Heye

Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    HEYE: ho fatto il panorama orizzontale della Patagonia, Cuernos del Paine versione Alexander Von Humboldt.
    I soggetti paesaggistici e naturalistici della Heye mi piacciono da morire, bellissime foto che meritano di diventare quadri.
    Come marca non mi è dispiaciuta, segnalo però che una volta montato i pezzi si dividevano facilmente, anche solo urtadolo.
    Al contrario invece di quanto appena scritto, mi è successo in poche occasioni che se qualche pezzo si incastrava ma non andava bene, faticavo poi a disincastrarlo, e dovevo stare molto attenta a non forzare o si alzava il cartoncino alle teste.... :unsure:
    Incastrati bene si sfaldano, incastrati male non li stacchi più!
    Le tessere stampate bene, bel cartoncino, piccole rispetto a quelle della Ravensburger e mi è piaciuto molto montarlo. :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Nel complesso, il puzzle finale era uno spettacolo, e nessuna tessera si è rovinata a tal punto da notarlo, anzi.
    L'importante era fare un pò attenzione.

    Metto alcune foto del puzzle, cercando di mostrarvi che l' "andatura" delle tessere era armoniosa e simpatica :)

    5Dx71L8

    0kdiioP

    Spero si riesca a notare che il disegno del puzzle sembra ondeggiante :)


    tDg5t2k

    NoBackUp


    Perdonate il riflesso, ho messo due foto del puzzle completo per mostrarvi la differenza del puzzle senza e con colla protettiva Ravensburger. Nell'ultima foto infatti, il puzzle appare "lucido".

    Edited by _Furetto_ - 23/9/2018, 12:21
     
    Top
    .
  3. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Ho fatto anch' io un puzzle delle Heye e mi è piaciuto molto. Il soggetto è un Leopardo, 1000 pezzi di formato quadro.
    Ha dei colori bellissimi e mi ha soddisfatto molto.
    Come tessere non posso dire di averle trovate strane e particolari, solo un pò più fine di altre marche, non come quelle della Castorland però...

    0lemIY5

    KeZbvP3

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 00:43
     
    Top
    .
  4. Kaio83
     
    .

    User deleted


    La Heye come marca mi è piaciuta molto... della serie di formato quadro da 1000 pezzi ne ho fatto 1 e ultimamente ne ho comprati altri 3...
    I 5 che mi mancherebbero sono questi :

    07vN9VI

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 00:43
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Il barbagianni :wub: :wub: :wub: :wub: adoro, per me è fantastico, stupendo, bellissimo!! :wub:
    E' l'unico che farei.
    Dovresti mettere una foto del tuo leopardo anche qui, così è ben in vista e rende l'idea del formato quadrato ;)

    Ah, io adoro i carlini, però quel puzzle non lo prenderei proprio :wacko: :huh: uno sfondo insulso e un carlino a mezzo-busto, che puzzle senza senso! -_-
    Il delfino, anche se "esageratamente acrobatico" mi piace già un pò di più.... comunque nulla da dire: quelli che hai preso tu sono assolutamente i migliori :)
     
    Top
    .
  6. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Anche questa volta ci troviamo daccordo... anch' io il carlino non lo prenderei mai...
    Di carino che mi manca sarebbe quello della farfalla sulle rose... Quello delle piume ha dei bei colori, anche se non mi dice niente di particolare... Il Barbagianni è bello, ma mi da l' idea che sia puntato da un faro, non mi cattura, come anche il delfino ...

    come consigliatomi da MiH ecco qui il mio leopardo della Heye da 1000 pezzi in formato quadro


    P6rTBcb

    Edited by _Furetto_ - 8/12/2016, 15:38
     
    Top
    .
  7. alilala
     
    .

    User deleted


    bellissimo davvero! rende benone! :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sì, è fantastico! E' proprio bello in tutti i sensi: come foto, come animale, come formato particolare perchè quadrato... i colori sono perfetti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,466
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    io della heye ne ho fatto solo uno (fenicottero formato panorama da 1000 pezzi) ma credo che sarà l'ultimo..
    i colori li ho trovati veramente belli,il problema sono i pezzi, è praticamente impossibile spostarne più di 2 insieme che si sfascia tutto.. è un peccato perchè secondo me hanno dei bei soggetti, soprattutto originali.
    in poche parole direi che è di una qualità di poco superiore alla clementoni
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Cartina della Heye di 6.000 pezzi panoramica divisa in 4 sacchetti da 1.500 pezzi ciascuno. Grande! :)
     
    Top
    .
  11. alilala
     
    .

    User deleted


    Ciao! io sto facendo un puzzle della Heye, ma mi sta deludendo perchè la stampa è di cattiva qualità, pessima qualità difatti il disegno è sgranato e si vedono i pixels! I PIXELs! :angry: :angry: spero solo che nel complesso non si noterà questo difetto. Poi gli incastri non sono assolutamente vari (intendo le teste dei pezzi), ed essendo ogni pezzo praticamente uguale come fantasia capite bene che più che un passatempo il puzzle diventa un incubo.
    Gli unici punti positivi sono che i pezzi e gli incastri sono solidi e che i pezzi hanno forme varie.
    comunque sono in disappunto. qua la foto della scatola:

    8Eomxd0

    Edited by _Furetto_ - 1/8/2016, 12:19
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ne ho due da fare, di questa marca.
    La tua recensione e quella di bear non incoraggiano mica: speriamo bene......
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Io ne ho 3... :wacko:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io della Heye sto facendo or ora 'libri', o 'book' nel suo titolo in inglese. La stampa è ottima e i pezzi sono di qualità. Il piccolo difetto che trovo è che le teste (ma non il pezzo) hanno tutte più o meno la stessa forma. Ciò vuol dire che quando inserisci un pezzo e non è quello giusto, e te ne accorgi subito qui nessun problema, per toglierlo non sempre è un'operazione facile perché la testa tende comunque ad incastrarsi nel foro, esattamente come dice MiH. Dev'essere fatto con attenzione. Comunque, almeno per il mio puzzle, non è un problema grave.

    Edited by Made In Heaven - 29/9/2015, 12:45
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Io e Kaio ne abbiamo parlato bene e non ci siamo trovati male, vorrei vedere una foto dal vivo di quello che intente Elisa/alalila per "si vedono i PIXEL" per avere un'idea precisa di come sia la stampa ^_^
    Non saprei che pensare, può essere che alcuni puzzle siano più datati e quindi di una qualità più "scarsa" rispetto ai canoni attuali? :unsure:
    Mi ricordo il discorso delle teste abbastanza medesime, ma le tessere hanno comunque forme diverse.... E comunque più uguali della Clementoni, le teste, io non ne ho trovate altre <_<
     
    Top
    .
101 replies since 4/9/2013, 11:21   5025 views
  Share  
.