SunsOut

Stati Uniti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ho provato 2 puzzle di questa marca statunitense, per ora, e a parte la superficie troppo riflettente, non ho trovato grandi problemi: incastri buoni e dalle forme decisamente fantasiose. A seconda del puzzle sul retro dei tasselli vedi l'impronta della fustella, ma la cosa non influisce minimamente sull'immagine.
    Curiosità: pezzi grossi e pezzi piccoli si alternano, per cui al momento della composizione ti trovi con i pezzi che non formano una linea uniforme, dando ti l'impressione di averlo attaccato sbagliato anche se non è così. Una volta abituato, però, va via liscio. Inoltre alcuni tasselli di determinati puzzle di questa marca hanno delle forme veramente strane (spesso curve o con un bordo dritto che te li fa confondere facilmente con quelli del bordo).

    Edited by Made In Heaven - 1/11/2016, 21:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Da parte di scoiattolo75, una foto di qualche tessera di un suo puzzle della marca SunsOut.... dalle forme decisamente particolari!! :)

    Ho già visto in circolo dei puzzle fatti con queste forme strane, e mi hanno attirato molto, purtroppo non è possibile sapere che forma hanno le tessere del puzzle SunsOut che andiamo ad acquistare, perchè spesso sono anche normali tessere come quelle a cui siamo abituati generalmente.

    IZ3oItw


    Questo è il puzzle realizzato da scoiattolo75, presente anche nel suo thread personale ovviamente:


    Nicky Boehme - Faro sulla scogliera con formato quadrato e di 1000 pezzi.

    QeLsQR0

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 20:07
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Aggiornamento: ho notato che più pezzi dalle forme assurde ci sono (molti dei quali con un lato completamente dritto anche se non appartengono al bordo), più difficoltà ha il puzzle a restare insieme: come sposti una zona fatta (anche solo trascinandola), ti si distrugge. Totalmente bocciato alla prova sollevamento.

    Edited by Made In Heaven - 1/11/2016, 21:07
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Aggiornamento. Puzzle numero 95 della mia gallery. È il primo che mi capita di questa marca le cui tessere sono composte ESCLUSIVAMENTE da tasselli a 2 teste ed allineati quasi perfettamente sia orizzontalmente che verticalmente. Come x altri puzzle di questa marca (ma NON tutti!) supera egregiamente la prova sollevamento.
    Lato negativo di questa marca (che dimentico sempre di dire): il fondo della scatola è costituito da semplice cartoncino molto leggero. Se appena si bagna o la scatola viene impilata con altre di questa marca (sempre rigorosamente quadrate e non rettangolari), il fondo rischia seriamente di... sfondarsi. Peccato.
     
    Top
    .
  5. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    Scusate....ma quindi ordinando un puzzle di questa marca non è certo che arrivi con i pezzi "strani"?io la vorrei provare giusto per quello...:/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Credo proprio di no. Io ne ho presi due: uno ha le tessere con taglio ordinario, l'altro pure, solo che le tessere sono di dimensioni colossali.

    Edited by Morzus - 12/2/2015, 00:54
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Allora hai ordinato un puzzle con tasselli xxl :D
     
    Top
    .
  8. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    Noooooo....e come si fa ad avere quelli strani??!!!

    Ahah max!! No...se ne volessi uno xxl lo rubo al mio bimbo!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Michi, il faro (quadrato), il mulino ad acqua e il treno a vapore hanno solo pezzi dalle forme strane/assurde. Li puoi vedere nella mia gallery.

    Edited by Made In Heaven - 1/11/2016, 21:08
     
    Top
    .
  10. Barbi55
     
    .

    User deleted


    Ho provato anche io a prendere un puzzle di questa marca. Quoto quanto giá detto in precedenza! I pezzi sono veramente enormi rispetto al normale e le forme assurde che, se inizialmente credevo facilitassero le cose, in realtà presto mi son resa conto che hanno l'effetto contrario! Ho trovato difficile persino individuare i pezzi della cornice perchè molti pezzi hanno il taglio dritto da un lato che puó essere facilmente confuso. Per il resto sono molto robusti e si incastrano bene, ma negli spostamenti trovo che si staccano facilmente. Ad ogni modo nel complesso non mi è dispiaciuta. Mi piace per l'originalità! Secondo me è da provare almeno una volta! ;)

    9kmbJFz

    Altra nota che puó rendere l'assemblamento un po' più incasinato, è il fatto che molti pezzi non siano a filo...la forma non aiuta nei casi dubbi! Meglio seguire il disegno...

    c3BLkCg

    Edited by Furetto - 29/5/2021, 18:26
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Oltre a non essere allineati, aggiungo che in alcuni casi vanno attaccati proprio storti! Confermo che la forma deficiente dei tasselli di alcuni puzzle della Suns Out complica ulteriormente le cose. Xké dico "alcuni"? Finora (e ormai sono a quota 5 di puzzle fatti di questa marca) ho constatato che i puzzle si possono dividere in almeno 3 categorie:
    1) puzzle solo con tasselli di forma classica a 2 teste contrapposte con tenuta abb buona
    2) puzzle con tasselli dalle varie forme (ma comunque canoniche) a 0, 1, 2, 3 e 4 teste che anche se attaccate storte hanno una buona tenuta
    3) puzzle dalle tessere con taglio assurdo, spesso con un lato netto come se appartenessero al bordo o tondeggiante, attaccate storte e con una tenuta che fa piangere
     
    Top
    .
  12. Tissipilli
     
    .

    User deleted


    Grazie delle vostre esperienze... Devo dire che mi incuriosisce sempre più!!
     
    Top
    .
11 replies since 17/10/2013, 20:40   746 views
  Share  
.