Puzzle dannati

Puzzle estremi o che ci hanno fatto penare / Lavori in corso che non avanzano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miluma
     
    .

    User deleted


    Chapeau per il primo. Veramente. Certo, il soggetto deve assolutamente piacere, altrimenti sarebbe impossibile. Però mi rendo conto, mentre ti scrivo, che forse dipende anche da cosa si viene spinti dal fare i puzzle. Per me il motore primo è sempre la bellezza del soggetto, mai la complessità fine a sè stessa. Può essere complesso E bello, ma mai complesso e BRUTTO (per i miei gusti, sia chiaro).
    A questo punto potremmo introdurre un’ulteriore discriminante all’argomento: voi fate anche puzzle solo per la complessità, sacrificando il soggetto, o, come me, l’occhio vuole la sua parte?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Generalmente mai, i due puzzle postati sopra rappresentano le due uniche eccezioni, con la differenza che il primo (bruttissimo, ma la sfida era ed è troppo allettante) me lo sono andato a cercare io, il secondo mi è stato regalato da un sardo birichino.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    Decisamente questo

    IMG_20190228_181927

    Spiaggia al chiaro di luna
    Come vedi un Ravenburger vecchiotto datato 1997 ho tentato la costruzione 2 volte e 2 volte ho rinunciato , l'unico puzzle che non sono riuscito a completare in vita mia ma ogni tanto apro la scatola e gli sussurrò alla prossima ti stendo
     
    Top
    .
  4. Miluma
     
    .

    User deleted


    Ciao Rino,
    di primo acchito non si direbbe ostico. Ma bisogna mettere il soggetto in relazione con la pezzatura. Insomma, siamo sinceri... 3000 pezzi non è proprio una robetta da niente.
    Mi incuriosisce sapere se ti sei sempre arenato allo stesso punto (se ho capito giusto, l’hai cominciato poi disfatto e poi ricominciato).

    Da parte mia, come detto ad apertura di questa discussione, sto litigando con sto puzzle. Stasera non gli ho dato tregua e qualcosa ho fatto. Oramai è una questione di principio 😛. Per dirla tutta, voglio finirlo poiché ho bisogno del feltro che posso arrotolare, così da cominciarne un altro e cimentarmi anche quando sono via per lavoro.

    Grazie per aver scritto e buonanotte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,466
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Anche se poi ne ho fatti di più grandi, direi che è questo il puzzle che mi ha fatto penare più di tutti:

    vSlNpBh
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    Si mi sono sempre arenato sulla parte laterali dei fiori e degli alberi, diciamo che ero più giovane e poi non ho più tentato, da quando ho ricominciato a fare puzzle ho decisamente fatto cose che non pensavo quindi dovrei riprovare, unico problema è lo spazio un 3000 raven non è proprio piccolino se vivi in un piccolo appartamento devo convincermi e poi si vedrà
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    La mia bestia nera è stata questa...

    IMG_20171130_214101

    Rovinosamente distrutta preparandola per l'incollaggio...la mèr a saint Marie de la mèr di van Gogh da 2000...ma mi sono ripromessa di riassemblarlo perché mi piace troppo 😍

    IMG_20171103_194021

    Edited by Furetto - 28/3/2023, 20:31
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Per evitare questo tipo di danni, ho sempre sostenuto che puzzle così grandi andrebbero prima sezionati e poi ribaltati. So che è una gran rottura, ma almeno si va sul sicuro.

    Edited by scoiattolo75 - 19/5/2020, 01:02
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io non ci ho pensato 😬, ma lo riassemblerò entro l'anno e farò poi come dici tu 😉
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    hj35fuj

    peccato per la pezzatura limitata a soli 1000 tasselli.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    157

    Status
    Offline
    miiii impossibile questo puzzle
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morzus @ 28/2/2019, 12:59) 
    Dei puzzle costruiti indubbiamente questo:

    1D4WduX


    Di quelli ancora da fare altrettanto indubbiamente questi due:

    9HDxmpM

    6lZK7W2

    Però Max il Cielo della Schmidt penso sia un puzzle tra i 5 più belli al mondo ;)

    Io sto maledicendo i tedeschi per la cornice delle 4 mappe 18000 raven.
    costava tanto mettere una trama grafica appena visibile per aiutare ad assemblare migliaia di pezzi dello stesso colore?
    Sono proprio dei...

    Edited by Furetto - 20/5/2020, 12:13
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Il puzzle è grande e quindi con la ripetizione dello schema ci sono molte tessere con la stessa forma, ma non è il solo problema di quel 18.000, se ne è parlato qui.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Anche se non è tra i miei preferiti (lo trovo nella media, senza infamia e senza lode), ad oggi il più impegnativo è stato questo:

    8_-_Confezione_1

    Escluse le parti facilmente smistabili (i due protagonisti, la luna e la pietra) è stato davvero un procedere "un pezzo per volta". Soprattutto la parte di sinistra, nonostante le sagome delle montagne.
    E appena sopra la testa del gatto bianco e attorno alla luna.

    Sicuramente ha contribuito il fatto che il "prova prova" lo utilizzo solo quando non ci sono veramente progressi con colori, incastri e dettagli del disegno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Furetto_ @ 26/8/2015, 23:30) 
    Per completezza esistono anche le versioni tascabili da 108 pezzi (10 x 14,7 cm) prezzo di 323 ¥ :)

    WXIOkim1oXVbd5

    gjkAbMF
    z78WNfn

    Ma una volta completato uno di questi, se lo si volesse incorniciare, qual è il sopra e qual è il sotto?
    Sarebbe assai fastidioso averlo appeso capovolto :P

    Altri inferni: gelido, brucia, metallo e dorato

    xJIrRPHpVVJuBRAOj1Jc7lR6fNcv

    saranno pur difficilissimi ma insignificanti....

    CITAZIONE (Fiasco @ 20/5/2020, 11:00) 
    Però Max il Cielo della Schmidt penso sia un puzzle tra i 5 più belli al mondo ;)

    Io sto maledicendo i tedeschi per la cornice delle 4 mappe 18000 raven.
    costava tanto mettere una trama grafica appena visibile per aiutare ad assemblare migliaia di pezzi dello stesso colore?
    Sono proprio dei...

    on un po piu di pazienza degli altri si finiscono tranquillamente
     
    Top
    .
59 replies since 19/9/2014, 15:08   3502 views
  Share  
.