Grande Mappamondo del 1611, Pieter van den Keere - Ravensburger 17802 5

Filippico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filippico
     
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    126
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ti spiego il perchè: quando ho fatto la prima metà, sono partito dall'interno, ho fatto prima la corona circolare gialla, poi l'interno del globo (la parte più difficile) e poi ho continuato verso l'esterno ma ho avuto grosse difficoltà a procedere con ordine e mi sono trovato un sacco di pezzi sparpagliati sul piano di lavoro. Ho impiegato tre mesi per fare la metà di sinistra.
    Invece per fare la seconda metà sono partito dall'esterno in modo da avere i vari spazi tutti delimitati in settori ben precisi, in modo che quando trovavo un pezzo che non attaccava immediatamente potevo collocarlo in uno spazio ben definito e chiuso.
    Ho fatto prima il bordo (anche se i pezzi sono tutti uguali), poi la parte bassa e poi la scritta AUCTORIBUS DESUMTA, ho diviso i pezzi delle cornici gialle da quelle rosse, poi quelle verticali dalle curve, e poi per fare le cornici dei quadretti mi sono appoggiato alle parti già fatte e in un weekend ho fatto fuori tutti i quadretti :D
    Per fare la seconda metà ho impiegato un mese circa. Se vuoi ridere ho diviso i pezzi in 22 piatti di plastica ognuno con un settore del puzzle :woot:

    8cj0SnZ

    Nee1CUW

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 00:20
     
    Top
    .
31 replies since 14/4/2014, 22:39   1801 views
  Share  
.