Nova Totius Terrarum Sive Novi Orbis Tabula - Clementoni 38003 (the Masterpiece)

Morzus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il Museo d'arte è una realtà da diffondere nel net
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,351
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    Il SOMMO!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IL Frank @ 26/11/2018, 00:24) 
    Il SOMMO!

    sDCTOCX

    :P


    CITAZIONE (Nienteproprio @ 25/11/2018, 23:02) 
    Complimenti per il lavorone che hai fatto su questa mappa, a cominciare dall'assemblaggio che deve essere stato un bel impazzimento solo a guardare la ricchezza dei dettagli, poi anche per tutto il servizio fotografico realizzato. E' veramente bella nell'insieme, mi piacciono molto gli interni e le tonalità delicate dei colori. Ormai le mappe per te non hanno più segreti, ancora complimenti Max :)

    Grazie, Alessandra, anch'io preferisco di gran lunga gli interni (cosa solitamente più rara). L'assemblaggio ha richiesto il suo tempo, ma, lavorandoci con una certa costanza, mi attendevo più o meno i risultati preventivati per ogni step :)


    CITAZIONE (scoiattolo75 @ 25/11/2018, 16:32) 
    Molto bella. Bravo!

    CITAZIONE (The Wire @ 25/11/2018, 22:54) 
    Ben fatto Max
    Non male la foto finale ;)

    Vi ringrazio :)

    Eliseo, per la verità la foto non è proprio il massimo, risulta un po' chiara alle due estremità superiori, ma la faticaccia che ho fatto nel collocarlo per terra, ricomporlo e riscomporlo nuovamente (sbagliando pure il sezionamento) è stata talmente tanta da farmi scartare automaticamente qualunque idea di rifacimento della foto :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,691
    Location
    Salerno prov.

    Status
    Offline
    Considerando la difficoltà nel fotografare un bestione del genere,è venuta benissimo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morzus @ 24/11/2018, 18:59) 
    Temporanea operazione di smontaggio, in attesa della ricollocazione per terra per la foto della Gallery. Il puzzle è stato scomposto in 29 pezzi:

    Così, solo per curiosità e perchè sono svogliata e in matematica non voglio neanche perderci tempo: sia mai che mi possa servire in un futuro (lontano? Lontanissimo..), com'erano divise le pezzature di questi 29 smembramenti?

    Comunque è uno spettacolo.
    Peccato non poterla appendere, ma è davvero eccezionale.

    Bravo ancora, complimenti davvero.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morzus @ 24/11/2018, 18:59) 
    Sthe2X1

    Grazie, Mih, ti rispondo subito :)

    Il puzzle è stato innanzitutto suddiviso in 4 file. Escludendo la prima, che commenterò alla fine, la 2°, 3° e 4° comprendono 18 sezioni orizzontali (6 per fila) da 16x29 tessere, corrispondenti a 464 tessere per sezione, per un totale complessivo di 8.352 tessere.
    La prima fila, invece, partendo da sinistra, comprende:
    a) 9 sezioni verticali da 28x16 pezzi, corrispondenti a 448 tessere per sezione, per un totale di 4.032 tessere;
    b) 2 sezioni verticali da 28x15 pezzi, corrispondenti a 420 tessere per sezione, per un totale di 840 tessere.

    Riassumendo, 8.352 + 4.032 + 840 = 13.224 tessere :)

    Durante lo smontaggio finale del puzzle ricollocato sul pavimento, erroneamente ho conteggiato una linea in meno, per cui sono venute fuori sezioni da 15x29 pezzi (anzichè 16x29), il che non ha creato alcun problema di inserimento nella scatola delle prime 18 sezioni, ma nel momento in cui sono passato alle sezioni della prima fila i nodi sono venuti al pettine: le sezioni risultavano troppo lunghe. In pratica l'errore iniziale si è riversato a catena su tutte le file superiori e ho dovuto ricominciare tutto da capo. Un lavoro massacrante :sick:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Porca vacca ti credo! :wacko:
    Per fortuna non eravamo presenti alla scena quando ti sei reso conto dell'errore, immagino lo sconforto :unsure:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Noooo.... che pacco wallbash .
     
    Top
    .
111 replies since 31/8/2018, 09:54   4738 views
  Share  
.