World Puzzle Days 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Il Word Puzzle Days è un'evento, creato all'inizio di quest'anno da Günther, un'austriaco con cui ho fatto amicizia proprio durante questa circostanza.

    Il gruppo si trova su facebook, ed io l'ho scoperto per caso.

    Questo il vecchio gruppo: World Puzzle Days 2013


    Questo l'album con tutti i puzzle completati:

    MINE IS DONE 2013

    E questo il mio contributo:

    Dolomiti in autunno - Ravensburger, 2000 pcs

    IXXT0q5


    Le regole del gioco sono molto semplici: ovvero costruire un puzzle della stessa pezzatura contemporaneamente ad altre persone nel mondo e nello stesso periodo di tempo.
    In tutto il mondo, qualsiasi persona iscritta a questo gruppo può costruire il suo puzzle nell'arco di tempo prefissato.
    Per cui il gruppo diventa una grande famiglia che "contemporaneamente" costruisce il proprio puzzle, in momenti diversi della giornata, a ritmi diversi e in posti diversi.
    Ogni persona ha il suo album personale e inserisce le foto della crescita del proprio puzzle... senza mai mostrare l'immagine iniziale, per non rovinare la sorpresa di scoprire quale puzzle sia :)

    Quest'anno 2013, si trattava di costruire un puzzle (o più di uno!) da 2000 pezzi, in due mesi, cioè dal tre di marzo al trenta di aprile.
    Io ho partecipato, scoprendo il gruppo a metà marzo (era stato creato a inizio anno), con il 2000 pezzi della Val di Funes in autunno, Ravensburger.

    Per il prossimo anno, 2014, Gunther ha pensato di passare alla pezzatura di 3000.
    Questo per un semplice motivo: cambiare le immagini, altrimenti ogni anno vedremmo più o meno sempre gli stessi puzzle da 2000 pezzi, ovviamente.... Invece cambiando pezzatura, cambiano anche i puzzle!
    Qualcuno però si è trovato in difficoltà, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per le dimensioni o lo spazio da utilizzare per la costruzione... così Gunther ha pensato di venire in contro a queste problematiche cambiando leggermente la regola principale: puzzle da 3000 pezzi per tutti, ma per chi non può, e non se la sente, è d'obbligo costruire due puzzle da 1500 pezzi, così da arrivare a 3000 tessere totali.
    Partirà il primo di gennaio, per terminare il 28 febbraio.

    Se volete partecipare, non dovete avere altro che un profilo su facebook e chiedere la partecipazione per il WPD 2014 a questo link:

    www.facebook.com/groups/World.Puzzle.Days.2014/

    Dentro, troverete tutte le indicazioni per iscrivervi e poi aspettare il 1 gennaio per partire con il vostro puzzle da 3000 pezzi (o 2x1500) :)
    Le regole sono in inglese ma per chi ha problemi con questa lingua, il traduttore di google va più che bene per capire la struttura del gioco.
    Quest'anno c'è anche la novità di poter sostenere i bambini del terzo mondo con un piccolo contributo, con una beneficenza non obbligatoria.


    Edited by _Furetto_ - 29/4/2018, 08:15
     
    Top
    .
  2. giacomo.77
     
    .

    User deleted


    Perché non proviamo a organizzare una cosa simile tutti noi? Anche senza facebook si può usare questo forum.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Gunther ha utilizzato un social network internazionale, per condividere l'esperienza con qualsiasi persona del mondo (dato che come si può immaginare, facebook è utilizzato in tutto il pianeta, con un miliardo di utenti attivi), lingua comune inglese per comunicare tra noi: cosa molto più facile da fare su facebook rispetto a questo forum dove gli utenti attivi si contano sulle dita di due mani, non credi? :)

    L'ho pubblicizzato perchè quest'anno ci ho partecipato, è un'ottima organizzazione, mi sono divertita e ho visto nuovi puzzle e conosciuto gusti diversi; visto che è già attivo il nuovo gruppo per l'anno 2014, rendo giustamente partecipi tutti per trovare altri compagni, poichè durante l'edizione passata sono stata l'unica italiana a "giocare" -_-
    Intanto siamo già a 4, e la cosa mi rende felice :)
     
    Top
    .
  4. giacomo.77
     
    .

    User deleted


    Devo trovare un 3000 pezzi bello e particolare che nessuno farà.....sara difficile scegliere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Io ho due 3000 da parte presi apposta per l'occasione, non è detto che nei prossimi due mesi non scelga anche qualche altro puzzle. Vediamo :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Aficionados
    Posts
    146
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Si, mi piacerebbe proprio partecipare. Non mi resta che valutare tra un puzzle da 3000 e due da 1500. MMhhh ... tre da mille non sono ammessi, vero?!?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ahahahah :lol: no purtroppo no, è già qualcosa che la regola principale del 3000 è stata modificata permettendo due da 1500 :)
    Comunque con i 1500 si hanno parecchie possibilità di scelta ;)
    Fammi compagnia Tizi, così non sarò l'unica pulzella del nostro gruppo :rolleyes:

    Edited by Made In Heaven - 20/10/2013, 23:51
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Aficionados
    Posts
    146
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Mi sono iscritta. Sono la n.92 :)
    tu chi sei?


    hai qualche sito da consigliare per fare acquisti?
    Su mondopuzzle non ho trovato niente di interessante. Grazie :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Grande!!
    Io sono la numero 15 nella prima pagina, ma una volta che Gunther ti confermerà nella Lista dei partecipanti (nella seconda pagina della tabella excel) siamo ordinati per paese in ordine alfabetico ;)

    Io ho già comprato due volte su mondopuzzle, però con una gran varietà di puzzle c'è anche www.puzzle-italia.com, per i 1500 ci sono 19 pagine :lol:
    Altrimenti, anche su amazon (o anche ebay credo) trovi parecchi puzzle a ottimi prezzi!
    Un 3000 l'ho preso su mondopuzzle, l'altro l'ho preso su amazon.
    Ho appena guardato tutti i 1500 di Puzzle Italia e ce ne sono parecchi di niente male..... :shifty:
     
    Top
    .
  10. giacomo.77
     
    .

    User deleted


    Non mi sono ancora iscritto....ma se non si finisce in 2 mesi? A febbraio nasce la seconda mia figlia e sarò un po in difficoltà....se si impiega più tempo si può continuare a inviare le foto?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Se non si finisce in tempo non succedo niente tranquillo Giacomo :)
    Semplicemente i puzzle non finiti, non vengono conteggiati, è successo anche quest'anno che più di qualcuno ha terminato dopo, le foto le ha messe lo stesso ma il suo puzzle non è stato considerato nelle statistiche finali, tutto qui ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ecco, perfetto :)
    Tieni i due puzzle da 1500 da parte e iscriviti al gioco, poi a gennaio inizi a costruirne uno e l'altro :) Pazienza se non riesci a terminarli, ma almeno potrai dire di averci partecipato!!
    Io ne tenterò due da 3000 ;)
    Almeno uno sono sicura di riuscire a finirlo!
     
    Top
    .
  13. giacomo.77
     
    .

    User deleted


    Arrivato oggi il pacco col puzzle da 3000 pezzi...ora il difficile sarà aspettare gennaio per aprire la scatola.....devo ancora iscrivermi in verità.....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Beh, per sicurezza prendine uno da 1000 o 1500 e fai quello prima di gennaio, così non ti fai tentare :lol: :B):

    Io non so ancora con quale partirò dei due, ma non vedo l'oraaaa :woot:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Il mio WPD 2014 procede con tranquillità e senza affanno, ma pian piano il mio tremila cresce, è nei lavori in corso ;)
    Spero di finirlo entro il mese anche se sono io crisi con bosco/montagne e chissà alla fine il cielo come sarà!! :wacko:

    Edited by Morzus - 1/8/2016, 19:16
     
    Top
    .
27 replies since 6/10/2013, 19:17   1855 views
  Share  
.