Folla - Schmidt 02762

Alessio Ce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessio Desgro
     
    .

    User deleted


    Non vorrei sembrare logorroico, ma pensa che ieri sono riuscito a mettere solo 4 pezzi... La cosa che mi spinge a finirlo ora è che il più è fatto... Solo che c'è accumulo di lavoro dietro e quindi anche se manca ancora un po' ho il peso di ciò fatto fino ad ora che credetemi sa dell'impossibile. Infatti quando lo rivedo penso, ma come ho fatto ? Oppure... Non c'è la farò mai... Ci vuole ancora un po'. Grazie comunque per il sostegno. Un'aiuto potreste darmelo; sto pensando alla cornice, che ne pensate sul colore da abbinare ? Inizialmente avevo pensato all'azzurro proprio come la scatola del puzzle ma penso qualsiasi colore vada bene alla fine visto l'enormità di colori presenti. Cosa mi suggerite ??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessio Desgro @ 16/4/2016, 10:49) 
    Non vorrei sembrare logorroico, ma pensa che ieri sono riuscito a mettere solo 4 pezzi...

    Guarda, io sto facendo una mappa da 5000 ben più semplice del tuo... se riesco a mettere io 3/4 pezzi al giorno è un miracolo per me.... :unsure:
     
    Top
    .
  3. Alessio Desgro
     
    .

    User deleted


    È tutto un fatto di selezione di pezzi, dopo un pó inizi a farci la mano. Certo se parti da 6000 tolto il bordo e i blu che sono i colori più facili, ti rimangono circa 5500 pezzi quindi quando ne hai solo 1.500 che mancano alla conclusione non ti dico che voli... Ma quasi !!

    Che poi 6000 se vogliamo dirla tutta... non sono mai, qualcosa in più, misurando è moltiplicando il bordo esce tipo 6100 e qualcosa, ma penso che questa cosa sia normale anche per gli altri Puzzle si scrive 6000 ma non lo sono mai. Ho notato una cosa, sarà apparenza ma questo qui è più grande del Las vegas che ho in cameretta, sebbene non ricordi le misure esatte sembra ad occhio più grande.

    Edited by Furetto - 27/6/2021, 00:31
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ormai il bordo l'hai fatto per cui basta prendere le misure, per questi dubbi.
    Comunque sì... sappiamo bene tutti che i pezzi non sono mai effettivi :)
     
    Top
    .
  5. Alessio Desgro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scoiattolo75 @ 14/4/2016, 07:32) 
    Mi sono messo le mani nei (pochi) capelli! :woot: Tu 6 pazzo quanto me :D Scherzi a parte, non ho capito x quale motivo non puoi comporlo nel roll-up da 6.000 pezzi.

    Ho comprato dall'inghilterra (e mi è arrivato anche rovinato) il Puzz on Roll da 6000 pagato una fortuna, quanto una cornice di un puzzle da 4000, comunque non si può fare nel roll, poichè l'occhio si perde ed è difficile concrentrarsi, ed è per questo che lo faccio in settori di piu piccoli pezzi alla volta lontani dal resto del puzzle.

    Forse potrebbe essere una sfida per qualcuno del Forum, è da 4000, certo a cartoni, ma il soggetto è simile al mio. Non so il grado di difficoltà se sia paragonabile, ma certo anche questo è un bel rompicapo.

    jpg

    Edited by Furetto - 27/6/2021, 00:31
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,466
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Tu meriti un trofeo :D :shifty:
    Bravissimo davvero :)
     
    Top
    .
  7. alessiodesgro
     
    .

    User deleted


    Piccoli passi avanti ora manca l'ultimo quadrato a sinistra eppoi speriamo di completare i Buchi.....

    13324395_10209749122154254_550102460_o
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Bravissimo... Ma non ti va insieme la vista?
     
    Top
    .
  9. alessiodesgro
     
    .

    User deleted


    Per questo lo faccio un pò alla volta....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Bravo Alessio, bello vedere qualche aggiornamento! :)
     
    Top
    .
  11. alessiodesgro
     
    .

    User deleted


    Dopo quasi 2 anni.... posso dire ufficialmente che cel'ho FATTA !!

    13646832_10210233248257104_2064099014_o..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro, Alessio, una grandissima impresa!! Complimenti anche per non aver smarrito neanche un pezzo in questo lungo lasso di tempo!
    Poi magari ci proporrai qualche foto scattata alla luce naturale :)

    Edited by Morzus - 26/7/2016, 19:49
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti, penso sia stato un puzzle difficilissimo dove avevi pochi punti di riferimento, bravo davvero, anche per non aver mollato nonostante siamo passati due anni.
     
    Top
    .
  14. alessiodesgro
     
    .

    User deleted


    Grazie.... si diciamo che più delle volte mi è venuto lo sconforto e moltissime volte ho pensato di non farcela. E' un'impresa davvero ardua, ci vuole pazienza come la logica dei puzzle insegna. Spero solo di trovare una cornice adatta.... Consigli su quale colore scegliere ?? L'imballo è azzurro del puzzle, avevo pensato ad una cosa del genere.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Difficile scegliere... in fondo la folla richiama un po' tutti i colori, quindi teoricamente un colore qualsiasi andrebbe bene.
    Anch'io, però, mi orienterei sull'azzurro, o sul bianco per alleggerire un po'..
     
    Top
    .
72 replies since 13/4/2016, 19:21   3103 views
  Share  
.