Consigli su acquisti

Consigli inerenti la scelta della marca, dei soggetti e della pezzatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    77
    Location
    San Severo (FG)

    Status
    Offline
    Vorrei acquistare questo puzzle

    TkoX4Ok

    mi potete dare dei consigli?? Sono indeciso se prenderlo o meno

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 00:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    E' il tuo stile, Kai! :)
    Io lo prenderei fossi in te, hai già un puzzle similari no? Le vedute di Roma antica... E se vuoi anche acquistare Le Vedute di Roma moderna da 5000 pezzi, allora è proprio il genere per te :)
    Per quale motivo sei indeciso? C'è qualcosa in particolare che non ti convince all'acquisto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    77
    Location
    San Severo (FG)

    Status
    Offline
    Prima di tutto è usato, poi è grande e non so dove metterlo, infine preferirei il Roma moderna ma costicchia...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Non ho mai preso un usato, credo lo farei solo se il puzzle mi piacesse veramente tanto e non trovandolo più in produzione l'unica scelta fosse quella, pur di averlo.
    Diciamo che però, già alcune volte nei puzzle nuovi capita di trovare qualche testina rovinata, magari scalfita o leggermente piegata e considerando che questo è stato montato e poi smontato... Considerando che la Clementoni è un pò più delicata della Ravensburger... Lo prenderei se come clausola ci fosse la possibilità di renderlo in caso di insoddisfazione. Del resto non devi montarlo subito, ma controllare in un paio d'ore se i pezzi sono tutti in buono stato.

    Però io come quadro preferisco Roma moderna :)
    Sui siti come Mondopuzzle e Puzzle Italia infatti costicchia sui 64 euro...
    Anche su Ebay nuovo costa più o meno le stesse cifre, mentre usato costa meno...
    Fai musina per un pò di tempo finchè non puoi permettertelo, se riesci!! Credo che non sparisca dal commercio nel frattempo, se non passano anni :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    77
    Location
    San Severo (FG)

    Status
    Offline
    Se devo acquistare un usato mi accerto prima che la busta contenente i pezzi sia chiusa (che importa che la scatola sia stata aperta... Questo lo prenderei a 15 euro + spese di spedizione, mentre il Roma moderna usato lo trovo a 30 + 10 di spedizione, mentre nuovo su amazon sta 49,49 euro (se scende fino a 40 lo prendo)
     
    Top
    .
  6. Kaio83
     
    .

    User deleted


    se la busta contenente i pezzi è chiusa io lo prenderei....

    Il problema del dove metterli, c'è lo anch' io.... ma ho tempo per appenderli....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kai86 @ 13/5/2013, 22:20) 
    Se devo acquistare un usato mi accerto prima che la busta contenente i pezzi sia chiusa (che importa che la scatola sia stata aperta... Questo lo prenderei a 15 euro + spese di spedizione, mentre il Roma moderna usato lo trovo a 30 + 10 di spedizione, mentre nuovo su amazon sta 49,49 euro (se scende fino a 40 lo prendo)

    Ah ok, in questo caso però non è che lo definisco un usato vero e proprio...
    Praticamente se la busta è ancora sigillata e il venditore te lo assicura, io non lo considero usato, piglialo al volo per quei prezzi! ;)
    Come dici tu non importa niente se la scatola è senza cellophane, io pensavo un usato vero e proprio, cioè montato e poi smontato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    Per quel prezzo io non ci penserei su due volte...poi è bellissimo!
     
    Top
    .
  9. Kaio83
     
    .

    User deleted


    E allora Kai ... l' hai preso ?????
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    77
    Location
    San Severo (FG)

    Status
    Offline
    Per ora no, non ho avuto alcuna informazione sul contenuto e poi sono un po' incasinato...

    Riguardo al Roma moderna invece dubito sul fatto che sulla scatola manca il logo softclick, quindi sarà anche datato, non so se la differenza si nota molto :blink:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    77
    Location
    San Severo (FG)

    Status
    Offline
    Ho purtroppo scoperto che l'annuncio del puzzle non c'è più, neanche una spiegazione, una risposta, niente di niente :angry:

    Ho intenzione di prendere questo

    KzZ9MDs

    è un 6000 pezzi Schmidt, costa 50 ma è "usato" (scatola aperta ma contenuto intatto)
    che ne dite? per me è un po' alto il prezzo

    Edited by Furetto - 6/6/2021, 00:08
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Anche io penso che il prezzo sia un po alto!Bisognerebbe scoprire quanto costa nuovo e vedere se conviene di piu comprarlo nuovo o usato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    77
    Location
    San Severo (FG)

    Status
    Offline
    Non so se lo producono ancora, ho fatto una ricerca e mi risulta che la Schmidt arriva fino a 3000 pezzi
    Per il prezzo forse riesco ad includere le spese di spedizioni
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Se ci sono anche le spese di spedizione allora si conviene!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Contando che è un 6000 pezzi, direi che il prezzo è buono. Se è solo aperto ma integro all'interno, non vedo costi eccessivi, se tra l'altro probabilmente è anche fuori produzione. Se in più incluse nel prezzo ci sono le spese di spedizione, meglio ancora!
    Non ho mai acquistato usati o su ebay/amazon, ma solo da negozi ufficiali, per cui considera che già il mio ultimo 2000 pezzi al massimo l'ho trovato a 19,90 ma in altri siti costava anche 27,90.... se lo trovi a meno è un conto, ma per un 6000 mi sembra ragionevole ;)
    E poi è bello, lo preferisco perfino agli altri :D :P
     
    Top
    .
160 replies since 13/5/2013, 18:00   5696 views
  Share  
.