World Puzzle Days 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Non è stato specificato nulla (o almeno io non ho trovato messaggi in tal senso nel gruppo Facebook) circa eventuali partecipazioni di persone non iscritte a Facebook.

    Io farei comunque un tentativo di iscrizione procedendo con la compilazione del form (compreso il riquadro in cui deve essere indicato il Fun Group preferito - Puzzle Forum Italia - a cui si vuole essere abbinati), avendo cura di inserire i seguenti elementi:

    1) Nella casella "URL of your Facebook" la url del mio profilo, che è la seguente: www.facebook.com/profile.php?id=100005756716791

    2) Nella casella finale "Anything else you'd like to say?", l'indicazione "I am not a member of Facebook. The photos will be uploaded by Max Morzus".


    Nella peggiore delle ipotesi la richiesta di iscrizione sarà respinta.


    Ulteriore precisazione (qualora fosse sfuggito a qualcuno): come si legge al punto 4 del Regolamento di quest'anno (post n° 1 del presente topic) e come già puntualizzato da mentalcoach nel suo primo intervento LA PARTECIPAZIONE AL WPD 2022 E' GRATUITA PER TUTTI

    Edited by Morzus - 4/11/2021, 10:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    436
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Offline
    Grazie! ho provato ad iscrivermi, vediamo come va :D

    Grazie Morzus per la disponibilità del tuo account Facebook!
    Se l'iscrizione viene accettata dovrai poi dirmi come mandarti le foto eccetera.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Non ce ne sarà bisogno, Marisa, le foto le preleverò direttamente dai topic senza titolo che andrete caricando via via nella "sezione di transizione" (QUI qualche indicazione su come procedere, tratta da una precedente edizione).


    Inserito nel 1° post anche il link all'elenco degli iscritti suddivisi per nazionalità. Così come in passato sono calate orde di turchi e russi, questo sarà il Wpd dei polacchi (236 iscritti al momento).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    436
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Offline
    grazie mille, brancolo un po' nel buio con tutte queste regole... la prima volta è sempre un po' una prova. per adesso penso di aver capito tutto, ma forse ti chiederò
    ancora qualcosa -_-
    a proposito: ho letto che non bisogna dichiarare la pezzatura o il titolo/marca del puzzle? lo si scrive solo a puzzle completato?
    ...e se avessi un puzzle senza scatola.... come faccio a saperne il titolo?!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarisaG @ 5/11/2021, 12:28) 
    a proposito: ho letto che non bisogna dichiarare la pezzatura o il titolo/marca del puzzle? lo si scrive solo a puzzle completato?

    Esatto. In Forum, nella discussione da te creata, a puzzle completato puoi inserire in coda tutti i dati, comprese le foto della scatola: moderatori o amministratori provvederanno quindi a rettificare il titolo della discussione trasferendo la stessa nella sottosezione "Puzzle completati", sempre all'interno della sezione di transizione.

    Per quanto riguarda, invece, il WPD, tutti i dati del puzzle (foto da allegare compresa) andranno da te comunicati all'organizzatore dell'evento tramite la procedura "CARICAMENTO" presente nel 1° post.

    Per gli utenti non Facebook: i caricamenti (quindi la trasmissione a Günther) vanno operati direttamente dai giocatori (in quanto la procedura è esterna a Facebook, quindi non sottoposta a vincoli di accesso). Io invece mi occuperò esclusivamente del caricamento delle varie foto nei rispettivi album personali Facebook nel corso dell'intera fase di costruzione del puzzle.


    CITAZIONE (MarisaG @ 5/11/2021, 12:28) 
    ...e se avessi un puzzle senza scatola.... come faccio a saperne il titolo?!

    Puoi lasciare scatenare la tua fantasia appioppando al puzzle il nome che ritieni più appropriato, come ho fatto moltissime volte quando ho proposto puzzle che riportano sulla scatola con nomi eccessivamente generici (es. Mappa antica) o completamente sbagliati.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Ma io posso usare il mio Facebook anche se il mio nome su tale piattaforma non è quello reale?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Certamente, quelli di buona parte dei giocatori non lo sono: anche il mio, per dirne uno.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (settedinove @ 1/11/2021, 17:28) 
    Presente in lista per il 2022 con l'inquietante numero di iscrizione 456 :o: ( perdonatemi ma ho appena finito di seguire Squid game ).

    Mi hai incuriosito :shifty: Non ho Netflix, ma qualcosina in rete si riesce ancora a trovare ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarisaG @ 4/11/2021, 21:11) 
    Grazie! ho provato ad iscrivermi, vediamo come va :D

    Sembra che il tentativo sia andato a buon fine :)



    Puoi trovare il tuo album nel 1° post.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Poiché la procedura di caricamento dei puzzle di quest'anno contempla anche l'inserimento del proprio codice numerico giocatore, anche se quest'ultimo è facilmente reperibile consultando la lista giocatori,

    F1Wx43S

    ho ritenuto, per agevolarvi, di indicarlo in viola di seguito al nome di ciascun giocatore, nel 1° post della discussione, in modo da averlo immediatamente a disposizione.

    Si ricorda che la mancata indicazione del codice o l'indicazione di un codice giocatore sbagliato, comporta, nel primo caso, il mancato conteggio del puzzle, e nel secondo, se valido, l'attribuzione dei pezzi al giocatore cui corrisponde il codice.

    Edited by Morzus - 9/11/2021, 16:38
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Tanti cuori a Morzus!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie, Ezia, sempre gentile :)

    641 giocatori da 37 paesi diversi i registrati al momento. Come avevo anticipato, la presenza polacca è impressionante:

    neSkEuZ

    Edited by Morzus - 9/11/2021, 16:37
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Grazie Max.... come sempre mai banale :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Solo uno dalla Svizzera 😰
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Si, ma vale per 5 ;)
     
    Top
    .
293 replies since 26/4/2021, 11:52   7066 views
  Share  
.