Come incorniciare i grandi puzzle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michele D. Pascale
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho fatto un puzzle da 5000 pezzi e ho fatto la cornice e l'ho pure già incollato.
    una domanda, non usate un pannello di plexiglass davanti? Lo lasciate così? se qualcuno ha messo il plexiglass dove lo ha preso?
    grazie a tutti per le risposte
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ho pensato potesse essere utile:



    Edited by Furetto - 9/5/2021, 16:09
     
    Top
    .
  3. Luana 2020
     
    .

    User deleted


    Buonasera, mi presento mi chiamo Luana e da poco (insieme ad amici) ho terminato per la seconda volta il Clementoni da 6000 pezzi "Magna Carta". Seconda volta perché la prima volta una volta terminato lo avevo conservato senza incollarlo ed è andato distrutto. Con tanta buona volontà in 10 giorni (con lo stesso team) lo abbiamo concluso. Però purtroppo non è andata a buon fine perché nella rottura sono andati persi 4 pezzi. Ho contattato la clementoni ma purtroppo è un puzzle fuori produzione dal 2008 e quindi non ne hanno in magazzino. Adesso con l’aiuto di un tipografo sto ricreando i pezzi mancanti. Il mio problema adesso è la cornice L meglio ancora vorrei un consiglio su come capovolgere il puzzle per incollarlo da dietro. Ho già comprato la colla per puzzle per la parte frontale (che da quello che ho capito è più un rivestimento in sostituzione del vetro) però vorrei incollarlo da dietro con la colla vinavil e qualche strato di giornale in modo da mantenerlo ben saldo e poi andarlo ad incollare il puzzle sul compensato. Quindi riformulo da domanda... un puzzle di queste dimensioni si può capovolgere?

    Edited by Morzus - 2/12/2020, 18:00
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luana 2020 @ 2/12/2020, 16:32) 
    Buonasera, mi presento mi chiamo Luana e da poco (insieme ad amici) ho terminato per la seconda volta il Clementoni da 6000 pezzi "Magna Carta". Seconda volta perché la prima volta una volta terminato lo avevo conservato senza incollarlo ed è andato distrutto. Con tanta buona volontà in 10 giorni (con lo stesso team) lo abbiamo concluso. Però purtroppo non è andata a buon fine perché nella rottura sono andati persi 4 pezzi. Ho contattato la clementoni ma purtroppo è un puzzle fuori produzione dal 2008 e quindi non ne hanno in magazzino. Adesso con l’aiuto di un tipografo sto ricreando i pezzi mancanti. Il mio problema adesso è la cornice L meglio ancora vorrei un consiglio su come capovolgere il puzzle per incollarlo da dietro. Ho già comprato la colla per puzzle per la parte frontale (che da quello che ho capito è più un rivestimento in sostituzione del vetro) però vorrei incollarlo da dietro con la colla vinavil e qualche strato di giornale in modo da mantenerlo ben saldo e poi andarlo ad incollare il puzzle sul compensato. Quindi riformulo da domanda... un puzzle di queste dimensioni si può capovolgere?

    Ciao, credo che le soluzioni siano poche.
    Potresti passare la colla prima sulla parte a vista in modo che diventi un corpo rigido e che quindi sia molto più semplice rigirarlo..
    Oppure dovresti avere due pannelli della stessa misura del puzzle, ci metti il puzzle in mezzo in modo da creare un sandwich e giri il tutto...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scoiattolo75 @ 6/10/2020, 14:24) 
    Ho pensato potesse essere utile:

    www.youtube.com/watch?v=9sAdycp0vGA

    ciao, le viti poi dove vanno agganciate... cioè vanno all' interno del muro, sono delle Fischer?
     
    Top
    .
19 replies since 30/5/2013, 09:15   38900 views
  Share  
.