32.000 pezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Il puzzle commerciale più grande del mondo (primato ufficiale Guinness World Records) si chiama Double Retrospect ed è della Ravensburger, conta 32.256 (trentaduemiladuecentocinquantasei) tessere ed è lungo 5,44 metri, alto 1,92 metri per un peso di circa 17kg (nella confezione è incluso un trolley per il trasporto), ed è entrato in commercio nel 2010, due anni dopo "Life" della Educa, passato al secondo posto.

    Il puzzle (gigantesto e immenso!) è al tempo stesso un'opera d'arte, rappresenta infatti un'antologia delle opere Pop Art del celebre artista statunitense Keith Haring (1958-1990).
    Nato a Reading in Pennsylvania nel 1958 Keith ha studiato alla rinomata School of Arts di New York, è stato uno degli esponenti più importanti del graffitismo di frontiera: i suoi lavori hanno rappresentato la cultura di strada della New York degli anni ottanta.

    WONs94x

    tsCHceX

    wuGcFGE

    Cw9z53b


    A me la Pop Art non è mai piaciuta, per cui questo puzzle non lo prenderei mai neanche come sfida, semplicemente il soggetto non mi piace per cui non varrebbe la pena (parere mio soggettivo!) <_< -_-

    Edited by _Furetto_ - 21/4/2017, 23:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    77
    Location
    San Severo (FG)

    Status
    Offline
    E' bruttissimo, e poi per metterlo ci vorrebbe uno stanzone, e non sarebbe neanche bello da vedere in casa!!!
    La Ravensburger negli ultimi anni sta un po' deludendo in termini di soggetti, molto meglio quelli precedenti (basta farsi un giro sul web per notare la differenza).

    Cmq il carrellino ha un'ottima estetica :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ohhhh che bello, la pensi come me!
    Secondo me è insulso.
    Cioè, messo a confronto con "Life", è proprio un soggetto inutile e senza senso. Posso capire voler dare un'omaggio ad un'artista moderno, però dai..... c'è un limite a tutto, come dici tu la Ravensburger sta recentemente un pò scemando nella stampa dei puzzle.
    Life invece devo dire che mi piace proprio tanto, nell'insieme a mio parere è una vera opera d'arte che celebra il mondo!

    Il carrellino fa bella figura :woot: secondo me te lo "regalano" (per modo di dire.... almeno 230/250 euri...) per sopperire al disegno così..... ma sai che non so neanche come definirlo :P
     
    Top
    .
  4. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Parere mio...penso sia più difficile trovare uno a cui piaccia che farlo !!!
    Con tutti i temi le le immagini possibili.... è proprio un obrobrio..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Obrobrio, ecco la parola che non mi veniva!! :woot:

    Sempre in riferimento al puzzle, da parte mia, non tanto alle opere di Haring...
    Ripeto, non mi piace la Pop Art e non la concepisco, ma come soggetto di un puzzle fa proprio pena, sopratutto considerando che è il più grande al mondo.... potevano impegnarsi un pò di più <_< -_-
     
    Top
    .
  6. marcobos86
     
    .

    User deleted


    beh siamo tutti d'accordo il soggetto non ispira per niente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Secondo me la Ravensburger finora ha pagato chi ha fatto il puzzle il prezzo di costo pur di vedere qualcuno che lo facesse!! :woot:
    Solo che comunque per 250 euro io non lo farei :P :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    C'è poco da fare, è proprio brutto...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    E un puzzle da film horror!Non lo comprerei neanche se fosse l ultimo puzzle sulla terra!Comprerei piuttosto il carrellino! :D
     
    Top
    .
  10. chiara85
     
    .

    User deleted


    Mi unisco al coro...è orrendo. In più è anche inutile fare puzzle così grandi, perchè col fatto che vengono divisi in parti più piccole ecco che non sono più 32000 pezzi, ma tanti puzzle da 2000-3000. Allora tanto vale comprare lo stesso numero di puzzle da 2000 pezzi d'ufficio, scegliendo immagini infinitamente più belle
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Hai ragione!
    Su youtube ho trovato il video di un personaggio che mescola tutte le tessere di Life in un secchio unico. Mito. Almeno lui si è fatto per davvero un puzzle da 24000 tessere!

    Edited by Made In Heaven - 8/9/2013, 10:22
     
    Top
    .
  12. chiara85
     
    .

    User deleted


    Voglio vedere come ne esce poi...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Non saprei, però la scena è carina :)
    Chissà quanto ci ha messo per finirlo :woot: :lol:
    Il video è QUI ;)
     
    Top
    .
  14. Gabry BN
     
    .

    User deleted


    Brutto davvero... e quanta pazienza ci vuole!





    Edited by Furetto - 21/4/2021, 23:51
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Puah, infatti... Dev'essere di una monotonia, con tutti quei colori uguali... Orribile.
     
    Top
    .
75 replies since 13/5/2013, 12:41   4694 views
  Share  
.