22/4/2021, 13:31
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Wow una gran appassionata allora, per dedicarci un Nickname!! Io per la play ho passato periodi di fissa assurdi con GTA Sant Andreas, con i Sims e sopratutto Final Fantasy VIII... amato alla follia!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,466
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Ahh the sims!! :D Di GTA avevo il 3 per pc.. quanto ci ho giocato :ph34r:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Premetto che non ho ancora letto le risposte precedenti, quindi spero di non risultare troppo posso (banale, stantio): dovevo creare un account e, non volendo essere scontato al punto da usare nome e cognome, lo scoiattolo è stata la prima cosa che mi è venuta in mente.

    Ho letto le vostre risposte. Di videogiochi e greco non so niente, ragion x cui non ci sarei mai arrivato, ma Freddie lo conosco. Mi cospargo il capo di cenere x non aver mai fatto il collegamento.
    Max, il tuo film non l'ho mai sentito, eppure di cinema ne mastico! Mi hai lasciato veramente di sale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    626
    Location
    Seravezza

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi... ho appena cambiato il mio nick (che prima era semplicemente "nome+cognome" alias "Barbara Tonelli", in quanto ero "entrata" tramite FB e non sapevo si potesse accedere ad altri forum con il solito nick).
    Sono tornata al mio vecchio nomignolo, quello che da anni uso nei vari forum, o per registrarmi qua-e-la, diciamo che ci sono un po affezionata, cosa ridicola, lo so, ma nacque in un periodo in cui conobbi diversi amici "virtuali" attraverso quello che all'epoca era il quasi unico mezzo per conoscere altri fan...la fanzine!!! (mamma come sono vecchia!!!) :unsure:
    Con quegli amici sono ancora oggi in contatto, nonostante si viva lontani, ogni tanto ci vediamo, ci sentiamo... e qui vi devo confessare... sono una trekker!!! ^_^ ebbene si, una di quelle che adorano l'uomo dalle orecchie a punta (il SIGNOR Spock... che non c'entra nulla col DOTTOR Spock...poraccio, quante volte si sarà rivoltato nella tomba!), le astronavi, il "vita lunga e prospera", ecc ecc...
    Il nick nacque per "impersonare" un ruolo nei "giochi di ruolo" che all'epoca impazzavano, ma che a me non è che siano mai piaciuti molto... e francamente non c'ho mai capito nulla! Naturalmente era a tema "Trek" quindi il nome doveva ricordare un personaggio trekiano... le donne della specie aliena con le orecchie a punta della serie, i vulcaniani, hanno quasi tutti nomi che iniziano con due consonanti (TPol, TLar, TPel, ...), io semplicemente avvicinai le mie iniziali (BT) al mio segno zodiacale tradotto in inglese (twin) e quel "doppio" in me vuol dire tante cose, spero non negative, o almeno ci provo... spesso sorrido, anche se avrei voglia di urlare e spaccare qualche naso, mi tengo sempre tutto dentro, mostro una faccia "neutra" quando dentro mi esplodono mille emozioni... cosa che di recente mi si sta ritorcendo contro, diciamo che la bottiglia è troppo piena e il tappo rischia di scoppiare!!!
    Mi sto dilungando... scusate!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Finalmente abbiamo scoperto le origini dei vostri Nick che bello! Come aneddoto quella che mi ha fatto più ridere e quello di Max ah ah ah
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scoiattolo75 @ 26/6/2015, 04:57) 
    Di videogiochi e greco non so niente, ragion x cui non ci sarei mai arrivato, ma Freddie lo conosco. Mi cospargo il capo di cenere x non aver mai fatto il collegamento.

    Lo conosci probabilmente solo come "personaggio" per il fatto che fosse omosessuale, ma evidentemente non lo conosci musicalmente parlando. Il mio avatar poi è la foto stessa di copertina dell'album "Made in heaven", che ritrae la statua dedicata a Freddie a Montreux, con il braccio alzato poi, che è il gesto per antonomasia di Freddie durante i suoi Live. Solo chi è fan può arrivarci :D

    CITAZIONE (BTwin73 @ 26/6/2015, 11:57) 
    e qui vi devo confessare... sono una trekker!!! ^_^ ebbene si, una di quelle che adorano l'uomo dalle orecchie a punta

    Perdona l'ignoranza, ma quindi sei una fan di Star trek, dicendo "trekker"? Se è così, ci sono arrivata solo perché hai nominato Spok. Sono ignorante in merito perché non è il mio genere di film quindi mi sono sempre rifiutata di vederli... ma le fanzine le ho conosciute anch'io prima del 2000 con la passione dei Bon Jovi!! I PC ancora non erano così sviluppati e di moda ed esisteva ancora tanto la corrispondenza a carta e penna!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    626
    Location
    Seravezza

    Status
    Offline
    Ciao MIH.
    Si, Star Trek, anche se poi mi piace un po tutta la fantascienza e il fantasy. A questo particolare tf che poi è diventato film su film e tf a non finire...sono particolarmente affezionata, è l'unico ricordo che ho di tutta la mia famiglia insieme, quando si guardava il pomeriggio la TV. ..mia madre che mi faceva la merenda...ne ho come una cartolina in testa.
    Freddie! !! Il grande Freddie! Mio fratello ha tutti i cd dei Queen e Freddie. ..io naturalmente per dargli contro da brava sorella maggiore, gli dicevo che mi facevano schifo...poi quando qualche anno dopo gli ho chiesto una compilation mi ha detto "compratela! " :-) ma poi me l'ha fatta!!!

    Edited by Morzus - 27/6/2015, 09:06
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Eli, io Freddie lo conosco x THE SHOW MUST GO ON ed un'altra di cui non ricordo mai il titolo, oltre che x Made In Heaven che ho sentito un paio di volte, ma ignoravo il titolo finché non ho trovato il video qui. Ignoravo che l'avatar fosse la copertina del CD, sebbene conosca il suo gesto di saluto x antonomasia. Questo musicalmente parlando. X il resto invece ci hai azzeccato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sì tranquillo, avevo intuito che a parte qualche canzone tra le più famose (beh... ma se non mi conosci We Will Rock You o meglio ancora fra tutte l'evergreen Bohemian Rhapsody, primo video musicale a scopo promozionale della storia, c'è qualcosa che non va... vuol dire che non ascolti neanche la radio... passano SEMPRE canzoni come Radio Gaga o I Want To break Free :huh: per non dirne altre 50...) tu non avessi niente a che fare coi Queen....

    Edited by _Furetto_ - 31/7/2018, 19:24
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    A me divertiva il video di "The Great Pretender"...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ecco il titolo che non ricordo mai: we will rock you!
    P.S: la radio manco ce l'ho :D
     
    Top
    .
73 replies since 3/12/2013, 21:35   1875 views
  Share  
.