Ultimi acquisti 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Tutti i puzzle di seguito postati, ad eccezione di uno, rientrano già nel conteggio dei "puzzle attesi", con la differenza che fisicamente mi sono stati consegnati solo in data odierna.
    Ecco i primi due, promessi da tempo alla mia cara amica bear:

    oRNG4sI

    Poi abbiamo quest'altro:

    eXAt4PI

    Tutti e tre sono della Ceaco. Quello che ho apprezzato meno di questa marca è il fatto che siano privi di cellophane, ma provvisti dei soli adesivi rotondi posti su ciascuno dei 4 lati per sigillare le due metá della scatola. Sorvolo sull'imballaggio (la Bella e la Bestia risulta ammaccato sul lato destro).

    Ancora, due mappe celesti:

    teb1klc

    DuVh6Lp

    Infine, l'eccezione di cui parlavo all'inizio. Acquisto assolutamente non previsto, frutto di una nottata un po' insonne a causa del caldo, che mi ha portato casualmente a dare un'occhiata su Amazon, trovandovi un'offerta lampo che non potevo non cogliere al volo:

    GzdB9jc

    Acquisto, questo, che mi indurrà a procedere quanto prima alla terza (e ultima??) espansione del telaio, giá in fase di studio...

    Edited by Morzus - 1/5/2018, 15:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Bellissimi max ora Farah diventa Eva Kent e va a rubare puzzle!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,466
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Mi piace la prima mappa, e complimenti per il bestione :)
    I Disney :wub: :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Pure quello di Via col vento? Sei um romanticone.
    Il primo Disney raffigura Peter Pan?
    Mi piace il planisfero, quello molto, meno la prima...
    Ma se a metà aprile inizi già a non dormire per il caldo lì in Sicilia, temo un'estate veramente torrida :wacko:

    Edited by Made In Heaven - 22/4/2016, 06:30
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il primo è Pinocchio nel paese dei balocchi nella, a mio avviso, orrenda iconografia disneiana. Forse perché conosciamo bene la sua vera origine, ma Disney ha stravolto alla grande la favola collodiana snaturando personaggi come il grillo parlante o la fata dai capelli turchini. Se chiedi in giro, ora tutti sanno, per esempio, che Pinocchio e Geppetto sono stati mangiati dalla balena, mentre in realtà è un pescecane. Ma gli esempi potrebbero essere tantissimi, e intaccano soprattutto i cintenuti. E' il peggior film dell'altrimenti ottima azienda americana
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ah ecco, ora riconosco il cappellini in testa a Pinocchio... davvero non avevi riconosciuto l'immagine, sembrava quasi un Peter Pan che guardava l'isola che non c'è. Terribile... non mi piace proprio perché di difficile intuizione... o forse è fotografata male la scatola semplicemente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    A rigor di logica, per ragioni sia dimensionali che di indole, non dovrebbe trattarsi nè di una balena (totalmente innocua), nè di un pescecane (squalo). Probabilmente l'autore avrà immaginato un capodoglio, il Moby Dick di Melville, per intenderci, l'unico cetaceo al mondo munito di denti e con indole aggressiva, che lo stesso autore identifica con il mitico Leviatano della Bibbia.
    Concordo con Giuliano sullo stravolgimento disneyano della favola, nonostante molti di noi restino comunque affezionatissimi a questo cartone.
    Io, personalmente, considero degne dell'opera di Collodi solo due trasposizioni cinematografiche, una è lo sceneggiato televisivo del 1971 di Luigi Comencini, con un superbo Nino Manfredi (in una delle sue migliori interpretazioni), l'altra, meno nota ma non per questo meno valida, il lungometraggio animato "Un burattino di nome Pinocchio", sempre del 1971, ad opera del grande maestro fiorentino (come Collodi) Giuliano Cenci. Il film, fiore all'occhiello della cinematografia di animazione italiana, è stato dimenticato per tanti anni (trasmesso solo in canali privati e pubblicato in una scarsissima edizione vhs), e solo recentemente è stato riproposto in dvd in una bellissima versione restaurata. E' un film in cui ci si immerge totalmente nella vera atmosfera del romanzo, e che consiglio assolutamente a tutti. Indimenticabile la voce fuori campo del narratore Renato Rascel. Film imperdibile.
    Quanto al puzzle, mi piaceva moltissimo per i colori e il paesaggio. Lo avevo pubblicato QUI.

    Edited by _Furetto_ - 31/12/2017, 17:12
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    673

    Status
    Offline
    Ottimi acquisti Max! Quello di Pinocchio è bellissimo :wub: ..mi piace molto di più della Bella e la Bestia perchè i colori sono più spenti. Via col vento è molto bello come anche la prima mappa. Di Life che dire? Non ci sono parole..fantastico! Spero solo per la tua sanità mentale che non unirai le buste, nonostante il tuo ampliamento del tavolo che mi fa pensare al contrario :ph34r:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    La mia sanità mentale è andata a farsi benedire da tempo, cara Chloe :D ... e poi, devo pur avere uno scopo preciso per tornare a indossare i faticosi panni di falegname (da strapazzo)...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,691
    Location
    Salerno prov.

    Status
    Offline
    Ottimi acquisti Max!Mi piace la mappa della trefl e in 24000
    Per quest'ultimo spero non avrai intenzione di unire le buste!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie, ragazzi. Avevo dimenticato di precisare che il secondo planisfero (apparentemente meno interessante) si illumina al buio. Speriamo che il fosforo sia ancora attivo (il puzzle è del 1989)...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Il fluorescente funzionava ancora, su un mio puzzle del '98.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Allora ci sono buone speranze...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Anche il mio dell Egitto funziona ancora e l ho comprato nel 2005
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,093

    Status
    Offline
    Ciao... approfittando del prezzo veramente d'occasione ho acquistato questi puzzle usati da subito.it

    NeIWgVJ

    Nathan 1500 pezzi "Parigini sotto Francesco 1°" anno 1985- Nathan 2000 pezzi "Hiver, nature collection" anno 1992- Clementoni 2000 pezzi "Beamont castle"anno 2000

    jU8Nbu4

    Educa&Sallent 1000 pezzi "Diego Velasquez, Las Meninas Prado colection anno 1993- Clementoni 2000 pezzi "Seattle by night" anno 1999

    4NDCNzX


    Sperando che i pezzi ci siano tutti..... da quale cominciare?? :rolleyes:

    Edited by _Furetto_ - 1/5/2018, 20:01
     
    Top
    .
383 replies since 12/1/2016, 17:41   10417 views
  Share  
.