Come conservare i puzzle assemblati

Quando non si ha la possibilità di appendere un puzzle...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Vivendo con i miei, non ho la possibilità di appendere i miei puzzle. Tutte le pareti le hanno gia occupate !!!
    Nell' attesa di andare a stare per conto mio... faccio cosi...

    Non uso colla, ma uso il nastro adesivo da pacchi quello largo e trasparente.
    Scoccio il puzzle a settori, a misura di scatola.
    Incarto con fogli di giornale ogni singolo pezzo e metto via... Dispiace non vederli però...


    uLMD9pd

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 00:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Veramente bello questo quadro, anche vederlo spezzettato!
    Alla fine io di puzzle ne ho appesi solo due, gli altri li divido a misura della scatola e li ripongo dentro, però senza particolari accorgimenti. Credo resistano anche senza proteggerli con sistemi particolari, almeno mi auguro resistano! Nel frattempo stanno impilati dentro l'armadio....

    Un volta mi era passata l'idea di incollarli tutti sul retro con la Vinavil e stendergli la colla Ravensburger davanti, poi impilarli uno sopra l'altro dietro l'armadio o da qualche parte, ma non avrebbe senso.
    Anche perchè per ora non ho il coraggio di buttare via neanche una scatola delle confezioni, per cui anche incollandoli poi avrei sia scatola che puzzle ad occupare spazio! :P tenedoli dentro la scatola ho la scusa per non buttare via niente :shifty:
     
    Top
    .
  3. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Praticamente metto un foglio di giornale tra un pezzo e l' altro perchè ho paura faccia qualche scherzo lo scotch.... nel dubbio...
     
    Top
    .
  4. marcobos86
     
    .

    User deleted


    è vero è un bel problema anche quando vorresti realizzare puzzle di dimensioni più grandi e non sai dove puoi metterlo a me piacerebbe fare uno da 9000 ma non so dove metterlo se un giorno dovessi fare il botto mi comprerei subito un appartamento solo per i puzzle :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Fare una fondazione tipo "Puzzle Museum" :woot: dove tutti noi esponiamo a rotazione i nostri puzzle incorniciati :D
    L'unico 9000 che mi piace è il Bombardamento di Algeri, però se potessi farei volentieri il 13200 della Clementoni del Gruppo del Sella! :)



    Edited by _Furetto_ - 10/6/2017, 16:51
     
    Top
    .
  6. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Gruppo del Sella..... Bello !!! volevo prenderlo anch' io un puzzle enorme.... e avevo proprio puntato i 2 della Clementoni... il Sella e la mandria di cavalli....
    Devo amettere che sarei più propenso a prendere i cavalli...



    Edited by _Furetto_ - 10/6/2017, 16:52
     
    Top
    .
  7. silvysilvia
     
    .

    User deleted


    :O mamma mia e io che faccio solo puzzle da 500 e 1000 in confronto mi sento piccola come una zanzarina :D
    ahahahah mamma ragazzi siete grandi, davvero, non solo di puzzle ma wow, per fare certi puzzle bisogna essere dei maestri *-*
    Complimenti Kaio83 il tuo 9000 è uno spettacolo!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Io al massimo per ora ho fatto due 2000, ma almeno uno o due 3000 li ho già addocchiati e li prenderò :)

    Kaio83 ha fatto, per ora, un 4000 - quello che vedi spezzettato delle Pale di San Martino, però Kai86 ha fatto un 9000: la Torre di Babele di Bruegel :) :rolleyes:
    (vai pure a vedere le sue foto ;))
     
    Top
    .
  9. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Come ha già corretto MiH il mio è un 4000 il vero colosso l'ha fatto Kai86... 9000 :blink: ...
    E pensare che il mio e un pò meno della metà e gia non finiva più... :wacko: soddisfazione però ^_^
    500 o 1000 l' importante è fare quelli che piacciono... quando ne troverai di più grandi che ti ispirano vedrai che l' esperienza che ti sei fatta darà i suoi frutti... :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    purtroppo non ho potuto prendere tutti i miei puzzle e quindi sono rimasti dai miei! Ma quando non ho la possibilita di appenderli li lascio o sopra l armadio o sotto il letto coperto con il tappeto per puzzle!
     
    Top
    .
  11. chiara85
     
    .

    User deleted


    Io pure ne ho appesi solo due. Gli altri li rismonto e li rimetto nella scatola dentro al sacchetto originale, in attesa che mi venga l'ispirazione a rifarlo...Di grandi dimensioni ho toccato il tetto dei 13200 con " Amor Sacro e Amor Profano" e i 9000 con l'orrendo paesaggio di New York con Saturno nel cielo....non si capisce perchè questo connubio. Bene. Nessuno dei due è appeso e quello di NY si è mischiato nel rimetterlo in ordine, perciò, a meno che io non voglia diventare cieca, non lo rifarò mai più essendo tutti insieme i 9000 pezzi ahahahahah
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    No dai, non posso credere che tu abbia avuto il fegato di smontare completamente e definitivamente un 9000 :o: :blink: :wacko: :unsure:
    Ma il 13200 lo hai smontato a quadrati e rimesso in scatola oppure disfatto tutto?? :unsure:

    Pensa che del tuo 9000 di NY e Saturno ne abbiamo parlato QUI ma in formato 12000 :)

    Quindi puoi già immaginare che condividiamo con te il commento "orrendo" :P :D
    Però complimenti, l'hai fatto e l'hai pure smontato, che coraggio!! Io lo avrei smontato a quadrati e non completamente, dopo tutta la fatica fatta :woot:

    Io comunque continuo a inscatolarli senza disfarli, prima o poi li incornicerò :)
     
    Top
    .
  13. chiara85
     
    .

    User deleted


    Ebbene sì...tanto era talmente brutto che non lo avrei mai rifatto. Poi mi ha detto sfiga che si sono uniti i pezzi e quindi..pietra sopra definitiva. Il 13200 è stato smontato e risistemato nei vari sacchi di cui era composto. Non divido mai in riquadri perchè spesso mi viene la voglia di rifarli e quindi dovrei stare lì comunque a rispezzarli.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Oddio, quindi hai smontato completamente anche quello da 13200..... :wacko: :ph34r:
    Follia! Mai lo farei :D Non avrei proprio il coraggio.... piuttosto ne compro di nuovi se mi viene la voglia di fare puzzle :D
    Spero che tu faccia almeno le foto-ricordo :woot: :P
     
    Top
    .
  15. chiara85
     
    .

    User deleted


    No...neanche la foto...ahahahah
     
    Top
    .
42 replies since 11/5/2013, 14:39   9761 views
  Share  
.