Cornici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Grazie mille per i consigli!
     
    Top
    .
  2. Ronda puzzle
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Ho appena trovato a Leroy Merlin nel reparto cornici le cornici apposite per i puzzle della Ravensburger fino a 3000 pezzi in una decina di colori. Quella da 3000 costa 50 euro. Tempo di attesa circa 15 giorni anche meno. Arriva sempre con il plexiglass ma si può anche togliere( come farò io) . Più tardi pubblicherò una foto con i vari colori disponibili e appena avrò finito e incorniciato il puzzle vi mostrerò il risultato... Speriamo bene!
     
    Top
    .
  3. Ronda puzzle
     
    .

    User deleted


    Forma e colori cornici disponibili

    cl5nDN2

    Edited by _Furetto_ - 31/7/2016, 23:46
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Uao, grazie della dritta!! Buono a sapersi e sempre utile come informazione, non sembrano per niente malvagie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Purtroppo in Sardegna mi sa che non ci sono quei negozi trovi solo cornici per i mille pezzi già pronte! Dal corniciaio paghi 35 euro compreso vetro e colore della cornice
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Neanche male....
    Aggiornamento, io e Fede abbiamo portato dal corniciaio da cui ero stata due anni fa, la mappa antica da 1000 pezzi e i miei angioletti da 1500, rigorosamente senza vetro.
    Siamo usciti spennati. Credo abbia aumentato leggermente i prezzi nel giro di due anni, oltre al fatto dell'aver cambiato tecnica di incollaggio: non usa più un compensato (che costava sui 10 euro, uguale ad andare a prenderlo al Brico Center), ma usa una stratificazione sul quale incolla a caldo il puzzle, prezzo 15 euro.
    50 euro quella da 1000, io dovrò pagare sugli 85 la mia da 1500.
     
    Top
    .
  7. Ronda puzzle
     
    .

    User deleted


    Finalmente è arrivata la cornice che avevo ordinato a Leroy Merlin (15 gg per averla...). Per me il risultato finale non è male.La nota negativa oltre al tempo di attesa è che la cornice è di misura fin troppo perfetta e tende a "schiacciare" il puzzle e in un punto vicino al bordo le tessere si sollevano un attimino (vedi terza foto con particolare). Per me dovevano dare qualche millimetro di aria...

    08wtwO1

    GFnBBqu

    VJYOeMd

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 20:14
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Concordo con te doveva lasciarti almeno un millimetro d aria perché cosi il puzzle sarebbe rimasto completamente piano senza nessun punto. Almeno sei stato fortunato che i pezzi sollevati non fossero al centro perchè si sarebbero notati di più
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Bella cornice! :)
    Comunque anche ai miei quadri, viene coperto di pochissimo, credo un millimetro, una parte del bordo. Che però schiacci le tessere fin quasi a sollevarle non è normale. La cornice l'hai messa tu o quelli della Leroy? Non bastava metterla a pelo con il bordo per evitare il sollevamento delle tessere?
    Comunque Ronda, il risultato finale è notevole, forse per i miei gusti un pò troppo oro ma in ogni caso è bella da vedere nel contesto del puzzle, per cui credo questo piccolo "sollevamento" lo noterai solo tu che ne sei a conoscenza.
    Bel lavoro, sei stato bravo!
     
    Top
    .
  10. Ronda puzzle
     
    .

    User deleted


    Mi sono fatto aiutare da un collega che è piuttosto esperto in cornici e barvo a fare tutti i lavori manuali! però hai ragione, forse me ne accorgo solo io che lo so... ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    Bello davvero...cercavo anche io una cornice per un mio 3000, mi sa che mi hai convinto :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Già, tu devi ancora "vestire" il tuo Giudizio Universale!!
     
    Top
    .
  13. Briony
     
    .

    User deleted


    Personalmente finora ho sempre comprato cornici da Leroy Merlin spendendo al massimo 18 euro, non ho mai avuto problemi perchè ho sempre fatto puzzle di 1000 pezzi 50x70, ma un mese fa ho fatto il mio primo puzzle da 2000 che misura 98x75,1 e ora sto impazzendo per trovare la cornice adatta! :wacko:

    Non voglio andare dal corniciaio perchè mi verrebbe a costare una cifra... avevo trovato questa che sembra perfetta (seppure sempre cara) http://www.amazon.it/cornici-relativeMira-...o/dp/B0050H6MEG ma non è del colore che serve a me (nero lucido).

    Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su dove trovarne una al prezzo più basso possibile?

    Ve ne sarei eternamente grata! :wub:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Buongiorno, leggevo un po' i vostri consigli su come incorniciare i puzzle. Ho quasi terminato il mio primo 2000 pezzi della Clementoni (Clementoni 32548 - Puzzle New Horizons HQC) e da quello che dite sarebbe meglio incollarlo sul retro. Finora ho incorniciato due da mille della Ravensburger mettendo su, quindi sul davanti, la colla della Ravensburger e basta (che non è che poi incolli molto) in cornici prese da leroy merlin e devo dire che il risultato mi piace. Ma come faccio per questo da duemila? Come lo giro per incollarlo con la colla vinilica sul dietro? E inoltre la colla la devo diluire o c'è il rishio che mi bagni le tessere? Help
     
    Top
    .
  15. gabriele_malinconico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farah89 @ 5/7/2013, 18:15) 
    Io invece vado sempre alla brico quasi tutte le cornici dei miei puzzle le ho prese li. l unica che mi ha fatto il falegname e stata quella del puzzle gotico panorama da mille pezzi

    Scusa la domanda: io ho preso una cornice a giorno da Happy Casa 50x70 solo che come scritto in qualche repost prima manca quel mezzo centimetro in altezza... sono andato a cambiarla e ne ho presa una con cornice in legno (naturalmente pagando la differenza); torno a casa e sorpresa mancava sempre quel 0.5 cm (che sfiga due su due)..

    Quindi le cornici dalla brico sono perfette? Vale a dire sono le dimensioni reali oppure mancherà sempre quel 0.5 cm?
     
    Top
    .
58 replies since 29/5/2013, 22:35   17491 views
  Share  
.