Dinotoys (Dino Puzzle)

Repubblica Ceca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao :)

    Allora... il poster lo trovi soltanto nella serie 1000 XXL, non nelle altre.
    Per quanto riguarda lo sfasamento delle tessere (alcune più rientrate), in linea generale non è molto significativo: l'ho riscontrato spesso con la Educa Borras e in qualche caso con la Clementoni. L'importante è che vi sia una corrispondenza perfetta nelle immagini e nei bordi della cornice, cosa che, nel tuo caso, sembra non essere accaduta (a parte la tessera interna con sfasamento dell'immagine, mi sembra di vedere che anche la tessera della cornice sia leggermente fuoriuscita rispetto alle altre).
    Non so che dirti.... spero si tratti di un puzzle di vecchia produzione, o di un semplice caso, che può verificarsi con qualsiasi marca. Anni fa mi accadde la stessa cosa con due tessere Ravensburger della Torre di Babele da 9000 pezzi (due pezzi interni)... ma per fortuna, nell'insieme la cosa era praticamente invisibile...
    E' accaduto anche con la Heye (mappa dei pirati).
    Sto parlando quindi di 2 marche tra le migliori.
    Ad ogni modo, avendo acquistato 2 puzzle da 3000 della Dinotoys (ancora da fare), saprò dirti di più nel momento in cui li concluderò.

    Edited by Morzus - 30/12/2014, 12:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Da quando, diversi mesi fa, ho recensito la Dinotoys, ho avuto modo di completare altri 2 puzzle di questa marca. L'ultimo domenica sera.
    Confermo tutto quello che ho scritto in recensione: ottima qualità delle tessere e degli incastri, colori favolosi...
    Ricordavo risultati migliori nella prova sollevamento, ma tutto sommato può andare.
    Volevo invece tornare al "problema" segnalato a fine anno da una nuova utente, relativo allo sfasamento delle tessere a metà puzzle. Confermo lo sfasamento, come si evince dalle foto che seguono, ma non vedo quale sia il problema, visto che la continuità del disegno è comunque garantita:

    C410ulw

    idbjFI3

    UmvAihX

    O24u9vy

    Edited by Morzus - 28/4/2018, 19:51
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    È lo stesso sfasamento che si riscontra coi Clementoni da 4.000 pezzi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,466
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Ho appena finito un 500 di questa marca, e devo dire che non mi aspettavo un puzzle di così ottima qualità. Gli incastri sono davvero molto precisi e vari, nessun pezzo rovinato. Colori accesi e prova sollevamento superata a pieni voti, il puzzle si solleva completamente:

    dTIfefy

    Edited by _Furetto_ - 30/4/2018, 12:33
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Integrata la recensione Dino utilizzando location, prodotti e materiale scenico d’epoca, per rispettare un minimo di continuità :P

    Ho cercato, per quanto possibile (e per le stesse ragioni) di utilizzare una tecnica fotografica un po’ meno raffinata di quella attuale.. ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    436
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Offline
    Ciao, cercando in rete dei puzzle nuovi da acquistare ho trovato questa marca a me sconosciuta... da come ne parlate la qualità sembra buona, ma è possibile che dei 3mila costino solo 23,99 o 19,99??
    https://www.i-puzzle.it/puzzle-3000-pezzi/...alemme-5-033032
    https://www.i-puzzle.it/puzzle-3000-pezzi/...gia-dino-563193

    i soggetti sono molto belli.... i puzzle costano davvero così poco, o è il sito che è una truffa? l'avete già provato?

    grazie grazie

    MarisaG
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Su puzzle-offensive (tedesco) vedo che i 3000 Dino sono tutti a 16 €, planet-puzzle (francese) invece 25 € ma un paio scontati sono a 20 €.

    Per quanto riguarda il sito che hai linkato, non conosco, spulciando tra le pagine vedo che è della repubblica ceca. Di più non saprei dire.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    436
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Offline
    sì sì, girando in rete ho visto che i prezzi di questo sito sono bassi ma più o meno in linea con gli altri siti....
    non compro puzzle da almeno 15 anni, si vede che sono rimasta indietro! :rolleyes: Gli ultimi Ravensburger che ho comprato ricordo che erano carissimi!!

    meglio così! con il budget che avevo stanziato, anziché uno ne ho comprati tre!!! :D
    non vedo l'ora che arrivino!
     
    Top
    .
22 replies since 2/8/2014, 08:40   1593 views
  Share  
.