World Puzzle Days 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    698
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morzus @ 14/3/2021, 15:41) 
    Non si è trattato dell'unica new entry: anche Filippo (mentalcoach) ha dato un grosso contributo al gruppo con i suoi 8 puzzle, alcuni dei quali molto particolari, tra l'altro.

    Grazie, ammetto che mi ero iscritto forse con un po' di leggerezza perchè incuriosito, non pensavo fosse un evento di questa portata. Personalmente sono molto soddisfatto, principalmente perchè mi sono divertito, ho raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissato, senza patemi, scegliendo puzzle di stili diversi (sperimentando anche marche che non avevo mai provato), ho avuto modo di vedere tanti puzzle fanstastici nelle varie gallerie e sono riuscito a essere anche un po' più presente qui sul forum.

    Penso che il vero valore aggiunto sia proprio questo forum. Ammetto che ogni tanto ho qualche complesso di inferiorità, perchè ci sono veramente dei super esperti qui, ma il bello è la disponibilità di tutti nei confronti anche dei nuovi iscritti. E poi adoro l'ordine che c'è, tutto super preciso, ordinato, indicizzato. Abituato a forum dove regna il caos, qui è un sogno. Complimenti agli admin per il lavoro!

    Congratulazioni a tutti noi che abbiamo partecipato, penso di poter dire che abbiamo fatto un'ottima figura.
    Vorrei inoltre dire a Ezia che ho adorato i suoi soggetti, ho scoperto ora della squalifica di Salomè e sono rimasto shockato (First reaction : shock!), boh :blink:
    Però Escher, Nottambuli, Gatti e Lucciole super belli, per i miei gusti!

    Anch'io sono tra i fortunati estratti per l'iscrizione dell'anno prossimo; non dico che mi preparerò o altre cose del genere, ma sicuramente quando vedrò qualche soggetto nuovo che mi piace penserò se poterlo inserire o meno nel WPD 2022 :D



    CITAZIONE (Morzus @ 14/3/2021, 15:41) 
    Tabella dei primi 20 Fun Groups. Anche questa è articolata in due tabelle.

    Puzzle Forum Italia si colloca al 16° posto. La parte sinistra riporta la classifica dei Fun Grupos per numero complessivo di pezzi piazzati, la parte destra invece la classifica per numero medio di pezzi collocati per giocatore:

    Io ammetto l'errore. Quando mi sono iscritto non avevo capito bene il meccanismo e le regole mi sembravano un po' macchinose (cosa che penso ancora).
    La doppia iscrizione (Facebook e sito), i caricamenti delle foto e altri dettagli penso che possano essere migliorati. E poi con un controllo di questo tipo Gunter va via di testa. Secondo me o si fa aiutare di più o automatizza maggiormente il processo. Comunque, a parte queste considerazioni, ammetto che i miei punti non credo siano conteggiati nel gruppo Puzzle Forum Italia :(



    CITAZIONE (Morzus @ 14/3/2021, 15:41) 
    Concludo con la Tabella dei primi 40 giocatori per numero di pezzi collocati dall'edizione 2013 a quella 2021:

    Sei stato troppo modesto a non far notare la tua 27° posizione assoluta ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie a tutti, e a mentalcoach per le belle parole sul Forum :)


    CITAZIONE (mentalcoach @ 15/3/2021, 10:51) 
    Anch'io sono tra i fortunati estratti per l'iscrizione dell'anno prossimo; non dico che mi preparerò o altre cose del genere, ma sicuramente quando vedrò qualche soggetto nuovo che mi piace penserò se poterlo inserire o meno nel WPD 2022 :D

    Non ricordo in questo momento dove è possibile consultare la lista di coloro che beneficeranno dell'iscrizione gratuita per la prossima edizione.


    CITAZIONE (mentalcoach @ 15/3/2021, 10:51) 
    Sei stato troppo modesto a non far notare la tua 27° posizione assoluta ;)

    Con tutti questi campioni che propongono non meno di 50/60.000 pezzi a edizione, scomparirò molto rapidamente dalla tabella :D



    CITAZIONE (Morzus @ 14/3/2021, 16:44) 
    Ho chiesto chiarimenti sulla tabella dei Fun Groups in quanto la cifra indicata per Puzzle Forum Italia (53.239 pezzi) mi sembra di molto inferiore a quella corrispondente al totale dei giocatori italiani (93.852 pezzi), presupponendo che tutti i giocatori italiani si siano iscritti al Fun Group.

    CITAZIONE (mentalcoach @ 15/3/2021, 10:51) 
    Io ammetto l'errore. Quando mi sono iscritto non avevo capito bene il meccanismo e le regole mi sembravano un po' macchinose (cosa che penso ancora).

    Ho ricevuto risposta da Günther: gli unici partecipanti italiani abbinati a nostro Fun Group siamo stati io, ezia, puzzleland The Wire e settedinove, per un totale, appunto, di 53.239 pezzi (come da tabella). Gli altri partecipanti, evidentemente, non hanno comunicato la scelta in sede di iscrizione o successivamente. Poco male, l'anno prossimo controllerò meglio.
    Del resto il problema non si pone in quanto il totale degli iscritti italiani coincide in ogni caso con il totale (effettivo) dei partecipanti al Fun Group, quindi il dato reale si ottiene consultando la tabella dei risultati per Paese.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    698
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morzus @ 15/3/2021, 12:11) 
    Non ricordo in questo momento dove è possibile consultare la lista di coloro che beneficeranno dell'iscrizione gratuita per la prossima edizione.

    Non so come inserire il video sul forum, comunque ho recuperato l'estrazione su youtube.




    Edit:
    ecco l'elenco degli estratti dal sito:

    Elenco

    Edited by Furetto - 15/3/2021, 13:05
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie, mentalcoach ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Grazie Max per il tuo tempo e che dire... Bravi noi :b:
     
    Top
    .
64 replies since 26/3/2020, 10:07   2370 views
  Share  
.