Paradiso subacqueo, David Penfound - Ravensburger 17807 0

settedinove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Sarà anche una mia impressione, ma negli ultimi due anni la Raven abbonda con i pezzi mancanti, almeno dal famoso mappamondo di Hondius in poi.

    Speriamo che almeno l'assistenza sia all'altezza!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Noooo, ma che disdetta, poi in un puzzle così grande c'è da arrabbiarsi ancora di più.
    Ti hanno risposto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    Lombardia - Cremona

    Status
    Offline
    L'ipotesi che ad una busta di un puzzle nuova manchino dei pezzi mi atterrisce! :wacko:
    Ma in questi casi l'assistenza clienti risolve il problema? Come funziona? Nel caso in cui sia disponibile il servizio di integrazione pezzi mancanti, come si fa a dire esattamente quelli che servono in modo da farseli mandare corretti?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,691
    Location
    Salerno prov.

    Status
    Offline
    Bravissimo per la velocità in cui l'hai realizzato

    Peccato per i due pezzi mancanti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    700
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Grande!!! La tua velocità nella realizzazione di questi bestioni mi lascia sempre senza parole!!!
    Bellissimo puzzle :]

    Mi unisco alle imprecazioni per i 2 pezzi mancanti! :angry:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furetto @ 9/2/2022, 19:29) 
    Sarà anche una mia impressione, ma negli ultimi due anni la Raven abbonda con i pezzi mancanti, almeno dal famoso mappamondo di Hondius in poi.

    Speriamo che almeno l'assistenza sia all'altezza!

    Ciao Furetto...Per il marchio top( o almeno uno dei top ) del mercato ,a parere mio è INACCETTABILE non avere un servizio di rimpiazzo dei soli pezzi mancanti, visto che come hai fatto

    notare tu non capita cosi' di rado.

    Me lo auguro anch'io Furetto anche se ammesso ,ed e tutto da vedere, che mi inviino un nuovo puzzle (di avere solo i pezzi mancanti non c'è la possibilità) e anche ammesso che

    "Paradiso subacqueo" sia ancora in produzione ,me lo dovrei rifare exnovo :=/: .

    CITAZIONE (Cocomerina Rossa @ 10/2/2022, 09:27) 
    Noooo, ma che disdetta, poi in un puzzle così grande c'è da arrabbiarsi ancora di più.
    Ti hanno risposto?

    Ciao Cocomerina...Certamente;mi arrabbierei anche se fosse un puzzle piccolo ma per uno grosso cosi' l'arrabbiatura e doppia soprattutto per il tanto tempo impegnato

    dall'assemblaggio. Per ora ancora non mi hanno contattato .

    CITAZIONE (ipatton72 @ 10/2/2022, 10:01) 
    L'ipotesi che ad una busta di un puzzle nuova manchino dei pezzi mi atterrisce! :wacko:
    Ma in questi casi l'assistenza clienti risolve il problema? Come funziona? Nel caso in cui sia disponibile il servizio di integrazione pezzi mancanti, come si fa a dire esattamente quelli che servono in modo da farseli mandare corretti?

    Ciao ipatton 72.... mi sembra che ,se disponibile, ti inviino un nuovo puzzle identico ; in alternativa dovresti poter segliere tra un soggetto disponibile (ancora in produzione o a loro

    disposizione ) di uguale pezzatura. Ti aggiornerò quando mi contatteranno.

    CITAZIONE (The Wire @ 10/2/2022, 11:17) 
    Bravissimo per la velocità in cui l'hai realizzato

    Peccato per i due pezzi mancanti

    Ciao Eliseo e grazie.... ;) Un vero peccato,si, ma soprattutto tanta delusione; è la prima volta che mi capita su di un puzzle nuovo,ancora sigillato.

    CITAZIONE (mentalcoach @ 10/2/2022, 12:46) 
    Grande!!! La tua velocità nella realizzazione di questi bestioni mi lascia sempre senza parole!!!
    Bellissimo puzzle :]

    Mi unisco alle imprecazioni per i 2 pezzi mancanti! :angry:

    Grazie mental... :D . In questo caso il soggetto era semplice,o comunque relativamente semplice, il che ha ridotto di parecchio i tempi.

    Non ho fatto i conti ma facendo una media dovrei essere intorno alle 90/95 ore di "lavoro",più o meno.

    Pensa che quando mi sono accorto dell'assenza dei "due" mancava ancora un bel po... ti lascio immaginare lo stato d'animo nell'assemblare la parte finale, proprio quella in cui vedi

    tutti gli sforzi arrivare al termine >_< ...... Anche dovessero mai mandarmi un "nuovo",ormai quella soddisfazione è persa .

    Edited by settedinove - 10/2/2022, 19:12
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Enrico, spiace per quei due pezzi mancanti...
    Però ti posso rimandare alla mia esperienza con il mappamondo da 5000 pezzi... sigillato, nuovo, comprato nel 2014 alla modica cfra di 64,00 euri su MondoPuzzle e anche a me mancavano due tessere...
    C'è poco da mandare mail infuocate o che.... che poi le riceve magari un povero impiegato che poco c'entra con le macchine e la produzione/insacchettamenti, automatismi vari.

    Ho semplicemente inviato una mail spiegando l'accaduto, e loro gentilmente mi hanno risposto e rimandato il puzzle. Certo nuovo, certo, da rifare perchè negli anni le fustelle erano cambiate.... ma alla fine l'ho ricostruito e mi sono anche divertita... trovandolo completo, fortunatamente.

    Diciamo che il rischio c'è sempre.

    Vuoi andare a rivederti il mio martin pescatore della Trefl? Con 11 pezzi mancanti e 10 pezzi in più?
    Anche a loro avevo scritto, mi hanno chiesto una serie di carte e pezzi da rispedire e alla fine non l'ho più fatto semplicemente per mancanza di voglia/tempo... ci vorrebbe un attimo e magari me lo mandano nuovo ma alla fine non è che mi interessasse tanto come soggetto... l'avevo fatto così, per divertimento.

    Pazienza, sono i rischi del mestiere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Ciao Eli....Sono daccordo con te sul concetto( lo faccio breve) dello "sbaglia solo chi lavora" ma ,e credo che tu mi possa ben capire visto l'esperienza negativa capitatati, l'arrabbiatura è stata forte, da qui la mia mail infuocata....chiaro è che il servizio clienti ben poco ha a che fare con la linea di produzione ma purtroppo è a loro che toccano le "rogne" per cosi' dire ....
    (sia ben chiaro che non mi sono permesso di offendere chicchessia ma ho chiesto una attenzione massima,visto che su ogni sacchetto c'è un "Kontroll nummer" che ,in teoria, dovrebbe garantirne completezza e qualità...)
    Detto ciò quando e se mi ricontatteranno vedremo cosa si potrà fare....Ribadisco un concetto espresso nel precedente post: con i potenti mezzi di Raven ( credo il top del mercato riguardo ai puzzle) non sarebbe opportuno istituire/organizzare un servizio solo per il rimpiazzo dei mancanti ( che non vuol dire tenere a magazzino milioni di pezzi diversi in attesa della possibile occorrenza , ma più un servizio di ricostruzione )?? Oppure i numeri sono cosi' piccoli da renderlo senza scopo?
    In aggiunta al danno poi c'è la beffa: essendo il soggetto fuori produzione da un po e,credo,non più disponibile dovrò "adeguarmi"a qualcosa di altro ma che non sarà comunque quello.
    Vabè tanto cosi' è e quindi toccherà adeguarsi <_<

    Edited by Furetto - 11/2/2022, 20:34
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    436
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Made In Heaven @ 11/2/2022, 15:12) 
    Vuoi andare a rivederti il mio martin pescatore della Trefl? Con 11 pezzi mancanti e 10 pezzi in più?

    hahaha questa sì che è divertente - se non fosse tragica :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Comprendo la tua rabbia, Enrico, tra l'altro anch'io ho da parte lo stesso puzzle da qualche anno, e non nego di avere qualche preoccupazione, non solo per questo ma per tutti i puzzle di dimensioni impegnative che ho acquistato nel tempo.

    Spero vivamente che, qualora rispondano (e penso proprio di si) il nuovo puzzle che ti spediranno abbia esattamente la stessa matrice, in modo da dover sostituire solo le due tessere mancanti.

    Colgo l'occasione, inoltre, per comunicare che giorni fa Gunther aveva aperto un sondaggio proprio su questo argomento, invitando gli utenti a comunicare quale destinazione viene loro data ai puzzle acquistati incompleti (consapevolmente o, più frequentemente, non consapevolmente). Potrebbe trattarsi di un sondaggio volto a creare una sorta di centro raccolta dei puzzle incompleti, più o meno come è stato fatto da Jorge di Rarepuzzle.

    Detto questo, il tuo lavoro è stato spettacolare, bellissimo il puzzle, eccezionale la rapidità nella costruzione. Penso che andrai in testa alla classifica pezzature thumb_yello
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Grazie Max..... ormai con il passare dei giorni l'arrabiatura è sfumata,anche se non proprio del tutto :P
    Il puzzle è di una bellezza assoluta,con bellissimi colori e pieno di dettagli :]
    Non ero a conoscenza del sondaggio ma sicuramente risponderò .

    Edited by Furetto - 12/2/2022, 17:46
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Speriamo piuttosto ti diano presto una risposta, con me erano stati veramente celeri ma era pre-pandemia...
    In caso, prova a rimandare un altra e-mail, magari più soft dicendo solo che hai trovato uno dei due sacchetti, privo di due tessere a fine costruzione.
    Ti chiederanno ovviamente il codice a barre e se hai scontrino/fattura di acquisto... se era un privato, anche se era sigillato, allora non saprei, credo non potrai inviare nulla e non so se chiederanno la prova dell'acquisto.

    Purtroppo capisco la tua amarezza, il tuo pensiero non fa una piega e sarei anche d'accordo con te, ma evidentemente se un "colosso" come Ravensburger non ha mai pensato a un rimpiazzo tessere per il semplice fatto che la richiesta non è bilanciata con la spesa da sostenere, magari.
    Non saprei.

    Comunque anche se ti mandano un 9000 diverso e più brutto, potrai pensare di rivenderlo o di farlo anche solo per diletto e poi rivenderlo.
    Dai qualcosa di positivo lo troverai ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Ciao Eli... mi hanno risposto celermente chiedendomi oltre al codice EAN le coordinate dei pezzi (alto/basso sinistra/destra) , dopo l'invio delle quali mi hanno ricontattato dicendomi che avrebbero verificato la disponibilità.... vedarem :)

    Per quanto riguarda il "servizio di rimpiazzo tessere" credo anch'io che si tratti di una questione di numeri.... in proporzione i "fallati" saranno una percentuale talmente piccola che hanno più convenienza ad agire in altro modo.

    Edited by Furetto - 23/2/2022, 19:14
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Che lavorone!!!!;Bravissimoooooo!!!! 👏👏👏👏👏👏👏👏
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabriella1962 @ 24/2/2022, 01:17) 
    Che lavorone!!!!;Bravissimoooooo!!!! 👏👏👏👏👏👏👏👏

    Grazie Gabri :D :D
     
    Top
    .
39 replies since 1/1/2022, 11:39   777 views
  Share  
.