Telaio per puzzle XXL

Costruzione di un piano di lavoro per puzzle giganti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morzus
     
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Made In Heaven @ 4/11/2019, 15:34) 
    Caspiterina che super lavoro!
    Complimenti Massimo.
    Sei fortunato ad aver tanto spazio, ma anche tanta voglia! E non penso alla voglia nel costruire il tavolato per la realizzazione dei puzzle, penso più alla tua malsana idea di mescolare il 33.600 di Wild Life :lol:

    Grazie, Elisa :)

    Il 33.600 è un pensiero talmente lontano nel tempo da essere quasi evanescente. Tra l'altro mi sono reso conto che probabilmente non potrò espandere ulteriormente, avevo scordato che le barre da inserire richiedono la disponibilità di un certo spazio di manovra (almeno un metro e mezzo). Ci penserò molto ma molto più avanti..


    CITAZIONE (Made In Heaven @ 4/11/2019, 15:34) 
    Ma ti vogliamo tanto bene lo stesso :wub:

    Questo mi ripaga di tutti gli sforzi fatti :D


    CITAZIONE (frences68 @ 4/11/2019, 16:32) 
    mi rodo di invidia...
    non foss'altro che al momento mi ritrovo senza spazi disponibili, causa rimodulazione appartamento, e non so neanche quando li riavrò :(

    Credimi, la libertà di movimento è molto ridotta e bisogna fare attenzione agli spostamenti, specie quando si gira intorno al tavolo. E poi dovrò pure premurarmi di trovare un rialzo per la tv, altrimenti, con la visuale parzialmente occlusa, dal divano riuscirei a vedere solo il naso di Amadeus.


    CITAZIONE (frences68 @ 4/11/2019, 16:32) 
    dalle foto, tralascio i commenti sulla tavola non imbandita (almeno qualche tovagliolino e 2 pile di bicchieri di plastica, giusto per celebrare)

    Avevo pensato di brindare in solitaria con un bicchierino di liquore, ma qualche sgradevole ricordo inconscio mi ha fatto rizzare l'unico capello che ho in testa, facendomi scartare l'idea.


    CITAZIONE (frences68 @ 4/11/2019, 16:32) 
    mi son saltate all'occhio la collezione dei Nathan Never, nonché speciali, agenzia Alfa e qualche altra cosetta poco appariscente

    Mancano all'appello tutti i Tex, i Martin Mystere, Le Storie, Orfani, Storia del West, Alan Ford, e altra robetta che si trova in altro loco.


    CITAZIONE (frences68 @ 4/11/2019, 16:32) 
    ..., ma soprattutto la colla che stai usando...
    tsk! tsk!
    Anche a me ha dato problemi di tenuta. Alla "incollo tutto Millechiodi" preferisco una colla specifica per legno come "Mastro d’ascia" della Saratoga che non costa molto di più ma da risultati nettamente superiori. A discrezione dopo puoi togliere anche le viti e stuccare il tutto (io feci così a suo tempo).

    La volta precedente (2015) i risultati sono stati nettamente diversi. Sarà forse perché, ancorché sigillato, il tubo di colla faceva comunque parte del lotto di acquisti di cui alla precedente espansione (sempre 2015)? Possibile.
    La prossima volta saratogherò il tutto, lo prometto, alla faccia del signor Pattex. Che possa sedere su mille chiodi.


    CITAZIONE (frences68 @ 4/11/2019, 16:32) 
    Per la scarsa precisione della troncatrice del brico... AMEN, fratello! AMEN!

    Mah, io credo che l'impreciso sia stato solo l'addetto. L'errore di misurazione più importante è dell'ordine di 1,5 cm, una cifra astronomica nel contesto di un lavoro di precisione al millimetro.

    Edited by Morzus - 4/11/2019, 18:54
     
    Top
    .
80 replies since 23/6/2014, 19:56   13015 views
  Share  
.