Jumbo

Olanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    È forse una delle marche che mi fa + arrabbiare: stampa di buona qualità e incastri veramente buoni (una volta uniti tutti i pezzi, fatichi a vedere il taglio degli incastri) vengono mortificati da un problema non da poco: tutti gli incastri sono praticamente identici! Una cosa del genere può andar bene con soggetti che hanno disegni dai contorni definiti, ma emerge in tutta la sua problematica se hai a che fare con ampi sfondi dal colore uniforme o disegni ricchi di sfumature come possono esserlo i quadri di Nicky Boehme. E la cosa + assurda è che nei pochi puzzle in mio possesso di questa marca, lo dichiarano con orgoglio! Della serie: come rovinare un lavoro che altrimenti sarebbe di buona qualità!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Della Jumbo non ho ancora mai trovato un'immagine che mi piaccia talmente tanto da acquistarla, ma ora che scopro che ha tutte le tessere uguali a due teste, credo ci penserò due volte prima di acquistare un puzzle di questa marca! :P
    A parte la paura di impazzire, sicuramente credo anche che mi annoierei molto.

    CITAZIONE (scoiattolo75 @ 17/10/2013, 22:37) 
    E la cosa + assurda è che nei pochi puzzle in mio possesso di questa marca, lo dichiarano con orgoglio! Della serie: come rovinare un lavoro che altrimenti sarebbe di buona qualità!

    Perdonami, forse non ho ben afferrato... cosa intendi per "lo dichiarano con orgoglio"?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Il 98% delle tessere sono a 2 teste, non tutte.
    Dichiarano con orgoglio la problematica degli incastri tutti uguali giustificandola dicendo che così aumenta il divertimento. Mah...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ahahahaha ora ho capito!
    Ok allora non sono tutte uguali, pero il 98% è comunque una percentuale elevatissima!
    Da andare via di testa, altro che aumentare il divertimento! :lol: :woot:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Aggiornamento: si trovano in circolazione (in genere su ebay) alcuni puzzle con la marca Falcon. È il vecchio nome che aveva la Jumbo quando avevo 7-8 anni (me lo ricordo xké avevo un puzzle della Falcon che non sono mai riuscito a fare). In alcuni Stati so che la Jumbo è ancora conosciuta col suo vecchio nome. Sulla qualità che aveva una volta come Falcon mi riservo di aggiornare il 3d dopo aver composto il puzzle numero 100 (che sarà proprio di questa marca).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    Cavolo se leggevo prima, acquistato puzzle Falcone jumbo 1000 pezzi classico disegno casa immersa nel verde colori molto belli con sfumature , un puzzle che mi piace ma ...... tessere da impazzire continuo a staccare pezzi dove ero sicuro perché con incastri che si assomigliano tutti. Il mio primo puzzle gambero è più quello che disfo che quello che costruisco mannaggia :(
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ma così aumenta il divertimento (almeno secondo i signori della Jumbo/Falcon) :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scoiattolo75 @ 19/11/2014, 16:30)
    Ma così aumenta il divertimento (almeno secondo i signori della Jumbo/Falcon) :D

    A dire il vero è snervante io trovo molto fastidiosa la cosa è anche se i soggetti mi piacciono non farò altri acquisti di questa marca perché a forza di metti e togli le tessere si rovinano e rischio di mettere via tutto è poi passano altri 10 anni prima di farne ancora
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Infatti anch'io li prendo col contagocce. Devono piacermi proprio TANTO!
     
    Top
    .
  10. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    sono ODIOSI.
    le tessere di cielo, mare, verde...vanno bene in due - tre posti. se vai in lavori in corso vedi che anch' io ne sto facendo uno...ma è tremendo!!!! :angry:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    Grazie a voi gli stessi soggetti li ho trovati con la Castorland ( vedi casa gialla con steccato ) e visto che ha ottime recensioni proverò sicuramente l`acquisto ma prima finisco il falcon e poi visto che è tornata la passione la mi cara mamma mi ha riesumato 1 da 1000 e un 3000 della Raven che avranno una 15 anni
    Ho voluto la bicicletta ...... :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Della Falcon ho fatto Santa visit the toy shop - Steve Read - Falcon (Jumbo) - 1000 pezzi - 68x49 cm.
    In effetti quasi la totalità dei pezzi ha la stessa forma, ma non sono identici, e aggiunto al fatto che questo soggetto è ricco di dettagli, la cosa non ha creato problemi. E' stato sempre possibile capire subito (se non in rare occasioni) se il pezzo fosse quello giusto. Ho apprezzato moltissimo che il puzzle avesse e generasse zero polvere da carta. Non mi era mai capitato un puzzle così definito e pulito nei pezzi.

    Edited by giulianobos - 18/3/2015, 08:59
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scoiattolo75 @ 29/10/2014, 13:01) 
    Aggiornamento: si trovano in circolazione (in genere su ebay) alcuni puzzle con la marca Falcon. È il vecchio nome che aveva la Jumbo quando avevo 7-8 anni (me lo ricordo xké avevo un puzzle della Falcon che non sono mai riuscito a fare). In alcuni Stati so che la Jumbo è ancora conosciuta col suo vecchio nome. Sulla qualità che aveva una volta come Falcon mi riservo di aggiornare il 3d dopo aver composto il puzzle numero 100 (che sarà proprio di questa marca).

    Scoiattolo, La Jumbo e la Falcon de Luxe sono due marche diverse con caratteristiche diverse. La prima è olandese e la seconda britannica.
    Le accomuna solo l'appartenenza allo stesso gruppo: la Jumbo ha infatti rilevato diversi anni fa (credo nel 1996) la Falcon de Luxe, i cui puzzle vengono ancora oggi commercializzati con il proprio marchio.
    Prossimamente alla Falcon sarà dedicata una apposita recensione.

    Alcuni siti riportano dati discordanti: per esempio su Wikipedia viene indicato che la Falcon è fin dall'origine una "filiale" o "divisione" britannica della Jumbo


    Edited by Morzus - 2/11/2015, 19:06
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Allora è l'indicazione su wikipedia che mi ha tratto in inganno :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michipuzzle @ 19/11/2014, 16:56) 
    sono ODIOSI.
    le tessere di cielo, mare, verde...vanno bene in due - tre posti. se vai in lavori in corso vedi che anch' io ne sto facendo uno...ma è tremendo!!!! :angry:

    Ahaha, dopo averli finalmente provati ad Hannut, posso dare ragione a questo commento! :woot:
    La cosa che mi ha colpita era la sensazione al tatto.. sembravano "cerati", come... con questa impressione di scivolare dalle mani o lasciare "unte" le dita... incastri perfetti, praticamente uguali come dice scoiattolo75... al punto da rendere quasi impossibile la composizione di un cielo azzurro e di un bosco verde scuro e poco nitido... l'immagine deve essere molto dettagliata o con colori ben specifici e nitidi, per agevolare l'assemblaggio, altrimenti..... "mo so' caxxi!!"
     
    Top
    .
16 replies since 17/10/2013, 21:37   906 views
  Share  
.