Cornici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    No devo dire la verità io voi??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Io ne ho uno incollato su del compensato, un'altro invece su del cartone rigido...
    Ma quindi tu quando lo metti in cornice, dietro c'è il legno della cornice? E lo appoggi e basta quindi... restano belli immobili e fermi ugualmente tra vetro e compensato dietro?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Quelli della ravesburger si rimango perfetti anche se non gli incolli al compensato invece quelli della clementoni no, pero se metto la colla al puzzle si incolla anche nel compensato perchè la colla scende nelle fessure e lo incolla
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Dovresti magari incollare solo il puzzle nel retro, con della vinavil, così si "irrigidisce" e immobilizza su se stesso... magari dopo, appoggiato tra retro e vetro, sta bene in piedi :)
    Quelli della Clementoni tendono a scendere o a sformarsi, se non incollati?
    Comunque anche incollandolo direttamente al compensato non è una cattiva idea, credo poi comunque la cornice si possa cambiare?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Made In Heaven @ 5/7/2013, 22:33) 
    Dovresti magari incollare solo il puzzle nel retro, con della vinavil, così si "irrigidisce" e immobilizza su se stesso... magari dopo, appoggiato tra retro e vetro, sta bene in piedi :)
    Quelli della Clementoni tendono a scendere o a sformarsi, se non incollati?
    Comunque anche incollandolo direttamente al compensato non è una cattiva idea, credo poi comunque la cornice si possa cambiare?

    Quelli della clementoni purtroppo tendono a scendere e a sformarsi senza colla e conviene metterla. Credo che la cornice si possa cambiare però le misure dovrebbero proprio essere giuste giuste
     
    Top
    .
  6. Mamiya
     
    .

    User deleted


    Io ho incorniciato tutti i puzzle che ho fatto.

    per i mille pezzi compro quella ikea 50x70. Si chiama NYTTJA costa 7.50 euro

    www.ikea.com/it/it/catalog/categories/series/16453/

    E' sempre andata bene per tutti i puzzle (ravensburger,clementoni,ricordi ecc...) da 1000 pz. il prezzo è più che ragionevole. E' in plexiglass ovviamente (non in vetro) ma per me va benissimo anche perchè col vetro pesano molto di più. la cornice è in legno invece (sia bianco che nero). ce n'è anche un modello a 3 euro con la cornice in plastica ma è veramente brutta.
    le cornici a giorno di questa dimensione si trovano un po' davvertutto ma onestamente hanno prezzi simili e questa ha il bordino nero che a me piace molto. Oltretutto mio marito lavora proprio vicino a ikea percui non è necessario fare il viaggio apposta x quelle :)

    Per i 1500 e i 2000 pezzi invece, sempre da IKEA compro il modello STROMBY in metallo e vetro.

    www.ikea.com/it/it/catalog/products/30151016/

    costa 17 euro ed è 70x100. ovviamente per i 1500 è grande però l'effetto passpartout non mi dispiace.



    non ho mai fatto puzzle panoramici ma per quelli penso che mi rivolgerò a un corniciaio perchè in giro non si trovano.
     
    Top
    .
  7. Mamiya
     
    .

    User deleted


    Sto per fare una domanda stupida.

    Ma come fate voi a portare il puzzle fatto al corniciaio?????

    In un altra cornice? Arrotolato del tappetino (ma prima va incollato)?

    :huh:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Con la sua scatola originale, non incollato e diviso in sezioni rettangolari, ciascuna poggiata su un foglio di dimensioni maggiori della sezione, in modo da facilitarne il sollevamento e la collocazione sul piano di lavoro del corniciaio.
    Ovviamente, durante la fase della "ricomposizione" devo essere assolutamente presente. Non sono ipotizzabili scuse del tipo: "ma Lei me lo ha portato con un pezzo mancante".
     
    Top
    .
  9. Mamiya
     
    .

    User deleted


    Ecco...mi sembra una buona soluzione! grazie ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Ragazzi ho bisogno di un parere su una cornice. Come sapete ho preso il puzzle della Disney con misure 37,5 per 98 Cm e quindi dovrei farmi fare la cornice.Ieri sono andata alla brico insieme al mio babbo e il mio fidanzato e ho trovato una cornice 70 per 100 allora l altezza va benissimo ma e la lunghezza che e troppo grande.. Voi cosa dice la compro? Ops ho dimenticato costa 42,70€
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Io per un 1000 non panorama ho speso meno dal corniciaio!
    Secondo me fai meglio ad informarti anche perché le misure non sono per nulla vicine a quelle del puzzle... Avere un parere e il prezzo da chi sa fare il suo lavoro non ti costa niente, poi valuti in base ai due prezzi :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Ok perfetto grazie mille Eli poi vi farò sapere cosa mi dicono!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Chiedi al corniciaio quanto può venire di quella misura, senza vetro e quindi di poco spessore, così non deve sorreggere il peso del vetro, meno legno = meno costo.
    Poi valuti, se più o meno ti costa uguale, fagliela fare a lui la cornice che almeno te la fa perfetta con la misura del puzzle reale!
    Dai quasi 40 cm del puzzle, ai 70 di cornice che hai trovato tu, ti viene un passpartout che è largo come un'autostrada :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Si hai pienamente ragione sarebbe troppo enorme! Appena lo inizio vado subito dal corniciaio nel paese piu vicino a dove abito
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Quoto Eli: chiedere non costa niente. Poi si valuta e si decide.
     
    Top
    .
58 replies since 29/5/2013, 22:35   17489 views
  Share  
.