Assistenza puzzle

Pezzi smarriti, mancanti o difettosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    se ho visto bene uno è sotto all' inizio della lancia e l' altro il polpaccio del guerriero.Ma se non lo dici non se ne accorge nessuno. a me pare cosi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Prov. Gorizia

    Status
    Offline
    Non lo so l'unico che noto e potrebbe essere è sulla testa del cavallo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Hai fatto un ottimo lavoro. Io non vedo differenze.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nunzio Recano @ 9/4/2021, 17:23) 
    questo il risultato visto a distanza usuale..c'e il riflesso della luce della finestra...

    Il riflesso è una cosa odiosa che ho eliminato non inserendo il vetro nella cornice del puzzle.
    Altrimenti dovresti appenderlo e girare in angolazione fintanto che il riflesso sparisce...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Ho acquistato un puzzle di 3000 pezzi su Wanapix. Il prezzo è alto, la qualità è pessima sia come incastri, sia come risoluzione, ben diversa da quella prevista. In più non mi hanno mandato l'immagine per risolverlo. E fin qui va pure bene, mi piacciono i puzzle impossibili. Purtroppo però mancano tutti i pezzi del bordo. L'ho fatto presente a Wanapix, ma loro rifiutano di fornirmi i pezzi mancanti accampando scuse inverosimili. Voi come fareste per risolvere il problema?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Non conoscevo questo sito, suppongo che tu lo abbia scelto perchè è uno dei pochissimi che tratta personalizzati con pezzature superiori ai 2000 pezzi.

    Quando si verificano problematiche di questo tipo la soluzione dipende sempre dalla politica adottata dal sito/produttore. In questo caso specifico, se rientri ancora nei 30 giorni dalla data di acquisto (ma suppongo di no), è prevista la clausola "Articoli con difetti di fabbrica", con compilazione del relativo modulo in cui specificare i difetti/mancanze/lamentele.

    Decorsi i 30 giorni, con conseguente cancellazione dell'immagine da te inviata dai loro archivi, temo non ci sia più nulla da fare.


    In tema di pezzature 3000 ti indico comunque 2 siti spagnoli che hanno ottime recensioni:

    https://puzzleprix.com/puzzle-personalizado-3000-piezas/

    www.solopuzzles.com/

    Quest'ultimo credo sia affiliato ad Amazon, pertanto i relativi ordini possono essere lanciati, per comodità, anche direttamente da Amazon.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Molte grazie per le segnalazioni. Proverò certamente altrove. Il mio ordine rientrava nei termini di garanzia, ma loro si sono rifiutati ugualmente di fornirmi i pezzi mancanti, in pratica sostenendo che loro non sbagliano mai e che i pezzi li ho persi io (sic)! Un servizio clienti impeccabile, direi, sempre per non parlare della qualità del prodotto. Secondo me non sanno neppure cosa sia un puzzle! In passato avevo provato con Fotoregali, la definizione era eccellente, ma ora purtroppo trattano solo formati piccoli, max 1000 pezzi. Come marca di puzzle di dimensioni medio-grandi mi piaceva anche la Heye. Vi risulta che stiano uscendo nuovi soggetti? Grazie ancora
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Salve ho appena finito il mio puzzle delle clementoni 2000 pezzi, ma ai me mi ritrovo con un pezzo mancate è un pezzo doppione come posso fare?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao, stessa situazione è successa a me il 24/12!!! Due pezzi mancanti ed un pezzo in più, non appartenente al puzzle. Ho scoperto che tutte le case principali hanno un processo per questo. Nel mio caso l'HelpDesk Clementoni (fantastico!!) mi ha spedito la mail che copio ed incollo sotto: spero sia utile.

    Gentile Flavio,

    grazie per averci contattato e siamo spiacenti della problematica che ci sta segnalando.

    Avendo già attivato il ticket di assistenza, all'interno della sua scatola è presente il codice lotto? (si veda sotto, istruzioni PROCEDURA 2)

    -- PROCEDURA 1 --

    La informiamo che potrà usufruire del servizio assistenza puzzle inviando l’apposita cartolina contenuta all’interno della confezione.

    In mancanza, potrà facilmente scaricare la cartolina cliccando sul seguente link:
    www.clementoni.com/static/docs/cartolina.pdf

    Tale cartolina dovrà essere compilata in ogni sua parte, corredata dal talloncino originale dove è riportato il codice a barre ritagliato dalla confezione (indispensabile per il riconoscimento del prodotto) e inviata al seguente indirizzo:

    Clementoni S.p.A.
    Assistenza Clienti
    Zona Industriale Fontenoce s.n.c
    62019 Recanati (MC)
    Italy

    Per motivi tecnici non riusciamo ad inviare il singolo tassello, pertanto in forma del tutto gratuita viene inviato l'intero puzzle. Per capire se i tasselli fanno parte della stessa produzione, quindi hanno la stessa forma e taglio, basterà assemblare alcuni pezzi degli angoli e verificare se combacino.

    Non ci è possibile prendere in carico richieste di assistenza senza aver ricevuto il talloncino ORIGINALE riproducente il codice a barre o senza la presenza dei recapiti email e telefono.

    -- PROCEDURA 2 --

    Qualora sia presente il codice lotto stampato nella parte interna della scatola, esempio: ODLA2021000000 le suggeriamo di collegarsi al sito https://it.clementoni.com/pages/assistenza
    selezionare come tipologia di richiesta "puzzle smarriti" ed inserire il codice lotto. Terminata la procedura, le verrà assegnato un numero di ticket che verrà preso in carico in base alla priorità acquisita.

    Ringraziando per l'attenzione, rimaniamo a sua disposizione.

    Cordiali Saluti
    Assistenza Clienti Clementoni
     
    Top
    .
293 replies since 23/5/2013, 15:50   31415 views
  Share  
.