Falcon Games

Regno Unito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Idem per il mio Falcon navale da 1.000. Probabile che sia come dici.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Ho fatto/sto facendo un paio di Falcon da 1000 che, dal logo, direi appartenere alla cosiddetta "Fase storica".

    Non concordo sulla scatola, di dimensioni più ridotte rispetto a Ravensburger, Clementoni e MB. Soprattutto in altezza. Più che altro non presenta la medesima robustezza, in particolare ai lati.

    Per quanto riguarda il taglio delle tessere, anche qui due esperienza diverse: del primo non ricordo molto, se non l'abbondanza di scalini che ho trovato divertenti ed un buon modo per approcciare un puzzle in maniera differente dal solito. Ingiudicabile la nitidezza della stampa visto che parliamo di puzzle fatti molte volte appena comprati e poi parcheggiati in soffitta con conseguente umidità.

    Questo secondo che sto facendo, invece, presenta un taglio simile a quello descritto nella recensione, ma soprattutto delle tessere molto sottili, quasi carta velina, quindi anche a rischio danneggiamento se non maneggiate con cura.
    La tenuta è un disastro, peggiore dei Ravensburger anni '90. Nitidezza d'immagine pazzesca, invece: si può procedere di pesca e attacca per visi di persone che occupano lo spazio di mezza tessera in quanto tranquillamente riconoscibili. Infine, tessere lucide ma senza presentare particolari problemi di riflesso.

    Ovviamente non sono due puzzle a fare una recensione (d'altronde, ho avuto modo di fare un Ravensburger anni '90 dalla tenuta straordinaria, tanto da rendere parecchio difficoltosa l'operazione di smontaggio, soprattutto evitando di danneggiare le punte delle tessera) ma lascio comunque una condivisione dell'esperienza personale sulla marca.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fatbeard @ 6/3/2022, 20:53) 
    Non concordo sulla scatola, di dimensioni più ridotte rispetto a Ravensburger, Clementoni e MB. Soprattutto in altezza. Più che altro non presenta la medesima robustezza, in particolare ai lati.

    A volte accade con certe marche che vi siano differenze notevoli nelle dimensioni delle scatole tra le diverse pezzature (es. tra i 1000 e i 1500 pezzi).



    CITAZIONE (Fatbeard @ 6/3/2022, 20:53) 
    Ovviamente non sono due puzzle a fare una recensione...

    Concordo, forse è anche per questo motivo che ho sospeso le recensioni da qualche anno, nell'attesa di racimolare materiale sufficiente.
     
    Top
    .
17 replies since 31/5/2017, 22:08   1053 views
  Share  
.