4 mappamondi storici - Ravensburger 17821 6

settedinove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Ciao Max... e si, non sempre i produttori cosiddetti "top" si dimostrano all'altezza :sick:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Che poi, c'è gente che studia grafica... non vedo particolari difficoltà a far quadrare dei quadranti di un puzzle, grande che sia. Cioè, lo avessi fatto io sarebbe stato plausibile che risultasse un disastro, ma da una casa professionista proprio no.
    Comunque è molto bello!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Ciao a tutti/e....Eccomi infine al termine del Titano :D

    La parte interna non mi ha creato nessun problema anche perchè alla quarta mappa consucutiva ho oramai sviluppato un metodo funzionale : dapprima i continenti partendo dai vari colori, poi le scritte rimaste e,in questo caso, la striscia verde nella parte bassa e le varie navi (facilmente distinguibili) per finire con i pezzi contenenti i meridiani ed i paralleli!
    Considerazioni finali: il progetto si è rivelato piacevole ma anche parecchio impegnativo ( soprattutto in termine di tempo impiegato); i dettagli presenti nei vari mappamondi sono notevoli e di qualità.Purtroppo resta la nota stonata della copertura dei nomi dei Cesari da parte del bordo dorato :cry:
    In attesa dell'occasione per l'assemblaggio finale e di poterlo quindi ammirare nella sua imponente interezza (credo mi servirà una giornata tra l'assemblarlo,fare le foto e poi disassemblarlo in attesa della destinazione finale di qui ho già un idea ma non so se sarò in grado di realizzarla..vedremo) vi lascio con le ultime foto....

    B9FMwRl

    hm7Xbtb

    mfJlQTb

    I due piccoli globi nel dettaglio

    vKlvh38

    yxtjT9k

    I continenti

    QZ4TAcv

    w9xXmR8

    z2V2gPX

    o5npkeG

    0XZNxPS

    Edited by Furetto - 31/12/2019, 11:50
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Gran bel lavorone, Enrico, complimenti per averlo portato a termine :)

    Sarà uno spettacolo vedere le quattro parti unite ;)

    Mi chiedevo una cosa: ipotizzando un eventuale mix di buste, le tessere dorate dei 4 riquadri hanno tutte la stessa tonalità (e quindi sono interscambiabili) oppure qualche differenza salta all'occhio?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Ciao Max e grazie :D
    Anch'io non vedo l'ora di assemblare il tutto!

    CITAZIONE (Morzus @ 26/3/2019, 19:44) 
    Mi chiedevo una cosa: ipotizzando un eventuale mix di buste, le tessere dorate dei 4 riquadri hanno tutte la stessa tonalità (e quindi sono interscambiabili) oppure qualche differenza salta all'occhio?

    Bella domanda... a prima vista non mi sembra di aver notato differenze di tonalità ma cercherò di essere più specifico al momento dell'assemblaggio finale. Credo che i vari pezzi siano intercambiabili a seconda delle fustelle usate in fabbrica ( mi spiego meglio:dividendo il puzzle in quattro parti partendo dall'alto e procedendo in orizzontale credo che la parte bassa del quadrante C sia identica alla parte alta del quadrante A o del quadrante B sovrapponendole al contrario, cioè bordo con bordo ,dando per scontato che i lati delle congiunzioni dei vari riquadri sono proprio diverse , cioè più strette quelle diciamo verticali e più basse quelle orizzontali anche se non tantissimo ma si nota ,cosi' come salta subito all'occhio la dimensione più piccola delle teste e dei fori di congiunzione ).
    Comunque quando assemblo fotografo tutto il bordo nel dettaglio cosicchè ti puoi fare un idea precisa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie, Enrico, sono estremamente curioso ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao Settedinove.
    Come è andato l'assemblaggio?
    io mi ci sto dedicando in questo momento e ci sto uscendo pazzo, hai qualche consiglio da darmi su come procedere?
    Grazie mille

    Edited by Fiasco - 21/4/2020, 14:40
     
    Top
    .
  8. Davide.62
     
    .

    User deleted


    Sto facendo i 4 mappamondi, me ne manca solo 1 , ringrazio molto tutti mi siete stati utilissimi.

    Edited by Morzus - 6/6/2020, 09:53
     
    Top
    .
82 replies since 20/10/2018, 16:08   4177 views
  Share  
.