New York - Clementoni 94263

tamy#29

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tamy#29
     
    .

    User deleted


    FINITOOO!!!

    Temevo molto peggio, in realtà con il diminuire dei pezzi anche le piccole differenze di colore sono molto più visibili, le foto sono di pessima qualità perché le ho fatte con il cellulare, domani a pranzo le faccio al puzzle finito con una luce migliore e la macchina fotografica.

    Il team al completo è pronto per le ultime ore di lavoro:

    VujxjJl

    a metà del lavoro:

    oQtOVjW

    e completato:

    YD9FvLl

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 13:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che bello, ha un effetto scenografico, complimenti (anche al micio per il supporto che ti ha dato! :lol: )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Giovanni

    Group
    Aficionados
    Posts
    618
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Complimenti! New York è un fascino particolare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Molto bello (ma sono di parte: le skyline notturne mi hanno sempre affascinato!). Complimenti!
     
    Top
    .
  5. tamy#29
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, passiamo ora alle foto e considerazioni finali.

    Il soggetto è stato scelto perché quando l'ho visto ho subito pensato al fatto che 5 anni prima ero stata lì a vedere dal vivo quel panorama.

    Ecco la foto del risultato finale:

    G3cJfPm

    e un paio di foto che avevo fatto dal vivo:

    vt5OiU6

    82M1h7t

    Passiamo ora alle considerazioni, devo dire che nel complesso sono soddisfatta, per essere stato il mio primo 4000 dopo l'iniziale difficoltà con il bordo (dovuta ai colori simili e stesso taglio della matrice) è andato tutto bene.
    Ho dovuto solo rincollare la testa di un pezzo del cielo perché si stava staccando dal cartoncino sottostante.
    L'unica cosa che non ho capito se è un effetto voluto o un problema con la stampa sono delle righe/sfumature lilla presenti nelle parti viola, (metto foto per chiarire) però si notano solo guardando da molto vicino.

    Oqp60ID

    Irnb9y9

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 13:02
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,691
    Location
    Salerno prov.

    Status
    Offline
    Brava Tamara
    Dopo lo stallo iniziale sei andata a razzo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    È un difetto di stampa. Figurarsi! Clementoni...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Più che altro sembra come se avesse grattato in qualche punto... ho riscontrato lo stesso "problema" su alcune tessere del mio Schmidt da 6000 pezzi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho fatto vedere la foto a mio marito e dice che è un difetto di stampa e il colore non ha aderito bene. Potrebbe anche essere un difetto sulla foto originale e in questo caso il difetto viene riportato anche sul puzzle.
     
    Top
    .
  10. tamy#29
     
    .

    User deleted


    Immaginavo fosse un difetto ed effettivamente guardando bene sembra come dici un problema legato al colore più che altro perchè è presente solo dove c'è il viola (mentre tutti gli altri colori sono perfetti), ma in vari punti anche opposti tra loro.

    Spero non si veda troppo visto che questo è il primo puzzle che vorrei appendere, dato che è la prima volta che mi capita un problema in anni di puzzle è il caso di segnalarlo alla clementoni?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Brava Tamara, complimenti davvero!
    Puzzle affascinante, uno skyline spettacolare :)

    Segnalarlo alla Clementoni, male non fa, magari allegando alla e-mail le foto dei particolari per fargli capire il difetto! ;)
     
    Top
    .
  12. Giulio Burn Borrello
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Volevo sapere dove potevo trovare questo puzzle. anche online. Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte :( vi ringrazio :)
     
    Top
    .
  13. tamy#29
     
    .

    User deleted


    Questo specifico puzzle credo sia abbastanza impossibile da trovare, anche se alcuni più esperti di me magari sanno dove trovarlo, perchè l'ho preso a memoria poco più di 1 anno fa al LIDL (spero di non violare nessuna regola scrivendolo) e all'interno della scatola è segnato "fondo unico 94263 (che è il codice del puzzle) puzzle 4000 pz lidl" e non l'ho mai visto da altre parti.

    Lo stesso identico soggetto l'avevo visto sempre della clementoni però da 3000 pezzi, quello credo si riesca a trovare.
     
    Top
    .
  14. Giulio Burn Borrello
     
    .

    User deleted


    quello della clementoni da 3000 pure mi sarebbe piaciuto, ho girato tutti i negozi di giocattoli e librerie in centro a Roma e non ho trovato nulla :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Cercalo tra i siti internet o amazon, nei negozi fisici è difficile trovare determinati puzzle a meno che non lo abbiano a magazzino o in unica copia in vendita.
    C'è una sezione apposita con tanti siti di vendita puzzle, potresti spulciare quelli :)
     
    Top
    .
52 replies since 3/12/2016, 18:43   1784 views
  Share  
.