Emisfero, Rajko Žigić - Heye 29615

Morzus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie, ragazzi, è più stancante la realizzazione di tutti i dettagli (spesso e volentieri scatto tre o quattro foto per dettaglio e le metto a confronto) che non la costruzione del puzzle stesso :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Guardicchiando il mio vecchio topic mi è saltato all'occhio un particolare a cui non avevo fatto caso in precedenza:

    jlBglla


    Una tessera è collocata al posto sbagliato, e per giunta sottosopra:

    vMAjSWx


    Finito il Wpd riesumerò il puzzle per ricollocare la tessera al posto giusto.

    Edited by Furetto - 27/2/2019, 18:37
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Scoiattolo mi ha fatto notare che nella stessa foto c'è anche una seconda tessera fuori posto:

    erMcYXH


    Andiamo bene, qui urge controllo minuziosissimo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    E meno male che usi la lente! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Le troppe mappe mi hanno rimbambito :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Morzus tu che hai fatto questo puzzle, ne consigli l'acquisto nonostante i problemi di allineamento? A me piaceva un sacco questo puzzle ma questo problema mi ha frenato dal prenderlo. Altra domanda se non vado troppo OT, io adoro la mappa Clementoni da 13200 ormai quasi introvabile, comunque la domanda è: qual è la mappa più bella che hai fatto? Io ne vorrei fare una da tantissimo tempo ma non so decidermi e in più non ho molto spazio in casa quindi ne acquisterei una sola. Grazie mille in anticipo per l'attenzione!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Si, vale comunque la pena di acquistare il puzzle, i disallineamenti scompaiono del tutto già a breve distanza, inoltre la ricchezza di dettagli, l'azzeccatissima colorazione e il formato cinemascope la rendono unica e imperdibile. Insieme al 9000 di Van den Keere e al 13200 Clementoni costituiscono a mio parere il top delle mappe storiche. La mia preferenza assoluta però va al Clementoni.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morzus @ 22/2/2020, 17:33) 
    Si, vale comunque la pena di acquistare il puzzle, i disallineamenti scompaiono del tutto già a breve distanza, inoltre la ricchezza di dettagli, l'azzeccatissima colorazione e il formato cinemascope la rendono unica e imperdibile. Insieme al 9000 di Van den Keere e al 13200 Clementoni costituiscono a mio parere il top delle mappe storiche. La mia preferenza assoluta però va al Clementoni.

    Grazie mille per la spiegazione, ti chiedo l'ultima cosa, per te, visto che ora è fuori produzione, il puzzle della Clementoni a quanto lo si può comprare ad un prezzo giusto considerando la ovvia attuale rarità? Ne ho trovato uno ma mi hanno chiesto 3 volte il suo valore di vendita, mi sembra un po' troppo ma forse il prezzo che credo sia giusto, invece è fuori mercato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Un puzzle con tutte e 6 le buste sigillate penso che difficilmente si possa trovare a meno di 150 euro. A volte, però, girando qua e là, la fortuna può venirci incontro :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Vediamo se riesco a spuntare un prezzo buono allora, grazie mille per le info. 🤗
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ti auguro di riuscirci ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    Lombardia - Cremona

    Status
    Offline
    Questa mappa è stupenda, davvero...senza parole!
    Non sono ancora in grado di cimentarmi in un 6.000 (e non credo che avrei il coraggio di mischiare le buste come hai fatto tu :woot: ), ma per curiosità: quanto misura il puzzle finito? Tu poi cosa ne hai fatto, lo hai incorniciato?
    Grazie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Si, è un vero capolavoro, nonostante si tratti di una falsa mappa antica, ovvero di una mappa antica rielaborata da un artista moderno. Il puzzle, nonostante sia di una certa dimensione, risulta abbastanza semplice da realizzare per via dell'eccezionale definizione e per i colori molto vari e dai toni decisi.

    Il puzzle misura 235 x 83,5 cm, quindi richiede un piano di lavoro abbastanza largo.

    Niente cornice: tutti i miei puzzle tornano sempre in scatola suddivisi in sezioni, per un rapido rimontaggio all'occorrenza. Lo so che è un delitto, ma penso lo sia molto di più incollare un puzzle e soprattutto esporlo alla luce solare. Quando inventeranno un sistema di fissaggio magnetico, con vetro antiriflesso e fotocromatico, il tutto a basso costo, ci farò un pensierino :P

    Edited by Morzus - 1/3/2022, 12:54
     
    Top
    .
72 replies since 27/5/2018, 23:05   2663 views
  Share  
.