Clementoni

Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sì ovvio che non piace, non piacerebbe a nessuno... :angry:
    Riferivo solo del mio problema col bordo quando ho fatto il mio 1000, oltre che alle tessere tutte con le stesse identiche teste (che noia, che schifo, che monotonia....) e a tutte le innumerevoli righette che si vedono in foto.

    Peccato perchè tu hai fatto il 13200 e ti eri trovato bene senza problemi di questo tipo (sfalsamenti)... forse dipende dai puzzle...
    Comunque io sarò sempre meno convinta di non prendermi un puzzle da 13200 della Clementoni.... mi viene male pensando al mio 3000 di Chamonix ancora chiuso :wacko: lo rivendo prima di aprirlo!!
     
    Top
    .
  2. alilala
     
    .

    User deleted


    ma nooo, MiH non dire così! io ne sto facendo uno della clementoni e uno della ravensburger e devo dire che la clementoni mi è sembrata superiore come qualità, quindi forse va molto a fortuna. Dai, dagli una possibilità.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Io col 4.000 della Clementoni che avevo fatto (foresta azteca) avevo notato la stessa cosa di Alessio riguardo i pezzi non allineati, ma gli incastri erano perfetti comunque, quindi non mi sono preoccupato. Quello che invece ho visto adesso in foto mi ha lasciato di stucco. Mi viene da pensare che la qualità della Clementoni non sia + quella di una volta.
    P.S.: tutte le case che ho provato x puzzle dai 2.000 pezzi in su usano le stesse matrici affiancandole e rovesciandole.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alilala @ 19/1/2014, 20:13) 
    quindi forse va molto a fortuna. Dai, dagli una possibilità.

    Gli darò questa seconda possibilità quando aprirò il 3000.... speriamo bene..... -_- taz
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Mih, se non hai fretta... Come sai, ho appena acquistato dei puzzle Clementoni, ed ho intenzione di aprire il 3.000 quest'estate. Se vuoi posso dirti com'è la situazione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    Per fortuna nella zona in basso gli incastri sono buoni,speriamo! Cmq non sapevo che dai 2000 pezzi in su i puzzle vengono affiancati,ho imparato un'altra cosa! :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Cioè? Cos'avevi imparato?
     
    Top
    .
  8. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Con il mio 4000 mi è capitata la stessa cosa. Il puzzle è diviso in 2 verticalmente, gli incastri si alternano (maschio / femmina) e nell' unire le due parti si vedono sfalsati... Altra cosa, nel montarlo le teste le si notano subito perchè sono particolarmente allungate... Come per scoiattolo anche nel mio caso si incastrano perfettamente ...
    Confermo come ha detto lui che sopra i 2000 le case usano le stesse matrici affiancandole e rovesciandole ... questa cosa me l' aveva spiegata un amico di mio fratello che anche lui ha avuto la sua passione per i puzzle...
     
    Top
    .
  9. ghiandae
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto il puzzle fosforescente con le costellazioni ed è stato tutto perfetto. Nessun pezzo incastrato nella scatola e incastri perfetti.
    Si vede che la qualità non è costante.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Io nel l ultimo puzzle gotico purtroppo ho trovato vari pezzi incastri insieme che non combaciavano, altri pezzi rovinati, dal retro dei pezzi c era pezzi di cartoncino in più....Bo io con la clementoni per certi puzzle mi sono trovata bene ma per altri(come quello con le illusioni ottiche) si sono tutti rovinati con antiestetiche righette
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,466
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Mih io ho riscontrato più o meno i tuoi stessi problemi: testine rigate, pezzi del bordo che rimangono fuori, molte tessere incastrate tra loro.. però il clementoni che sto facendo ora è di qualche anno fa.. chissà se sono migliorati..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    La tua prima recensione, Marika! Complimenti! :)
    Anch'io sto facendo un Clementoni di 4.000 pezzi, ma x ora non ho problemi, eccetto le teste tutte dritte e delle stesse dimensioni. In questi casi rimpiango la Educa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,466
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    mi sa che recensione è una parola grossa per due righe striminzite :D
    buon lavoro per il 4000 :rolleyes:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    È pur sempre un inizio :) Grazie. A rilento, ma qualcosa comincia ad apparire.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Se vuoi vedere dei risultati, scoiattolo, devi stare a pungolarla continuamente..... altrimenti produce solo lo stretto indispensabile, come Baloo........
     
    Top
    .
116 replies since 17/10/2013, 10:28   5723 views
  Share  
.