QUESITI SULLE MARCHE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ho adocchiato 2 puzzle della Trefl che mi piacciono molto, ma non mi fido ad acquistarli perché è una marca che non conosco. Qualcuno l'ha provata? Com'è la situazione per quanto riguarda gli incastri? Sono buoni? E per le tessere mancanti?
    Grazie :)

    Edited by Made In Heaven - 14/10/2016, 13:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao Dmitrij, io della Trefl non ho ancora avuto occasione di acquistare niente, anche se ho addocchiato belle immagini.
    Nel World Puzzle Days di Gunther ne ho visti diversi montati, questo in particolar modo mi piace molto:

    Trefl - Dawn at Lake, 2000 pcs

    sT3CF95

    Ne puoi vedere diversi, la manifattura sembra ottima, sia come stampa di immagine, che come pezzi (non mi paiono per nulla rovinati).



    Edited by frences68 - 29/4/2018, 01:04
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Infatti sembra di buona fattura. Il mio terrore è che abbia incastri tutti uguali, come capita con la Jumbo, e dato che i miei 2 soggetti hanno un cielo praticamente uniforme, non vorrei trovarmi a recitare il rosario. A vedere la foto, però, i pezzi non sembrano "provati".
    Grazie :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    No anzi, direi che hanno anche varie forme differenti, e non solo le canoniche a due teste come può capitare in alcune marche.
    (Se clicchi sopra SPOILER vedi anche altre immagini)
    La Ravensburger è indubbiamente la più famosa e conosciuta nel nostro continente, ma anche Castorland, Educa e Trefl gareggiano bene :lol:

    SDk4IFo

    Questa è la statistica fatta da Gunther durante il WPD!

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 01:05
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ravensburger è il top da quando ha inserito la tecnologia softclick. Schmidt è un'azienda che non sempre si mantiene su standard di qualità elevati: in certi puzzle si vede troppo il taglio dei pezzi. Clementoni molto buona; mai avuto problemi. Educa hail pproblema che la maggior parte dei puzzle hanno solo tasselli a 2 teste con incastri regolari che si ripetono ogni tot pezzi; dopo un po' stufa. Jumbo già detto. Suns Out la sto provando e non mi sembra malvagia, anche se a volte le forme dei pezzi sono alquanto singolari. Castorland e Trefl, così come la Perre, sono tentato. Heye non la conosco solo perché i suoi soggetti non mi piacciono.

    A proposito: l'autunno da 2.000 pezzi della Educa lo adoro, ma arretro per la sua complessità: foglie e fiori sono un incubo da mettere insieme nei puzzle, alla pari dei fuochi artificiali e del cielo uniforme.
    Se lo hai fatto tu, complimenti.

    Edited by Made In Heaven - 14/10/2016, 13:57
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    No no, sono immagini di altre persone, anche a me quel puzzle autunnale piaceva moltissimo, peccato per l'omino nel viale, che per i miei gusti "deturpa" l'idea di natura e pace...
    Nella Castorland, Kaio83 si è trovato bene, invece io della Heye ne ho fatto uno e mi è piaciuta come marca, anche se una volta montato i pezzi si staccavano facilmente, bastava un nonnulla perchè si dividessero, quindi anche spezzettarlo a quadrati interi per riporlo in scatola ipotizzavo mi avrebbe fatto penare, così ci ho spalmato la colla protettiva sopra ed è andato un pò meglio.
    Al contrario invece di quanto detto sopra, stranamente mi è successo in poche occasioni che se qualche pezzo si incastrava ma non andava bene, faticavo poi a disincastrarlo, e dovevo stare molto attenta a non forzare o si alzava il cartoncino alle teste.... :wacko: :unsure:
    Incastrati bene si sfaldano, incastrati male non li stacchi più :D
    I soggetti naturalistici prodotti dalle Heye sono favolosi per me :)
    Educa mi sono trovata abbastanza bene, basta non provare ripetute volte i pezzi poi l'unica cosa che non mi è piaciuta era la stampa lucida, guardato con molta attenzione, si notavano le venature sul cartoncino... comunque ho messo alcune foto apposta nel topic delle marche :)
     
    Top
    .
  7. Brogi87
     
    .

    User deleted


    Spero di essere nella sezione giusta.. Ho appena terminato un Clementoni 1000 pezzi che commenterei bene ma non benissimo..:) quindi ora chiedo consiglio a voi veterani..sono indeciso se ordinarne uno da mondopuzzle o da cartotecnica rocchi che opinioni avete come "effetto puzzle" sono tutti simili? Ah altra cosa, cartotecnica rocchi nell'email mi hanno consigliato anche i ruzzle..a parte le misure che differenza c'è? Val la pena?
    Grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Chiedi a Barbara per i ruzzle... lei ne ha fatti parecchi :)
    Per le opinioni, devi leggerti per bene le discussioni sia sulla Cartotecnica che su Mondopuzzle ma sopratutto dare un occhio alle varie gallery e vedere cosa ti da una miglior impressione...
    Esempio:
    Io posso parlare benissimo e tu trovarti male o viceversa... quindi noi saremo anche "veterani" ma poco conta con il gusto soggettivo.
    A volte ci sono dei ravenburger che hanno un effetto puzzle quasi nullo e a volte ci sono dei Ravenburger che non stanno in piedi a gruppi di 4 tessere, anche con sistema softclick! Ho nominato la miglior marca e la più famosa, solo per fare un esempio.
    Se i due puzzle che tin interessano sono diversi, prendi sia quello della cartotecnica che quello mondopuzzle ;)
     
    Top
    .
  9. Dinamista70
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma non sapendo dove postare questa foto dato che non so che marca è, ho trovato questa discussione, spero di non aver sbagliato, nel caso chiedo scusa. Vorrei sapere qualche info su questo tipo di marca, sempre se si capisce di che marca si tratti. Grazie mille.

    qjj7B3j

    Edited by _Furetto_ - 1/11/2016, 19:30
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Sembrerebbe essere un marchio britannico. Credo che in Forum questa marca non sia stata ancora sperimentata.

    Un sito americano la classifica come marca di categoria C, in quanto "...i pezzi risultano essere troppo sottili e troppo simili tra loro come forma, adattandosi, a livello di incastri, anche là dove non dovrebbero andare, ovvero nei posti sbagliati". Un po' come la D-Toys, per intenderci.

    Non mi fiderei troppo di questo giudizio, però, in quanto il medesimo sito classifica come marche "accettabili" (cat. B) la Educa e la Castorland.
     
    Top
    .
  11. Dinamista70
     
    .

    User deleted


    Si, il puzzle viene spedito dal Regno Unito. Ti ringrazio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Sulla King posso confermare che ha incastri spaventosi, cioè le tessere si possono incastrare in mille posizioni diverse da quella giusta. Se non si ha un puzzle molto colorato con oggetti ben distinti è un incubo fare un puzzle King. Se vuoi comprare dall'Inghilterra ti conviene farlo prima che venga messo in atto il risultato del referendum. Dopo l'uscita del Regno Unito dovremo pagare i dazi doganali per i puzzle comprati da loro, come per quelli comprati negli States.
    Che noia, ultimamente trovavo puzzle particolari nei loro siti ed il trasporto costava anche meno di quello in Italia. Ora, con la dogana, sarà diverso.
     
    Top
    .
  13. Dinamista70
     
    .

    User deleted


    Grazie, ho cambiato idea, ne ho adocchiato un altro che viene dalla Germania.
    Sapete qualcosa su questa marca?

    wtRgvxO

    Edited by _Furetto_ - 3/8/2016, 11:56
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Marca turca, ho fatto solamente un puzzle loro anche se ho circa una decina nella mia riserva. Mi sono trovata bene anche se non è paragonabile alle prime della classe, secondo me è di qualità discreta senza grossi problemi con le tessere. Per quanto riguarda il discorso della tenuta del puzzle finito a me non interessa molto perchè lavoro ogni volta sul compensato, dunque non ho bisogno di spostare il puzzle mentre lo lavoro. Quando è finito lo incollo direttamente e praticamente non si muove mai il mio puzzle. Diverso il discorso per chi lo conserva dopo averlo prima diviso in parti perchè non so quanto resistono le tessere nell'insieme.

    Mi sono ricordata: non ha le tessere come quelle della Master Pieces, sono le tessere clasiche.

    Edited by andra70 - 27/6/2016, 02:19
     
    Top
    .
  15. Dinamista70
     
    .

    User deleted


    Meno male, non credo di essere pronta per un altro puzzle con pezzatura anomala 😁😁😁
    Grazie mille per le info. 😉
     
    Top
    .
28 replies since 3/9/2013, 14:30   1933 views
  Share  
.