Negozi fisici

Dove comprare i puzzle nelle nostre città

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabry BN
     
    .

    User deleted


    Internet è sicuramente un mezzo veloce e la scelta che troviamo nel mondo con un solo click è vastissima... ma a volte - spero non solo al sottoscritto - mi prende la voglia di andarli a cercare per i negozi in città, alcuni dei quali si difendono ancora bene.

    Questo topic nasce quindi per tutti coloro che vogliano qualche dritta del tipo "sono a Pescara per qualche giorno, dove posso trovare un negozio ben fornito?" e cose del genere.

    Per quello che mi riguarda, posso aiutarvi su Roma! :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Io abito in una città con un solo negozio di giocattoli, che possiede qualche puzzle... Non ne ha una quantità soddisfacente, ma per curiosare può andare bene.
    E' sicuramente più fornito dei centri commerciali che ho qui in zona (Ipercoop - SME) che nell'ultimo periodo hanno tolto tutti i puzzle che avevano, e ne tengono un certo numero sotto le festività natalizie.

    Però ad Arco, città vicino al lago di Garda, sotto la provincia di Trento, in cui vado comunque più di qualche volta all'anno per scalare, in centro nell' unica strada pedonale c'è un negozio di giochi per bambini, e l'ultima volta ci sono entrata per curiosità. Aveva parecchi puzzle, sopratutto anche grandi, sicuramente fino ai 6000 ne aveva almeno un paio, che io ricordi.

    Posso dire invece che il centro commerciale che c'è a Mestre in zona industriale (Auchan) ha una buona quantità di puzzle, per lo più Clementoni, e maggiormente pezzature da 500.

    Un negozio invece che ho scoperto è a Portogruaro e si chiama AdriaModel, ci sono già stata due volte, portandoci anche Kaio83, è un negozio di modellismo e puzzle, e la quantità che ha è la maggiore che ho visto finora nei negozi, possiede anche marche straniere come Educa, Heye, Schmidt, ecc. Si tratta comunque di un angolo del negozio, perchè è incentrato sopratutto sul modellismo. Siccome appunto è un negozio, l'unica pecca è che non ci trovi un gran risparmio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Qui a Lugano, al di fuori di quei 5-6 presenti nei grandi magazzini, non trovi un tubo! :( Fino a inizio Anni 90 c'era un negozio specializzato in giocattoli (Franz Carl Weber) con veramente tanti puzzle, anche da 9.000 pezzi (allora erano una novità), e se non trovavi quello che volevi lo comandavano, ma ormai son 2 decadi che non esiste + e che nessuno lo ha mai sostituito. X questo acquisto praticamente solo online. Peccato, però.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    130
    Location
    Provincia Torino

    Status
    Offline
    Io apparte negozi Toys ,vedo che nei centri giochi educativi si riesce ad acquistare qualche bel puzzle specialmente qui a torino e dintorni ce ne sono almeno 3-4 e ognuno di essi ha puzzle diversi e anche di grandi dimensioni,potreste provare anche nelle vostre zone se esiste sta catena di negozi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sì un Toys Center c'è a Mestre (VE), sempre nella stessa zona industriale dell' Auchan, ma non ci sono mai entrata... sicuramente ci farò un salto nei mesi invernali! :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Io invece compro alla lidl i miei puzzle e qualche volta all auchan
     
    Top
    .
  7. Chia˜
     
    .

    User deleted


    In sostanza negozi "specifici" per i puzzle non esistono... Trovi qualche puzzle nei negozi di giocattoli (ma non son giochi T.T), ma niente corredi per puzzle.
    Peccato :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    203
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Visto che già un paio di persone nel forum mi hanno chiesto info, riporto qui il negozio dove ho trovato la mappa antica da 9000 pezzi della Ravensburger. Il negozio è Cerri Toy's a Borgosesia (provincia di Vercelli).
    Tra i puzzle che aveva riporto:
    - Nozze di Cana 9000 pezzi Ravensburger: 109€ (quasi introvabile)
    - Bombardamento di Algeri 9000 pezzi Ravensburger: 99€

    Tra gli altri puzzle mi sembra di ricordarne alcuni della Educa da 10000 o 12000 pezzi.

    Edited by ChioCCia79 - 23/3/2014, 14:39
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Grazie per la dritta!! Magari qualche interessato può cercare i dati del negozio in internet e provare a farsi spedire la merce :)

    Edited by Made In Heaven - 25/3/2014, 08:12
     
    Top
    .
  10. kasumoto1983
     
    .

    User deleted


    grazie faremo un tentativo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Non si trova esattamente nelle nostre città, ma è un negozio fisico che andrebbe assolutamente visitato.

    "Puzzle Manie", Nantes, Francia.

    Uno spettacolo per gli occhi. Un'ecatombe per le tasche.

    Io sono già in partenza. Qualcuno si aggrega?

    LQxoQ3I

    Si7T24T

    f6VEQRR

    vpOoZha

    jh7Ztsq

    Edited by Morzus - 28/4/2018, 19:06
     
    Top
    .
  12. maura75
     
    .

    User deleted


    Caspita andrei in Francia solo per entrarci un giorno intero. Qui a Brescia ci sono i soliti Toys con qualche puzzle max 2000 pezzi e sotto le festività si trovano anche nei grandi magazzini tipo Auchan. MI ricordo in ferie un bellissimo negozio di modellismo che aveva anche molti puzzle di tutte le marche e soprattutto particolari (tipo locandine di vecchi negozi e di marchi di prodotti) ma nn ricordo se fosse a Caorle o Venezia. Chiedo a mio marito poi vi aggiorno.
     
    Top
    .
  13. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    Nooo, ma se si entra lì dentro e si toccano tutte quelle scatole poi ti tocca accendere un mutuo. O aprirne uno in Italia...;)
     
    Top
    .
  14. Thetransporter
     
    .

    User deleted


    Fantastico posto, altro che casa dolce casa... Vivrei la dentro :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ahahah... Thetransporter in Wonderland.. 😂
     
    Top
    .
54 replies since 7/9/2013, 09:21   5379 views
  Share  
.