Life

Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Alcuni video di Life, ad oggi il secondo puzzle più grande al mondo :)

    Parte 1



    Parte 2



    Parte 3



    Parte 4



    Parte 5



    Parte 6



    Edited by Furetto - 22/4/2021, 00:00
     
    Top
    .
  2. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Questo puzzle ti piace proprio tanto.... quando farai il grande passo di prendertelo ???
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Parte 7



    Parte 8



    Parte 9



    Parte 10



    Edited by Furetto - 22/4/2021, 12:30
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaio83 @ 20/5/2013, 23:08) 
    Questo puzzle ti piace proprio tanto.... quando farai il grande passo di prendertelo ???

    Vero, mi piace molto :)
    Ma dove potrei farlo?!
    Non esiste un tappeto roller così grande, e mi basterebbe a mala pena la camera!! Fuori in giardino, organizzandomi con tettoia e altro magari si, ma meglio lasciar perdere :(
    Sarebbe però l' unico dei grandi che mi ispirerebbe veramente fare, più di altri puzzle tra quelli "enormi".
    Aver lo spazio....

    Edited by Made In Heaven - 11/10/2013, 18:00
     
    Top
    .
  5. silvysilvia
     
    .

    User deleted


    mio dio.. se perdono un solo pezzo sai le madonne che tirano? xD
    però quanto è bello! *.*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    :woot: :D :D
    Ahahahah, non ci avevo mai pensato in effetti, ma credo proprio che per chi prende un puzzle simile, sia assolutamente VIETATO perdere un solo pezzo, non deve neanche passare nell'anticamera del cervello tale possibilità :ph34r: :P
    Stanza chiusa e sigillata, che nessun estraneo entri!
     
    Top
    .
  7. alfax
     
    .

    User deleted


    strepitoso davvero, ma dove si può vedere l'intero puzzle già fatto?

    E poi, per un'impresa del genere, è meglio essere da soli oppure in gruppo?
    Secondo me, è meglio un gruppo, ma devono essere persone molto affiatate che condividono la stessa passione.
    Se invece c'è qualcuno che perde tempo o che lavora di controvoglia, potrebbe davvero inficiare tutto il lavoro degli altri.

    Domandona: per un puzzle del genere, la tecnica di approccio è sempre la stessa? Suddividere i pezzi per colore?
    Da quello che vedo, questi ragazzi hanno suddiviso tutto per colore, ma immagino che un puzzle del genere arrivi già suddiviso in 6-7 sezioni...giusto?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sì Alfax, i puzzle di grandi dimensioni vengono suddivisi in sacchetti con lo stesso numero di tessere.
    Nel caso di Life, si tratta di 4 sacchetti con all'interno 6000 tessere ognuno.
    QUI il thread di Life.

    Ti posto una foto di un mio amico austriaco, che ha completato da solo Life in 67 giorni.

    Ugv49B3

    Questo mio amico, in verità ha avuto anche la "follia" di unire tutti i sacchetti, ed ovviamente ha diviso le tessere per colore (impiegandoci 4 giorni)... Credo sia la divisione che fa chiunque al mondo per iniziare un puzzle :lol:
    Potrei dire che la tecnica è sempre la stessa perchè è palesemente la più facile per iniziare.

    Altrimenti, avresti altre idee? Cioè, tu da cosa partiresti?

    Per un'impresa del genere, si può benissimo essere da soli come benissimo essere in gruppo.
    Uno può scegliere ciò che vuole, non credi? :)
    Io personalmente, i puzzle me li faccio in solitudine e Life mi piace talmente tanto che non permetterei a nessuno di metterci mano :P
    Credo che, se mai lo facessi, ne ricaverei una soddisfazione grande.

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 01:02
     
    Top
    .
  9. alfax
     
    .

    User deleted


    grazie per la fiducia nel chiedere consiglio a me :-)
    Ma, come avrete notato, sono davvero newbie in questo fantastico mondo dei puzzle. Mi affascinano quelli di grandi dimensioni, il gusto della sfida nel ricomporre un'immagine di 5 metri di lunghezza è davvero enorme.

    Nel mio piccolo, procedo anche io suddividendo per colore e poi per forma. Solo che, per gestire 24000 tessere, puoi solo fare una suddivisione per colore e poi cercare pazientemente gli incastri.

    Comunque, se non hai una location adatta, che possa ospitare tutto il quadro, io credo che diventi davvero molto difficile scomporre in sezioni tutto quanto. Può aiutare la suddivisione in sacchetti e procedere di volta in volta, ma l'ideale sarebbe un bel colpo d'occhio finale che ti accompagni per tutto il puzzle.

    Ma un lavoro del genere merita anche di essere visto e ammirato ogni giorno, quindi devi anche avere uno spazio fisico a cui appendere un simile capolavoro. Io non sono d'accordo sul fatto di completare il lavoro e poi rimetterlo in scatola, magari suddiviso in sezioni. Voglio poter guardare il frutto del mio lavoro e voglio anche abbellire una parete...ma è dura avere un muro di 5 metri...devi stare o in una mega villa o in castello :-)

    67 giorni per farlo? Maronna...un vero record...
    In questi casi, io credo che ci sia anche un talento particolare, un colpo d'occhio notevole e una pazienza infinita.
    Io ci metterei un anno come minimo :-D

    Ciao :-)
    Alfonso
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Perfettamente d'accordo con te in tutti i punti.
    Tenendo i sacchetti separati, si arriverebbe a fare comunque 4 puzzle da 6000 pezzi, il mio amico poi l'ha ovviamente incorniciato in soggiorno.
    Per cui se lo spazio è scarso, si possono intanto montare le 4 parti separatamente una alla volta, e in seguito attaccarle per poi appenderlo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Made In Heaven @ 11/10/2013, 17:51) 
    Questo mio amico, in verità ha avuto anche la "follia" di unire tutti i sacchetti

    Chi? Gunther? 24000 pezzi tutti insieme in 67 giorni? :woot:

    Avrà un grandissimo talento allora...e molto tempo libero... :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Proprio lui! ;) :P
    Sì, secondo me ci ha dedicato veramente molto tempo... 4 giorni per smistare 24000 tessere, quando mi ci vuole quasi un'ora a me per un 1000 pezzi :D sarò forse lenta... :unsure: però quando inizio, poi mi accorgo che voglio smistare ancora le tessere in ulteriori divisioni e riprendo i pezzi appena passati :P
     
    Top
    .
  13. alfax
     
    .

    User deleted


    ho trovato questo bel video del puzzle in oggetto:



    Ma non ho capito come sono riusciti a incastrarlo. Secondo voi, era stato passato sul retro un fissante, una colla o che cosa?

    Edited by Furetto - 22/4/2021, 12:31
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Guardando il video, è facilmente intuibile che hanno messo della colla sul supporto al muro. Una volta appoggiato continuano a pressarlo a mano. Ci sono tre bordi della cornice, il puzzle viene incastrato dentro e pressato per bene al supporto, alla fine inseriranno anche il bordo superiore della cornice che manca.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    126
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Anche a me piacerebbe un sacco farlo, ma non ho abbastanza spazio per appenderlo....
    Ho visto in alcune foto che è stato appeso ad angolo su due pareti, ma quindi l'hanno tagliato?? Non avrei il coraggio :wacko:
     
    Top
    .
38 replies since 20/5/2013, 22:07   959 views
  Share  
.