MARCHE E IMPRESSIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ce ne sono moltissime, le più conosciute che troviamo anche in Italia sono Ravensburger e Clementoni, abbiamo anche Ricordi e Impronte Edizioni molto meno pubblicizzate.

    Di spagnole ci sono Educa, la Perre turca e la Trefl polacca; mentre le più famose negli USA sono Eurographics, SunsOut, Master Pieces e White Mountain.

    Girovagando in internet ho comunque scovato diverse marche, sconosciute.
    Per esempio, sono venuta a conoscenza di un'italiana "Lo Scarabeo", mai sentita e vista nei negozi.
    Di suo, ho trovato questo

    Golden Klimt Tarot from "Lo Scarabeo"
    www.libreriauniversitaria.it/golden...h/9783898754712

    u0TiXvP

    e14Bwts

    Manara Art Puzzle, Egyptian Tarot Puzzle sono altri di questo "Lo Scarabeo" edizioni.

    UYQcEr5

    7v8EFag

    zctLTn4

    UbrHGu4

    Ho letto commenti molto positivi sulla marca Perre, mentre su questo sito:
    www.prestigiouspuzzles.com/products.asp?categoryID=99
    si trovano diverse marche che anche su Puzzle Italia o Mondo Puzzle non si trovano, come "Selegiochi" e diverse altre: Aquarius, Cobble Hill, Ceaco....

    Edited by Furetto - 28/10/2023, 00:04
     
    Top
    .
  2. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Vi fornisco le mie esperienze con le varie marche:

    CLEMENTONI

    Ne ho fatti 3: 2 da 1500 e uno da 4000.
    Nessun problema, se proprio devo dire qualcosa, su quello da 4000, tanti pezzi nella confezione si incastrano da soli e di conseguenza alcuni incastri si sono un po’ rovinati. Nell’ insieme però non si notano.
    Ho notato nelle file delle sequenze di pezzi ripetitive, questo dopo aver diviso i pezzi per forma mi ha aiutato:
    ho osservato che il puzzle era ordinato in sequenze per file orizzontali, in pratica avevo un alternanza mista di file con pezzi classici (due teste opposte) con file di pezzi misti tra cui tre teste, due teste affiancate e tre fori…..”…. Solo nel 4000…


    CASTORLAND

    Uno da 1500
    Le dimensione dei pezzi sono più piccole e questo mi piace. Il disegno è ricco di dettagli.
    Non ho notato nessuna sequenza ripetitiva nella costruzione. Forse perché è piccolo.
    Mi è sembrato che i pezzi fossero più fini … ogni tanto ero " intrigato " a prenderli in mano…

    Penso che ne acquisterò ancora, magari di più grandi…

    SUNS OUT

    Uno da 1500.
    Il risultato finale è anche bello, però non sono rimasto soddisfatto.
    I pezzi sono troppo lucidi.
    Sono tutti della stessa forma con 2 teste opposte, capita che si incastrano 2-3 pezzi anche se non sono giusti, quello che ho fatto io aveva un disegno con dei dettagli non sempre nitidi, ho sbagliato più di una volta.
    Nel retro si notano i tagli sbavati, nonostante ciò devo ammettere che si incastrano bene e riesci a sollevare il puzzle senza troppe attenzioni



    Pubblico delle foto :


    wHKWrP6

    In questa si vedono i pezzi di varie marche: in senso orario Ravesburger, Castorland, Trefl, Suns Out


    bUcFKD6


    Questi sono alcuni pezzi del bordo della Suns Out


    SuGP7RS

    Questo è il retro dei pezzi della Suns Out, forse è poco nitida....

    Edited by _Furetto_ - 5/4/2018, 02:11
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaio83 @ 11/5/2013, 14:37) 
    Ho notato nelle file delle sequenze di pezzi ripetitive, questo dopo aver diviso i pezzi per forma mi ha aiutato:
    ho osservato che il puzzle era ordinato in sequenze per file orizzontali, in pratica avevo un alternanza mista di file con pezzi classici (due teste opposte) con file di pezzi misti tra cui tre teste, due teste affiancate e tre fori…..”…. Solo nel 4000…

    O non mi sto impegnando io a capire, o la mia scarsa intelligenza è troppo indietro per arrivarci ovvero.... non capisco bene cosa intendi in realtà....
    Credo di afferrare che alcune file di pezzi hanno le stesse forme di tessere??
    Magari un giorno riuscirò a trovare un Clementoni grande che mi piaccia, così capisco bene cosa intendi!?


    CITAZIONE (Kaio83 @ 11/5/2013, 14:37) 
    CASTORLAND
    Uno da 1500
    Le dimensione dei pezzi sono più piccole e questo mi piace.

    Penso che ne acquisterò ancora, magari di più grandi…

    CITAZIONE (Kaio83 @ 11/5/2013, 14:37) 
    SUNS OUT
    Uno da 1500.
    quello che ho fatto io aveva un disegno con dei dettagli non sempre nitidi, ho sbagliato più di una volta.

    Uffffff, per fortuna non sono la sola ad essermi lamentata di dettagli non nitidi su un puzzle!!

    Belle le foto, si capisce molto bene invece!! Soprattutto ho notato la differenza di quelli della Castorland!
    E il dettaglio nel bordo del tuo ultimo SunsOut con la scritta "Michael Sieve" ?? è l'autore del disegno? C'è scritto qualcosa sulla scatola del puzzle?
    Però carino perchè le forme sono comunque un pò particolari, e non proprio tutte uguali! Ok, hanno solo due teste a pezzo però almeno i pezzi non hanno tutti la stessa forma o dimensione altrimenti sai che palle...
     
    Top
    .
  4. marcobos86
     
    .

    User deleted


    io ho clementoni e ravensburger quello che mi da fastidio della ravensburger sono le dimensioni stupide per esempio un 1000 pezzi da 70x50 non entra in cornice per 0,5 cm
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Già, bisogna far una cornice apposita.
    Per ora io ho sempre preso Ravensburger, ma proverò anche altre marche in futuro, devo trovare un'immagine che mi piaccia abbastanza!
     
    Top
    .
  6. Kaio83
     
    .

    User deleted


    L' ultimo puzzle che ho finito è il leopardo della HEYE...
    Mi son trovato bene, begli incastri, i pezzi sono forse un pò più fini, ma non quanto quelli della Castorland...
    Bei colori , come marca posso dire che mi è piaciuta e penso ne prenderò altri...

    Ho aperto e incominciato "Melodia Angelica" della Josephine Wall, da me ribatezzata "La bionda col mandolino"...
    della SCHMIDT

    Come prima impressione posso dire che i pezzi hanno dell forme strane ... psicadeliche... Comunque si incastrano bene...

    CITAZIONE
    5MYdOsR

    Purtroppo ho fatto il bordo, qualche dettaglio interno e poi mi sono interotto... con l' arrivo dell belle giornate anch' io ho messo da parte i puzzle....

    Edited by _Furetto_ - 5/4/2018, 02:12
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Uauuu, che forme stranissime e particolari!! Veramente sembrano psichedeliche :lol: :woot:
    E che colori poi, sembrano veramente belli!
    Che forme strane e contorte, deve venire proprio bene un puzzle così, particolarissimo :rolleyes: :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Made In Heaven @ 24/6/2013, 21:18) 
    Uauuu, che forme stranissime e particolari!! Veramente sembrano psichedeliche :lol: :woot:
    E che colori poi, sembrano veramente belli!
    Che forme strane e contorte, deve venire proprio bene un puzzle così, particolarissimo :rolleyes: :)

    Forme strane così ci sono pure nei puzzle della ED (Edition ricordi)...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Buono a sapersi, se mi capita di voler prendere un bel puzzle d' arte cerco quella marca! :B): :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. giacomo.77
     
    .

    User deleted


    Mi confermate che i puzzle della castorland sono di buona qualità? Perché ho visto che costano molto meno rispetto a altre marche però mi piacciono molto come disegni.....qualcuno li ha fatti? Grazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao giacomo.77, Kaio83 ha lasciato i suoi pareri in questa discussione, all'inzio... dice che ne acquisterà ancora se avrà occasione per cui è un commento positivo :)
    Come puoi vedere, ci sono anche delle foto. E la foto del puzzle della Castorland completato la puoi vedere nel suo topic personale dei puzzle!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    77
    Location
    San Severo (FG)

    Status
    Offline
    Mi sapreste dire di che qualità sono i Trefl? Non ne ho mai preso uno e vorrei acquistarlo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Per ora io non ho ancora acquistato niente della Trefl, mentre Kaio sì... Ha messo proprio in questo topic una foto con dei pezzi, bisognerà aspettare che costruisca il suo puzzle per sapere le sue impressioni :P

    Ehhhh, in realtà ho addocchiato un 1000 pezzi della Trefl che mi piace da morire, un paesaggio montano ovviamente... :P
    Volevo anche metterlo come sfondo qui in forum:

    qrX0XZY


    Edited by _Furetto_ - 5/4/2018, 02:12
     
    Top
    .
  14. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Bello MiH... mi sa che per avere delle impressioni è meglio che ti fai avanti tu, io per adesso son fermo e un 3000 adesso come adesso mi spaventa... e pensare che ne ho 2 :cry: ...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Uahauahau!! :D vedi cosa succede a disdegnare i 1000 pezzi??? :woot:
    A parte gli scherzi, prima o poi lo farai, e qui non c'è nessuna fretta per cui....... :rolleyes: ;)
     
    Top
    .
30 replies since 10/5/2013, 10:57   4621 views
  Share  
.