Soggetti preferiti

Quali sono le tipologie tematiche che preferiamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    I paesaggi sono i soggetti che preferisco, sopratutto se il tema è la montagna, che è una mia grande passione.
    Preferisco che l'immagine abbia bei colori vivi, accesi, limpidi.

    Un'altro soggetto per cui vado matta sono i dipinti, ovviamente dev'essere un quadro che mi piace già molto di suo... Monet, Dalì sono indubbiamente i miei pittori preferiti, mi piace molto anche Van Gogh ed anche l'arte Classica (i vari Da Vinci, Raffaello, Michelangelo per intenderci) mi piace da impazzire.

    Anche le immagini di monumerti/piazze o città mi piacciono molto, devono però avere sempre colori particolari, magari accesi o delicati, rispetto a qualcosa di più cupo...

    Mi piacciono anche gli skyline o le vedute di città, le varie New York in notturna, ponti di Brooklyn, Tower Bridge che ci sono in giro per intenderci...
    Fanno dei puzzle proprio belli con le immagini di città, sopratutto panoramici!

    Quelli che mi piacciono meno sono magari quelli particolari tipo cartoni animati, oppure figure di persone (dai gotici, indiani, bimbi, e via dicendo), non mi attirano più di tanto i castelli anche se certe immagini dello Neuschwanstein sono molto belle.
    Un'altra tipologia sono quelli fantastici, non mi è mai piaciuta la fantasia dai film ai libri.
     
    Top
    .
  2. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che devo acquistare un puzzle per me è un problema... ce n'è di bellissimi e non si riesce a prenderli tutti....

    La passione per la montagna mi porterebbe a prendere solo paesaggi, ma cerco di essere aperto e non fissarmi solo su quello.

    Mi piaciono la natura e gli animali, infatti diversi dei miei puzzle raffiugurano dei lupi...uno dei prossimi sarà il leopardo delle nevi della Castorland

    Non posso dire di essere amante dell' arte, non ne capisco molto, ma se vedo un dipinto che mi piace lo prendo.... Nell' armadio ho "la notte stellata " di Van Gogh

    Città, monumenti e cose cosi non mi attirano poi molto, ma bisogna vedere il singolo caso...Nell' ultimo acquisto c'è anche un monumento di Dresda con dei colori bellissimi.

    Insomma prediligo montagne e animali, però se i colori e le sfumatture mi attirano prendo di tutto...

    Cerco di non guardare quelli da 1000 pezzi, perchè altrimenti la scelta è troppo difficile e ho paura di finirli troppo presto...
    Da 2000 sono pochi quelli con un soggetto che mi piace, 2 dei quali li ha MiH !
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    Adoro soprattutto i soggetti di arte classica...ogni volta che finisco un puzzle e lo appendo mi sembra di stare in una mini galleria d'arte...e poi stanno bene in ogni ambiente... :D ...mi piacciono anche i paesaggi e i panorami...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Io adoro lo stile gotico!!!Mi piacciono anche i paesaggi mari, le locandine dei film, gli animali e quelli fluorescenti
     
    Top
    .
  5. chiara85
     
    .

    User deleted


    I miei preferiti sono i temi d'arte. Soprattutto quadri e affreschi. Non disdegno le mappe del mondo antiche, anche se dopo la quinta che ho fatto mi sono stufata perchè è sempre lo stesso tema ahahahaha...
    Altro tema che mi piace sono quelli a sfondo natalizio con immagini un po' naif ...bellissimi!! mi fanno ritornare bambina anche se hanno l'inconveniente che si possono fare solo sotto Natale...sapete com'è, fare il 15 agosto il puzzle con Babbo Natale un po' stona ahahahah
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    5 mappe antiche hai già fatto?? :o: :woot:
    Complimenti! Io devo ancora prendere il coraggio di acquistarne uno, anche se è un tema che mi interessa, però me le studierò bene per scegliere proprio quella che mi piace!

    Il tema è lo stesso anche se le mappe sono differenti dai, un pò come per i miei paesaggi montani: sempre di montagna si tratta, ma essendo diversi non mi annoiano mai :)
     
    Top
    .
  7. chiara85
     
    .

    User deleted


    Le mappe antiche sempre quelle sono...la montagna può essere sempre la stessa ma sono infinti i punti di vista da cui si può fotografare e i paesaggi che la incornicia no. Dunque é indiscutibilmente più vario come tema.

    Sì 5. Pensa che vita piena di amici....tanto per riprendere il dialogo dell'offtopic.. oltre al fatto che sono almeno 22 anni che ho questa passione xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ma no Chiara, non significa nulla il fatto che hai fatto 5 puzzle con il tema sempre uguale delle mappe, con le amicizie nella propria vita!

    Io penso che ognuno debba ritagliarsi i proprio spazi personali, e gli hobby e le passioni sicuramente possono aiutare ad avere spazi per noi che possono essere sia "solitari" che di compagnia.
    Per esempio, un'altra mia grande passione è correre, rigorosamente da sola e rigorosamente con i miei pensieri, senza musica, ipod o robe simili e quando vado a correre faccio almeno un'ora intera in piena solitudine :)
    Oppure un'altra passione sono i concerti, e lì sono attorniata da centinaia di appassionati della stessa musica come me :P

    Direi piuttosto che il tema delle mappe ti piace molto, se vai a curiosare tra i miei puzzle e i miei ultimi acquisti, vedrai solo temi di montagna praticamente :D
    Ogni soggetto ha il suo fascino, per chi piace ;)

    Edited by Made In Heaven - 28/7/2013, 22:19
     
    Top
    .
  9. chiara85
     
    .

    User deleted


    Certo...io mi riferivo al fatto che già erano 5 ahahah...no io silenzio e solitudine totale non riesco . Sempre almeno l'ipod nelle orecchie che manda a palla Renato Zero xD. Ecco i paesaggi non sono proprio la mia passione. Giusto qualche montagna in estate. Le spiagge proprio bocciate come tema da puzzle
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Eheheh ma il fatto che siano 5 i fa pensare che ti piacciano proprio tanto le mappe! E' un tema che mi affascina ma per ora non ho trovato ancora l'input giusto...... :)
    Le spiagge sono un'altro tema "solo per veri amanti" secondo me, diciamo che non mi interessa come paesaggio da fare sotto forma di puzzle, indubbiamente certe spiagge sono favolose ma non riuscirei mai ad appendere in casa un quadro con una spiaggia... Non fa per me.... preferisco decisamente un'opera d'arte al suo posto :)
     
    Top
    .
  11. chiara85
     
    .

    User deleted


    così come trovo orribili i puzzle con gli animali. I cavalli sono i peggio...non me ne voglia qualcuno. Li trovo deprimenti!!!! ahahahahahah se volete NON farmi fare un puzzle regalatemente uno con le bestie ahahahah...o con i pezzi di qualità scadente
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    De gustibus... :)
    Sinceramente non è che mi interessino moltissimo anche i puzzle con animali (anche se ho fatto un 500 pezzi con una tigre, ma ero in crisi d'astinenza da puzzle! :P ), però dipende sempre molto dall'immagine...
    Ci sono certe stampe che sono eccezionali, e varrebbero la pena fare... Sempre per i miei gusti personali intendo... sono per lo più attratta da animali possenti e selvatici come tigri, leoni, però per esempio avevo messo in lista un 500 pezzi di un cavallo nero galoppante in riva al mare, bellissimo.... Dipende sempre dai soggetti... diciamo che magari i puzzle con gli animali, li farei solo per il gusto di costruire il puzzle, non poi per appenderlo al muro incorniciato, ma mi ripeto nuovamente: dipende tutto dall'immagine o dal contesto...
    Io continuo a essere molto attratta da questo barbagianni quadrato della Heye, oltre che dal leopardo già fatto da Kaio83 :)



    Edited by frences68 - 29/4/2018, 00:54
     
    Top
    .
  13. chiara85
     
    .

    User deleted


    Mi spiace...qui non ci troviamo u.u animali per me 0. Pensa che se non mi piace la figura posso pure iniziare il puzzle ma non lo riesco a portare a termine...è più forte di me. Infatti quando è Natale (che faccio scorta di puzzle per tutto l'anno) mi metto davanti una settimana di attento studio delle immagini dei puzzle da chiedere, perchè altrimenti nisba ahahahah
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sì sì ma infatti sono come te e la penso uguale: la figura mi deve proprio piacere, altrimenti non c'è gusto nel farlo, il puzzle ;)
     
    Top
    .
  15. chiara85
     
    .

    User deleted


    e aggiungo pure la fattura dei pezzi...una volta ho comprato un puzzle che aveva dei pezzi talmente fatti male, con uno squallido cartoncino di poco valore, che non sono riuscita a finirlo.
     
    Top
    .
60 replies since 10/5/2013, 11:02   1978 views
  Share  
.