Come conservare i puzzle assemblati

Quando non si ha la possibilità di appendere un puzzle...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Chiara sei incredibile !!! :o: Non ne avrei il coraggio nenach' io !!!
     
    Top
    .
  2. chiara85
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah vedo che ci ho sconvolti ahahahah
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Io in genere una volta finiti li disfo e li rimetto nella scatola, ma prima gli faccio una foto ricordo. E dopo qualche anno li rifaccio. Sono un po' strano... :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiara85 @ 28/7/2013, 21:55) 
    Io pure ne ho appesi solo due. Gli altri li rismonto e li rimetto nella scatola dentro al sacchetto originale, in attesa che mi venga l'ispirazione a rifarlo...Di grandi dimensioni ho toccato il tetto dei 13200 con " Amor Sacro e Amor Profano" e i 9000 con l'orrendo paesaggio di New York con Saturno nel cielo....non si capisce perchè questo connubio. Bene. Nessuno dei due è appeso e quello di NY si è mischiato nel rimetterlo in ordine, perciò, a meno che io non voglia diventare cieca, non lo rifarò mai più essendo tutti insieme i 9000 pezzi ahahahahah

    Non mi risulta che sia mai esistito un 9000 pezzi con l'immagine di New York e Saturno. Ho cercato parecchio, tempo fa, tra i 9000 pezzi, ma ho trovato soltanto la versione da 12000.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    626
    Location
    Seravezza

    Status
    Offline
    una domanda...ma come fate a dividere il puzzle che avete costruito a sezioni?
    a me si sfanno tutti :cry: ...quello della Wall da mille :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Dipende.
    Quelli che si "spappolavano" letteralmente, prima di iniziare a dividerli, gli ho messo la colla protettiva per avere un aiuto in più. Una volta divisi a sezioni, se ancora si distruggeva, tornavo a mettere la colla.
    Stavo facendo così anche con Amore e Psiche, ma mi stava mandando via di testa, così l'ho unito di nuovo, girato, incollato con vinavil e incorniciato :D :P
    Pensa che Federico con non so quanta pazienza, ha diviso a sezioni e inscatolato pure l'ultimo della Wall dell'Anatolian senza usare colla o altro. Miracolo!!
     
    Top
    .
  7. Barbi55
     
    .

    User deleted


    Rismontare un puzzle finito a prescindere dalle dimensioni mi pare una pazzia!!!! Tanto quanto riporlo suddiviso in quadranti! :o: :o: :o:
    Scusatemi ragazzi ma non lo concepisco...farlo...poi disfarlo...per poi magari RIfarlo....per me non ha alcun senso! Tanto vale non comprarli nemmeno.....
    Anche io ne faccio tanti pur non sapendo dove appenderli, ma li finisco, li incollo, li posiziono sul loro supporto e li accatasto da qualche parte...sia mai che un domani riesca ad appenderli da qualche parte! Ma disfarli e riporli nella scatola......follia è dire poco!!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Follia? Assolutamente no. Fanne una quarantina come me (con tre appesi in camera, uno in casa del mio ragazzo), una sessantina come Morzus, un centinaio come scoiattolo... poi prestami lo spazio dove accatastarli come fai tu allora :D , senza che si graffino o rovinino..... perché noi preferiamo archiviarli per non danneggiarli anche, e magari un giorno appendere i più belli. Una volta archiviati a sezioni, basta rimontarli. Mentre chi li disfa per poi rifarli, può benissimo farlo per il divertimento di ricostruire un puzzle :)
    Io, non ci vedo nulla di folle, mi spiace ^_^ :)
    In questo caso... la maggior parte qui in forum allora è da te considerata "gente folle". Fiera di esserlo :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    626
    Location
    Seravezza

    Status
    Offline
    I miei primi puzzle li avevo tutti appesi...quando ho terminato le pareti, ho dovuto per forza di cose disfare quelli che facevo dopo.
    Alcuni che poi ricomprai mi piacquero di più, quindi sostituii quelli appesi, e quelli tirati giù sono dentro un nylon dietro al mobile...ma lasciarli tutti "composti" sarebbe impossibile!! Se vinco al lotto (a già. ...dovrei giocare ogni tanto!!) Comprerò una casa su misura per la mia vita...magari una soffitta, bella spaziosa, che diventerà il mio puzzle-studio, con bacheche dove posizionare le scatole, e altre dove mettere i lavori in esposizione tipo i poster che vendono al supermercato...
     
    Top
    .
  10. Barbi55
     
    .

    User deleted


    Ma posso capire il discorso spazio, io piuttosto non li comprerei nemmeno se non saprei che farmene dopo! No, a me piangerebbe il cuore dover disfare tutto dopo la fatica e il tempo speso per farlo! Piuttosto non inizio neanche se non ho la quasi certezza che un domani potró vederli appesi da qualche parte, che sia in casa mia o di qualche amico! Punti di vista. A me va bene che ho una casa piuttosto spaziosa, ma le pareti non sono infinite neanche da me! Poi...disfare un 13000 pezzi...non è proprio cosa per me!!!! Viasto il costo e la fatica che sto facendo per farlo....!!!! xD :P Resta un'assurdità ai miei occhi, ma rispetto il vostro punto di vista ragazzi! Stay friend! ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    De gustibus, Barbi ;)
    Per esempio, io tra i miei puzzle ho soggetti che mi sono piaciuti, che ho voluto comprare e costruire, ma che se anche avessi tutti i muri a disposizione, semplicemente non appenderei. Perché? Perché magari mi è piaciuto come immagine ma non reputo valga la pena incorniciarlo. Esempio? Pappagalli nella giungla. Mi è piaciuto subito dal primo sguardo, ma a mio parere non è di certo un "quadro" che valga la pena esporre, e quindi spendo volentieri 9 euro per comprare il puzzle, ma non altrettanti o più per far una cornice e appenderlo. Poi, che mi abbia donato ore divertenti, non ne ho dubbi :) e magari un giorno lo regalerò a mia nipote, o lo venderò, chissà.

    CITAZIONE (Barbi55 @ 15/8/2015, 18:19) 
    Ma posso capire il discorso spazio, io piuttosto non li comprerei nemmeno se non saprei che farmene dopo!

    Qui si parla di una passione.
    Capisco il tuo punto di vista, ma tu cerca di capire il nostro.
    Non si parla di farne un "qualcosa" «dopo».
    Non è che prendo un libro, lo leggo, e poi boh, devo decidere cosa farne «dopo», se bruciarlo, venderlo, prestarlo, regalarlo in biblioteca o usare le pagine come carta straccia. Compro un libro per il gusto di leggerlo. Avrò una libreria e starà là assieme ad altri libri. Così come per i miei puzzle o i miei cd di musica. Prima o poi lo spazio inizierà a scarseggiare e allora ognuno si ingegnerà alla propria maniera, o si limiterà a comprare solo ciò che interessa veramente, o scambiare con qualcun altro con la stessa passione o qualsiasi altro sistema.
    Io compro un puzzle perché mi piace farlo. Non perché «dopo» dovrò per forza di cose, obbligatoriamente, assolutamente, inderogabilmente appenderlo come un quadro. All'inizio la pensavo in una maniera simile: "compro solo quelli che più mi piacciono per poi appenderli", peccato che nel giro di sei mesi i puzzle erano diventati una ventina, il costo per appenderli "seriamente" come intendo io (coi contro c*@lioni, non con una cornice a giorno in plexiglas) è spesso e volentieri esagerato e i muri di casa non sono abbastanza. Per cui li compro per il gusto di farli e basta, prima di tutto, indipendentemente da cosa ne farò «dopo».

    Edited by Furetto - 6/6/2021, 00:03
     
    Top
    .
  12. Barbi55
     
    .

    User deleted


    Non volevo nascesse una disquisizione tale! Non era una critica, ma un'osservazione. Detto questo, tutto ció è ammirevole. Io non ne avrei il coraggio! ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il Museo d'arte è una realtà da diffondere nel net
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,351
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    Quindi io che li tengo così sono un folle?? <_<

    RubSMDT

    Edited by Furetto - 24/9/2019, 00:43
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Dipende a chi fai la domanda... per Barbi è follia rismontarli.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Anch'io, Franko, utilizzo il tuo metodo, sì.
    Cioè, una volta averli completati, anche la sola idea di doverli squartare potrebbe causarmi delle sincopi non da poco.
    Per cui li doto di cornice, e li conservo in un'anta predisposta dell'armadio.
    Poi faccio a rotazione: ne appendo uno, ne conservo un altro.
    Così faccio felici un po' tutti, ecco.
     
    Top
    .
42 replies since 11/5/2013, 14:39   9758 views
  Share  
.