Folla - Schmidt 02762

Alessio Ce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Fammi capire.... lo hai già fatto una volta, hai perso un solo pezzo e l'hai ricomprato per rifarlo?! Nel dubbio di una seconda perdita hai preso pure il terzo?!?
    Ti ammiro, sopratutto per un puzzle simile :D
    Beh.... buon lavoro di nuovo, fatto una volta non dovrebbe essere impossibile finirlo una seconda ;)

    Edited by Made In Heaven - 15/4/2016, 06:32
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti per la tenacia, ma non fa proprio per me. I puzzle prova che ti riprova non riescono a piacermi. Come ben sapete, voglio pescare un pezzo a caso dalla scatola, ragionarci sopra, e poi piazzarlo sul tavolo nel posto dove dovrebbe andare. Ecco il mio puzzle ideale (e so bene che al 100% non esiste).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Mi sono messo le mani nei (pochi) capelli! :woot: Tu 6 pazzo quanto me :D Scherzi a parte, non ho capito x quale motivo non puoi comporlo nel roll-up da 6.000 pezzi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Aiuto!!! Ma perchè ti stai facendo questo? Perchè infierisci così su te stesso e sulla tua sanità mentale? :woot:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ah, ce l'ha ancora, la sanità mentale?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scoiattolo75 @ 14/4/2016, 07:32) 
    Mi sono messo le mani nei (pochi) capelli! :woot: Tu 6 pazzo quanto me :D Scherzi a parte, non ho capito x quale motivo non puoi comporlo nel roll-up da 6.000 pezzi.

    Me lo stavo chiedendo pure io...
     
    Top
    .
  7. Alessio Desgro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Made In Heaven @ 14/4/2016, 06:42) 
    Fammi cappire.... lo hai già fatto una volta, hai perso un solo pezzo e l'hai ricomprato per rifarlo?! Nel dubbio di una seconda perdita hai preso pure il terzo?!?
    Ti ammiro, sopratutto per un puzzle simile :D
    Beh.... buon lavoro di nuovo, fatto una volta non dovrebbe essere impossibile finirlo una seconda ;)

    Ti spiego... Iniziato il puzzle inizio a combinare quelli che io chiamo i Pezzi Strani tipo Questi tra di loro:

    Esempio Questo

    13014932_10209421654687772_385312232_n

    e mi accorgo stranamente di averne perso UNO !!! Non mi è mai successo... ma avete idea di avere 6000 pezzi dello stesso colore in modo impossibile da dividere ?? Qualcuno sarà caduto o perso.... Cosi indeciso se continuare o meno il Puzzle sapendo che non avevo (passato e ripassato) trovato il pezzo di quello che combaciava con Uno tipo quello in foto.... mi metto alla ricerca di uno identico.... eh si.... perchè come molti esperti sul forum già sapranno la fustella di taglio è uguale per tutti i sogetti dello stesso puzzle, vale a dire, in parole povere che comprando un puzzle identico compaiono gli stessi pezzi con le medesime figure e forme. Continuo la ricerca.... finalmente lo trovo uno in Germania però è Usato con i pezzi in delle buste di plastica.... decido di acquistarlo pensando.... sicuramente se manca qualche pezzo non sarà quello che ho perso io (le probabilità sono bassissime). Continuo a fare il puzzle quando a quasi un'anno ECCOLO ne compare uno NUOVO in vendita su ebay a 80 euro in italia. La mia mente inizia a pensare e sragionare... e se in quello usato mancasse proprio il pezzo che manca al mio ? No non posso permettermelo. Cosi tolti i dubbi ho acquistato anche questo (Nuovo) ancora in Busta originale per evitare qualsiasi Sorpresa. Dopo un lavoro del genere o si diventa Pazzi o lo si è già. Ma il fatto di lasciare un'opera cosi incompiuta.... beh dopo tanto lavoro... farebbe saltare i nervi a chiunque. Quindi ho avuto anche la fortuna di trovarne altri 2 puzzle durante il making off. Vedremo come andrà a finire.... In tal caso ne ho uno nuovo in Garage.


    A tutti voglio mostrare foto dei pezzi (Particolari in Questione) questo che vedete sotto non è il BORDO bensì uno dei tanti pezzi ad incastro che vanno al centro

    12987920_10209421664968029_184255075_n


    Oppure pezzi del Genere

    13014999_10209421665248036_1568748456_n


    Vi lascio con una foto fatta stamane.... Non vi ingannate penso ci vogliano ancora 3/4 mesi di lavoro... porto la media ora di 10 pezzi al giorno.... pensate... mettendoci dalle 2 alle 3 ore al giorno....


    12992979_10209421651127683_1370733917_n



    CITAZIONE (GiusiEsse @ 14/4/2016, 07:52) 
    Aiuto!!! Ma perchè ti stai facendo questo? Perchè infierisci così su te stesso e sulla tua sanità mentale? :woot:

    Ti elenco brevemente la risp. Sono nuovo sul forum quindi mi assumo le conseguenze di ciò che dico. Ho una vita molto particolare. Penso che fare puzzle sia un'hobby e ognuno di noi associa tempo e l'importanza ai puzzle a secondo i periodi nella propria vita, ci sono scelte dietro i soggetti, il perchè di una figura o di un'altra, brevi storie, intuizioni.... in questo caso, nel mio, dove di certo non si può ambire alla passione e bellezza del soggetto in questione, penso che la folla per me rappresenti il caos nella mia vita, e la continua sfida di rimettere le cose giuste al loro posto. In fondo un puzzle è un'insieme di pezzi che da soli non valgono nulla, ma messi insieme formano una figura bellissima. Ecco cosa mi spinge a fare questo puzzle... Sarà anche il fatto che mio padre mi ha sempre detto... quando inizi una cosa devi finirla.... il problema col puzzle in questione è Quando ???

    Edited by Furetto - 27/6/2021, 00:29
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Raddrizzando ed ingrandendo il quadratino in basso, si può trovare anche il titolo in italiano "Folla" in terza posizione.

    j5TOgu6

    Da notare come l'inglese sia solo la quinta lingua, per la Schmidt Spiele + Freizeit (questo il nome della marca prima del fallimento), non era così importante all'epoca. :)
    Il puzzle dovrebbe infatti essere databile al '90 circa.
     
    Top
    .
  9. Alessio Desgro
     
    .

    User deleted


    Versione Italiana con Barcode

    12988145_10209425705109030_2024753832_n

    Edited by Alessio Desgro - 15/4/2016, 00:39
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessio Desgro @ 14/4/2016, 13:53) 
    eh si.... perchè come molti esperti sul forum già sapranno la fustella di taglio è uguale per tutti i sogetti dello stesso puzzle, vale a dire, in parole povere che comprando un puzzle identico compaiono gli stessi pezzi con le medesime figure e forme.

    In realtà non è assolutamente scontato che sia così. Succede spessissimo che lo stesso puzzle abbia una punzunatura diversa, soprattutto se sono ristampe della prima. Per esempio, è facile che il taglio alto/basso e destra/sinistra sia invertito, ma anche che la casa editrice abbia cambiato e rinnovato la taglierina per quel numero di pezzi. Le taglierine, almeno per quelle dei puzzle con tanti pezzi , ma probabilmente di tutti, sono fatte a mano stampino per stampino. E', però, anche vero, che un puzzle così folle e venduto sicuramente in poche copie, difficilmente ha una ristampa.
     
    Top
    .
  11. Alessio Desgro
     
    .

    User deleted


    Ho controllato i 2 bordi e coincidono con il taglio e la forma... poi per il terzo puzzle, quello nuovo, non l'ho ancora aperto perchè non ne ho motivo. Spero di completarlo nei prossimi 4/5 mesi cosi l'arcano sarà risolto. Conoscete altri puzzle catastrofici tipo questo ? Con figure naturalmente...

    Edited by Made In Heaven - 16/4/2016, 07:50
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Concordo sul fatto che è una sfida veramente ardua...complimenti clapping
     
    Top
    .
  13. Alessio Desgro
     
    .

    User deleted


    Grazie.... ma come si dice NON dire Gatto se non cel'hai nel sacco.... Mi mancano poco più di 1.500 pezzi ancora... Speriamo uno alla volta...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Complimenti per la tenacia, costanza e determinazione. Davvero. E alla fine avrai un puzzle bellissimo e molto particolare.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sei un puzzleriano coi contro cosi detti ;)
    Ce la farai eccome, noi siamo qui a spronarti e incitarti!
     
    Top
    .
72 replies since 13/4/2016, 19:21   3103 views
  Share  
.