Heye

Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Forse potrebbe riferirsi al fatto che l'immagine risulta un po' sgranata in quanto magari la Heye, nella scelta della pezzatura, ha ingrandito eccessivamente un'immagine che nelle sue dimensioni originali è molto più piccola.
    Se fosse questa la spiegazione, sarebbe un peccato per l'immagine, ma non inficierebbe la (presunta) buona qualità della marca.
    E' solo un'ipotesi, comunque. Poi chiederemo alla diretta interessata....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    È la stessa cosa che avevo pensato io. Quello o la possibilità che già l'immagine di partenza fosse a bassa risoluzione.
     
    Top
    .
  3. alilala
     
    .

    User deleted


    è sicuramente quello il problema...ma allora se con un 1000 pezzi l'immagine viene sgranata con la stessa immagine fai un 500 oppure fai un 1000 coi pezzi più piccoli - come la castorland - . E ripeto è un peccato perchè a me il soggetto piace tantissimo.
    @MiH questo pomeriggio metto una foto, ma non so se la foto riuscirà a rendere l'idea.
     
    Top
    .
  4. alilala
     
    .

    User deleted


    posto le immagini di due pezzi: (ancora scusate, ma anche ridimensionando da photobucket, le immagini rimangono enormi :( )
    XG2Up7r
    G26SjMI

    Edited by _Furetto_ - 2/1/2018, 17:58
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Qui era proprio l'immagine di partenza che era a bassa risoluzione. Altrimenti i contorni non sarebbero così zigrinati. Peccato :(
     
    Top
    .
  6. alilala
     
    .

    User deleted


    eh ma che fa, loro non se ne sono accorti prima di metterlo in vendita?!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grandi e nitide. Non c'è dubbio: l'immagine originale usata per la stampa era a bassa (bassissima) risoluzione!!! Lo considero un grave errore, non avrebbero dovuto produrlo. Comunque, una volta montato e messo a parete, la situazione migliorerà di molto.
     
    Top
    .
  8. alilala
     
    .

    User deleted


    ah lo spero proprio. Fortuna che l'ho preso per la mia camera, così in caso lo vedo solo io...
    vi saprò dire appena lo finisco.

    però mi sembra strana come cosa. Secondo voi potrebbe essere il mio puzzle ad essere difettoso e le altre copie magari no?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Secondo me sono tutte così: il problema è la fonte, non un problema di stampa al momento della produzione del puzzle. Se pensavi di prenderne un altro, evita: sarebbero soldi buttati.
     
    Top
    .
  10. alilala
     
    .

    User deleted


    Pensavo che magari il mio appartiene ad una serie andata male e poi hanno corretto l'errore.pensavo non di comprarne un altro (fossi pazza, l'errore è il loro!) ma di farmelo sostituire in caso
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Se lo hai acquistato su puzzle italia, segnala la situazione. Allega un paio di foto e scrivi pure che il risultato finale è osceno, chiedendo se è possibile segnalarlo alla casa-madre e avere un altro puzzle in cambio. Non dubiterei sul fatto che potrebbero abbuonartene uno, la pessima qualità è più che visibile.
    Mi dispiace molto Elisa :(
     
    Top
    .
  12. alilala
     
    .

    User deleted


    si MiH, l'ho preso da puzzle-italia, ma sono passati più di 14 giorni (ordine fatto a gennaio) quindi non so se questo si possa fare, colpa mia che non ho controllato subito il puzzle appena arrivato. Piuttosto ho scritto direttamente alla Heye, quanto meno per sapere se questo problema riguarda tutti i puzzle con questo soggetto o solo una serie e vediamo che rispondono e che propongono. Poi manderò anche una mail a puzzle-italia, per segnalargli il problema
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Se l'hai comprato a gennaio, dubito puzzle-italia possa fare qualcosa.
     
    Top
    .
  14. alilala
     
    .

    User deleted


    si, per questo ho scritto alla Heye direttamente. Ho già avuto risposta e mi hanno mandato cordialmente un modulo di reclamo come richiesta di sostituzione, vedremo come finirà.
    comunque qua ho trovato una persona che ha postato la foto del suo, ditemi se voi vedete i pixels..ormai me li sogno anche la notte! Elisa e i pixels assassini :P

    Hmp3iJx

    ho anche chiesto a lui se la stampa del suo avesse difetti, come il mio, ma lui mi ha detto che difetti non ne ha.
    Guardo il lato positivo: ho modo di testare il loro servizio clienti...

    Edited by frences68 - 26/4/2018, 13:17
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    No, io non li vedo.
    A questo punto, sembra assodato che ti è capitato un prodotto difettoso.
    Meglio per te, quindi: se, come credo, te lo sostituiranno, ti ritroverai finalmente con un prodotto che risponderà alle attese.

    Facci sapere come va a finire.
     
    Top
    .
101 replies since 4/9/2013, 11:21   5025 views
  Share  
.