Clementoni

Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Prima esperienza con Clementoni, non proprio positiva... -_-
    Non so dire se negli ultimi anni sia migliorata, io al momento sto costruendo un puzzle periodo 2005/2006. Non posso sapere l'anno con precisione perchè (ulteriore pecca) Clementoni non scrive nella scatola della confezione l'anno di uscita, come invece fa Ravensburger.

    Mentre smistavo i pezzi per iniziare la separazione dei colori, una delle prime cose che ho notato è stato il grande numero di tessere, dentro il sacchetto, incastrate da sole.
    Smistando i pezzi, ho dovuto fare il doppio dell'attenzione che ci metto di solito per staccare quelli uniti tra loro, con più delicatezza che potevo perchè ho visto subito quanto era delicato il cartoncino. Ogni volta che staccavo un pezzo, vedevo il foglio immagine alzarsi :cry:
    E già qui ho tribolato parecchio, cercando di sistemare con vinavil quelle che si alzavano nonostante tutta la cura possibile...
    Prima volta che mi capita di trovare 3/4 di tessere incastrate tra loro, una rottura assoluta.

    La seconda cosa che ho notato purtroppo è stata questa caratteristica per nulla positiva:

    89RG1bk

    Tante, veramente tante righette sulle teste dei cartoncini. Io ne metto alcune, ma vi assicuro che sono molto numerose <_<
    La distanza ovviamente aiuta a non notare nel complesso dell'immagine, questo difetto, ma basta avvicinarsi un pò e salta all'occhio facilmente..... crazy

    LLvpSRx

    G64vDM5

    fki31kN

    fgo1B7K


    Ultima cosa, le teste sono tutte uguali... precise identiche, nessuna differenza, nessuna forma particolare.....
    La Ravensburger mi ha viziata!
    Per cui, iniziando a montare il puzzle, nei pezzi di stessa cromatura ho notato subito come tantissime tessere si incastravano tra loro senza però esser quelle corrette.... Maledicendo poi il disincastro che mi rovinava tutte le testine....
    Ho fatto molta fatica a ingranare, iniziando molto lentamente a provare e riprovare varie tessere....

    Per ora, l'impressione non è positiva. schmoll

    RAVENSBURGER RULEZ innocent

    Edited by _Furetto_ - 31/7/2018, 19:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    Strano MIH...ho fatto diversi puzzle della clementoni e devo dire che non ho mai riscontrato questi problemi...anzi,secondo me la clementoni è la marca(tra quelle che ho provato) con il miglior rapporto qualità/prezzo..sarò stato io fortunato,certo,le immagini sono inequivocabili.. :huh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sinceramente non so che dire, quando mi sono trovata davanti a questi fatti (tessere con rughe, incastri che se separati si sfaldano facilmente, e tante tessere che montano anche se non corrette) ho pensato:
    "zio santo, e pensare che ne ho uno da 3000 da parte per il WPD" :wacko:
    Mi è venuto un magone :lol: :P
    Ma sinceramente spero solo di essere stata "sfortunata" io, magari con il 3mila non avrò nessun problema, staremo a vedere!
    L'immagine e i colori comunque devo dire che son bellissimi, e credo che a puzzle completato nell'insieme sarà perfetto.
    Diciamo che sono pignola/viziata perchè tranne per un Educa e un Heye, ho sempre lavorato con Ravensburger e mi auguravo la Clementoni fosse altrettanto perfetta. Spero di potermi contraddire in futuro con altri puzzle ;)

    Edited by Made In Heaven - 19/12/2014, 10:53
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Problemi di questi livelli con la Clementoni non ne ho mai avuti neanch'io. Qualche tessera incastrata capitava anche a me, ma non erano tante e non si sfaldavano. Non è che ti 6 beccata un prodotto di scarto com'era successo a me con la donna lupo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    L'immagine è perfetta, è solo il cartone che da più problemi... però in ogni caso, il discorso delle teste tutte uguali che spesso si incastrano insieme, non mi piace: quando ho fatto il bordo del cielo, mi erano rimaste fuori ben 2 tessere unite insieme che non montavano da nessuna parte :blink: solo riempiendo pian piano il cielo, sono riuscita a trovare l'inghippo! Ma non avendo montato tutto il bordo (anche sotto), mi era pure venuto il dubbio che fossero in più e non volevo crederci :P
    Mi riservo di fare il 3000 prima di giudicare definitivamente ;)
     
    Top
    .
  6. Zoe691
     
    .

    User deleted


    Ciao MIH, allora ora potrai capire il mio amore per ravensburger!!! Io di Clementoni ne ho molti e grazie al cielo non sono tutti così per quanto riguarda forme delle tessere. Per la delicatezza del cartoncino invece è sempre così, tanto che io rinunciai a separare i molti pezzi già uniti perché ti fatto sono solo tagliati male, il macchinario è come se non pressa abbastanza nel
    Taglio! Però se ricordi cosa ti dissi per il 18000 ravensburger.... Le tessere di uno stesso colore sono veramente tutte uguali nella forma, cioè si incastrano tutte bene ecco perché ne uscivo pazza... Ad oggi ancora non ho completato il bordo... Poprio perché vado ad esclusione montando con verifica i pezzi interni!!!
    Buon lavoro stella!!!!

    Clementoni scusatemi.... Tastiera automatica!!

    Edited by Made In Heaven - 3/2/2015, 10:01
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ravensburger resta indubbiamente la mia preferita!
    Avrò modo di dare un riscatto alla Clementoni quando farò il 3000 che ho da parte, tra un paio di mesi :)
    Speriamo bene, altrimenti col cavolo che prendo il 13200 del Passo del Sella :P :woot:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Io purtroppo con la clemntoni ho riscontrato gli stessi difetti di eli purtroppo un puzzle che ho di questa marca(quello con le illussioni ottiche) se lo guardi da vicino e tutto rovinato......E poi i pezzi nella busta si incastrano con altri e quindi devo fare il doppio del lavoro oppure hanno pezzi di cartoncino in piu e devi fare attenzione a toglerlo senza rovinare il puzzle....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sì, infatti come ha detto anche Zoe, le tessere a volte sono tagliate male e anch'io ho trovato pezzi con cartoncino in più da togliere, ma per fortuna non mi ha creato problemi... comunque anche se si leva un pò di cartoncino nel retro non mi interessa, è il foglio immagine quando si alza che mi disturba!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Si e vero poi la Clementoni ha il difetto che molte volte i colori dell immagine sulla scatola e completamente diverso dal puzzle
     
    Top
    .
  11. Chia˜
     
    .

    User deleted


    Aperto poco fa il puzzle clementoni e...no.
    Già solo al tatto si sente la differenza di qualità rispetto ad altre marche (sembra folle, ma per me è stato così).
    Inoltre...pezzi che combaciano con più pezzi, e per la parte tutta puntinata della via lattea mi sto chiedendo come farò a capire quale sarà la giusta posizione dei pezzi o__o
    Inoltre mi son ritrovata con pezzi piegati, ho trovato gli angoli smussati. Ora...a me personalmente piacciono, ma...non dovrebbero scriverlo almeno sulla scatola che ci son gli angoli stondati? Non credo a tutti piacciano...

    Che dire...rispetto agli altri puzzle sembra proprio di avere a che fare con un giocattolino.

    Quello che sto facendo ora è questo:

    5vDLdfY

    Edited by _Furetto_ - 21/5/2017, 23:51
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ecco, io tessere piegate così vistosamente non ne ho beccate fortunatamente, ma con qualche pieghetta sì ma anche con Ravensburger purtroppo mi è successo :(
    Certo che la Ravensburger resta la marca migliore, assolutamente almeno sotto il mio punto di vista.
    Clementoni è stata forse la peggiore, ma ho fatto un solo puzzle.
    Bisogna avere un pò di pazienza e basta, poi il risultato finale sarà comunque positivo vedrai ;)
    Resisti, sono con te!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    Ecco un messaggio che non avrei mai voluto scrivere :huh:
    Sto facendo il 3000 pezzi per il WPD2014...il giudizio universale...bello!
    C'è un però...già per montare la cornice ci ho messo un bel po di tempo,perché mi sembrava mancasse qualche pezzo,essendo che i due pezzi vicini non combaciavano perfettamente,mi sembrava strano...andando avanti però scopro che altri pezzi non ce ne sono e che l'incastro giusto era proprio quello! Praticamente il 3000 pezzi è in realtà diviso in 2 puzzle da 1500,anche se poi sono messi nella stessa busta!Il problema è che i 2 puzzle non coincidono perfettamente! Non so se la cosa è voluta,fatto sta che gli incastri non sono per niente perfetti! Ecco una foto:

    3X9p186

    Si notano gli incastri non perfetti,un pezzo,quello un po rovinato,l'ho dovuto tagliare io!
    E questa immagine mostra un incastro di questi due pezzi visto dal retro,che rende meglio l'idea!Si nota anche il diverso colore del cartoncino...che dire?A voi è mai capitata una cosa così?

    FceY2rF

    Edited by Morzus - 26/4/2018, 08:55
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Zio santo Ale, le immagino sono inequivocabili!! :wacko: :( <_<
    Porca vacca che schifo. :sick: Clementoni vergognati......

    Ho avuto problemi col bordo quella volta che ho montato un Clementoni anch'io, proprio perchè certe teste combaciano perfettamente anche se non sono corrette :angry: ma che razza di tagli fanno?? :angry:

    Mi dispiace Alessio, spero che riuscirai comunque s proseguire senza trovare altri problemi e che il risultato finale sia lo stesso valido!

    Edited by Made In Heaven - 3/2/2015, 10:05
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    Il problema non sono pezzi che si incastrano bene in altri posti, il problema è fila di pezzi che si trova sfalsata rispetto all'altra,quindi anche gli incastri non sono precisi,come si capisce dalla seconda foto...credo che cmq alla fine non si noterà granché nel complesso...però non mi piace sto fatto!
     
    Top
    .
116 replies since 17/10/2013, 10:28   5723 views
  Share  
.