Schmidt

Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Azienda che non sempre si mantiene su standard di qualità elevati. X i puzzle di Kinkade e della Wall (di Fukami ne ho provato solo 1 x ora) non si può proprio dire niente: stampa + che ottima, incastri dalle forme variate che facilitano notevolmente l'assemblaggio impedendoti di annoiarti e taglio perfetto delle tessere, tanto che una volta finito l'intaglio si vede poco.
    Se però si passa a soggetti normali, il discorso cambia: tra una tessera e l'altra ci sono delle leggere fessure che mostrano troppo l'effetto-puzzle e in un paio di occasioni mi è successo che a lavoro ultimato mi avanzassero addirittura dei pezzi (2 in un caso e 8 in un altro), cosa che inizialmente mi aveva fatto temere la mancanza di altre tessere.
    Peccato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    in un paio di occasioni mi è successo che a lavoro ultimato mi avanzassero addirittura dei pezzi (2 in un caso e 8 in un altro), cosa che inizialmente mi aveva fatto temere la mancanza di altre tessere.

    Wow!!Questa non l'avevo mai sentita!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexios87 @ 18/10/2013, 16:02) 
    CITAZIONE
    in un paio di occasioni mi è successo che a lavoro ultimato mi avanzassero addirittura dei pezzi (2 in un caso e 8 in un altro), cosa che inizialmente mi aveva fatto temere la mancanza di altre tessere.

    Wow!!Questa non l'avevo mai sentita!

    :D :D
    In effetti mi spaventerei anch'io!
    Certo che mettere nella confezione dei pezzi di "riserva" è strambo :D
    A parte gli scherzi, abbiamo sempre paura di trovarci con pezzi in meno, e alla fine sembra assurdo trovare dei pezzi in più :ph34r: :lol:
     
    Top
    .
  4. Alessio Domenico Bramanti
     
    .

    User deleted


    Sto facendo un puzzle 1000 pezzi della Schimdt, posso già dare una mia prima impressione:
    le tessere non combaciano perfettamente tanto che non si bloccano per niente e risultano un po piu piccole cosi che appena si tocca si rischia che si staccano...
    appena lo finisco aggiungo una valutazione finale, sull'aspetto dell'immagine completa.
     
    Top
    .
  5. Chia˜
     
    .

    User deleted


    Azz leggere queste due recensioni mi sta demoralizzando.
    Ne ho preso uno da 1500 pezzi di questa marca.
    Speriamo non mi dia problemi >.<

    Edited by Furetto - 9/5/2021, 16:12
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Magari no: come detto, è un'azienda dalla qualità altalenante: passa dallo schifo alla perfezione (e viceversa) con la facilità con cui si beve un bicchier d'acqua.
     
    Top
    .
  7. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito la Nave Pirata da 1000 pezzi...
    Posso dire che gli incastri combaciano perfettamente e sono saldi.... nel risultato finale si nota bene l' effetto puzzle, magari a qualcuno può non piacere, ma a me non dispiace ...
    La stranezza dei pezzi aiuta nell' assemblaggio particolarmente... nel mio con tutto quel nero pensavo di impiegarci più tempo....
    Purtroppo qualche pezzo rovinato l' ho trovato, ma ormai mi sono arreso che li trovi in tutti i puzzle indifferentemente dalla marca.... rovinato, ma a livello accettabile, una leggera piega sulla testa... Ho trovato anche 3 coppie di pezzi ancora attaccati tra loro, non completamente tagliati dalla fustella....
     
    Top
    .
  8. Chia˜
     
    .

    User deleted


    Ah non ho scritto nulla su come mi son trovata io alla fine xD
    Io di tale marca ho fatto "La giungla delle tigri" da 1500 pezzi, e mi ci son trovata bene!
    Concordo con Kaio83 sulle note positive (pezzi che si incastrano bene tra loro e di facile assemblaggio), a differenza sua però non ho trovato pezzi rovinati o uniti.

    Edited by _Furetto_ - 10/8/2018, 21:34
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaio83 @ 17/2/2014, 10:22) 
    Purtroppo qualche pezzo rovinato l' ho trovato, ma ormai mi sono arreso che li trovi in tutti i puzzle indifferentemente dalla marca.... rovinato, ma a livello accettabile, una leggera piega sulla testa... Ho trovato anche 3 coppie di pezzi ancora attaccati tra loro, non completamente tagliati dalla fustella....

    Se riesci a ritrovare la tessera rovinata, riesci a fare un primo piano per mostrarcela?

    Edited by Made In Heaven - 3/8/2014, 10:55
     
    Top
    .
  10. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Forse la mia espressione " rovinati " può risultare esagerata : la piega non è evidentissima nell' insieme... I pezzi li si nota solo per il gonfiore....

    JFS7JYJ

    KeaYFZ9

    Nella Clementoni per esempio ricordo le pieghe più evidenti, causa il segno bianco...

    Edited by _Furetto_ - 27/2/2018, 20:27
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Infatti, come nel mio puzzle del Cervino da 1000 pezzi... nel cielo col tramonto e le nuvole colorate di viola, erano evidentissime le righette bianche :angry: :angry: che schifo, Clementoni veramente una qualità oscena.
    Nel tuo, nonostante i pezzi siano scuri, non si nota assolutamente. Come dici tu, forse solo un pò il rigonfiamento, ma perchè sai quali tessere sono... sicuramente se me lo trovassi davanti, non le noterei, se non mettendomi mezz'ora a cercarle.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Aggiorno questo topic. Sto facendo 1 dei rari puzzle da 3.000 pezzi di questa marca e ci sono 1 paio di cose da segnalare:
    1) il taglio dei pezzi, x quanto sempre netto e lineare, è molto regolare (dimenticatevi le forme fantasiose alle quali la Schmidt ci ha abituati)
    2) non so se è xké arrivo da un puzzle Educa dagli incastri molto compatti, ma questo ha degli incastri che mi sento di valutare appena sufficiente: tea un tassello e l'altro capita di avere addirittura delle fessure, cosa che compromette non poco l'insieme dell'immagine xké accentua esageratamente l'effetto puzzle. Peccato xké la stampa è eccellente :cry:
     
    Top
    .
  13. alilala
     
    .

    User deleted


    Anche io contribuisco con la mia opinione! Ne sto componendo uno da 1000, mi sembra molto buono, a parte che un pezzo ha la stampa di una testa staccata dal cartone, ma vabbè, un po' di colla e via! La stampa è definita, i colori sono fedeli all'immagine riportata sul contenitore di latta. Gli incastri sono perfetti, combaciano benissimo, ma spesso un pezzo è meno grande del consecutivo, quindi si forma uno "scalino" (oddio forse non mi son spiegata bene...), comunque è evidente che è una cosa voluta per dare più "varietà" al puzzle e anche per aumentare la difficoltà. I pezzi sono "strambi": forme classiche coi i contorni che non sono rettilinei, ma ondulati...non ne avevo mai fatto uno così e...mi piace! :) Insomma sono soddisfatta, spero solo che i pezzi che avete trovato in più voi non siano proprio quelli del mio puzzle XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Nel mio caso dubito fortemente: si parla di almeno 4 anni fa! Non sarai mica così sfigata?! :blink: :unsure: :cry:
     
    Top
    .
  15. alilala
     
    .

    User deleted


    ehmmmmm preferisco non pronunciarmi sulla mia sfortuna XD
     
    Top
    .
43 replies since 18/10/2013, 12:23   3135 views
  Share  
.