Origine del nostro nickname

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tamy#29
     
    .

    User deleted


    Mi ero persa questa discussione...bhe il mio nome è Tamara e Tamy è il modo in cui mi chiamano più spesso e #29 è il mio numero di maglia, scelto perchè era quello del portiere di hockey che mi ha fatto innamorare di questo ruolo, in realtà solo in 2 squadre sono riuscita ad averlo perchè nelle altre era già preso...in una delle squadre dove gioco ora ho l'83 che è il mio anno di nascita.
     
    Top
    .
  2. MarinStella
     
    .

    User deleted


    Stella perchè tutti mi chiamano così, Marina perchè è il mio nome.... quindi MarinStella :D
     
    Top
    .
  3. Erunamo_71
     
    .

    User deleted


    Il mio nick è la traduzione del mio nome in lingua elfica quenya, essendo un appasionato di Tolkien e del suo mondo.... il 71 ... beh vi lascio immaginare ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    157

    Status
    Offline
    mi chiamo mark come il nome in italiano e 70 è l'anno di nascita

    nick classico
     
    Top
    .
  5. Mauser
     
    .

    User deleted


    Ciao, il mio nick deriva da un anime fantasy che vidi molto tempo fa, era il nome di uno dei personaggi di contorno e mi ci sono affezionata perché rispecchiava molto un mio modo di sentirmi e pensare.
    Paradossalmente non mi ricordo assolutamente la storia o quale fosse il titolo, ma il nome è rimasto indelebilmente impresso ^^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    138

    Status
    Offline
    Soprannome figlio + mese e giorno nascita bimbo....
     
    Top
    .
  7. Sogeking70
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Sogeking70 e ho scoperto da poco questo sito. Il mio nick deriva da uno dei miei personaggi preferiti del manga One Piece: Sogeking, mentre 70...non è l'anno di nascita! é il voto che ho preso alla fine del liceo (in 100imi)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono Scipione89, Scipione è il personaggio storico che ha ispirato la mia voglia di arredare casa mia come un museo mentre 89 è l'anno della mia nascita
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Il mio nick Eiasu è anche il nome con cui mi piace essere chiamato, è un suono che è apparso durante un rituale di trasformazione per farsi ispirare dai suoni della natura per invocare un nome nuovo che possa essere di auspicio e ausilio per cambiare attitudine verso la vita
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Il mio nick deriva dal profilo Facebook, profilo che uso solo a fini di gioco, non amo molto il mezzo Facebook social. E il nome nacque... del tutto a caso, mi faceva simpatia 😊
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Indubbiamente la storia del tuo nick è a ricordo la più singolare e interessante finora proposta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il mio nick è il titolo di una canzone di Shriekback, di cui mi sono letteralmente innamorata vedendo il film "Manhunter, frammenti di un omicidio". La scena, in cui la ragazza cieca accarezza il pelo della tigre addormentata, mi fece drizzare i peli lungo la schiena. Usandolo spesso nei vari forum o community, molti lo confondevano con l'arcaico ed ancora in vita pesce Coelacanth, considerato un vero e proprio fossile vivente, per cui le battutine sulla mia "veneranda" età fioccavano a iosa ahah
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Il mio nick è semplicemente il mio nome, Claudia, con WHO al posto della lettera U per via la mia passione/ossessione per la serie "Doctor Who". Mi piaceva la somiglianza tra i suoni U e WHO e ho pensato di chiamarmi così :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Il mio nick deriva dal personaggio di Sephiroth, antagonista nel videogame Final Fantasy VII.

    Questo nick risale a molto tempo fa quando giocavo ai videogame online e, siccome Final Fantasy era molto famoso all'epoca, tutti i nick col nome Sephiroth (e le sue varianti) erano occupati, perciò trasformai il nome al femminile e misi la Z al posto della S.
    Nacque quindi Zephyria.

    Per il "cognome" volevo qualcosa che mi ricordasse i miei personaggi maghi nei videogame online e, siccome la magia nei videogame viene spesso definita "Magia Arcana", spontaneamente è derivato Arcanum.

    Ho pensato che Zephyria Arcanum suonasse bene ed eccomi qua!
     
    Top
    .
73 replies since 3/12/2013, 21:35   1876 views
  Share  
.