Antico mappamondo (1630), Henricus Hondius - Ravensburger 17411 9

settedinove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Enrico, apprezzo molto tutte le buone intenzioni, ma gli esiti, purtroppo, non sono dei migliori. Io non sarei sicuramente in grado di accettare questo compromesso, ma sono ovviamente troppo "coinvolto" nel genere in argomento. Fosse stata un'altra tipologia di puzzle, forse, avrei lasciato correre.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Morzus è un purista, gli hai toccato il cuore, anch'io farei fatica ad accettare un collage venuto maluccio in un puzzle dolomitico/montano.
    Però devo dire che, come sottolinea Enrico, il sistema "Frankenstein" si nota molto nel dettaglio avvicinando lo sguardo, ma sono convinta che da distante, nella vastità dei 5000 pezzi, sia poco evidente.
    Enrico, hai fatto bene a cercare di incollare il cartone immagine perfetto nelle linee e disegni.
    Fai una foto da "distante" dove viene inquadrato tutto il puzzle.
    Secondo me non è venuto male come lavoro e un plauso per il tempo passato nel realizzarlo bisogna fartelo. :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con MiH. Complimenti per il lavoro e per l'impegno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Ciao Ezia, Max e Made... grazie :)
    Tenete conto che effettivamente anch'io mi aspettavo di meglio ma l'alternativa era il nulla e "l'impianto" è rimovibile senza inficiare i pezzi circostanti (lo strato di colla applicata è veramente leggero ). Credo che finchè rimarrà inscatolato no problem; se un domani mi venisse mai la voglia di esporlo, come meriterebbe, potrei valutare soluzioni alternative.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Comunque la seconda foto è veramente perfetta. Cioè a fatica si capisce il collage. Per gli altri due buchi tappati, da distante sarà difficile da individuare per cui approvo la mossa e in futuro se lo appenderai, varrà la pena lasciarlo così ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Buongiorno anche io ho finito questo fantastico puzzle, avete consigli ora per incorniciarlo ragazzi?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    91
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.

    Anche io in questi giorni (o meglio settimane) alle prese con questo puzzle.
    Preso usato e non sigillato ... speriamo bene ... :blink:
     
    Top
    .
66 replies since 29/3/2018, 19:35   1901 views
  Share  
.