Ravensburger

Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    X il momento è sicuramente la marca migliore che ho provato, e non solo x l'enorme scelta di soggetti, ma anche x la qualità della stampa e x la precisione degli incastri da quando c'è il sistema soft-click, che ha rimpiazzato quello decisamente irritante delle maglie troppo larghe che impediva ai pezzi di stare insieme. Inoltre non ho mai avuto problemi di tasselli mancanti e/o rovinati. Su un'ottantina di puzzle fatti della Ravensburger ho avuto problemi solo con 2: in uno i colori erano + chiari rispetto alla scatola e il pezzo d'immagine a dx sulla scatola non c'era, e l'altro aveva proprio i colori sbagliati, ma lì probabilmente mi sono beccato un prodotto di scarto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Io con la Ravensburger mi sono sempre trovata bene. Bellissimi puzzle, soggetti e colori... stampa ottima, tessere sempre diverse fra loro e con teste comunque differenti dalla classica forma "tonda" semplice e basta...
    Mi è capitato comunque di farne qualcuno di precedente alla tecnologia soft-click e come scrive scoiattolo, le maglie erano troppo staccate per cui le tessere si staccavano anche facilmente, e il disegno finale mostrava visivamente il lasco tra le tessere...
    Per me la Ravensburger resta comunque la migliore :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Anch io adoro questa casa produttrice i pezzi sono fatti benissimo non si rovinano come quelli della clementoni i colori sono magnifici, l unico difetto è per le misure dei puzzle superiori a 1000 pezzi.Purtroppo avevo fatto una cornice per i puzzle dei cani e ho dovuto tagliare un bel pezzo di bordo perchè le misure erano sbagliate
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ma non lo avevi misurato? Le osure indicate sulla scatola sono orientative.

    Edited by Made In Heaven - 22/8/2018, 22:04
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    No perchè ero alle prime armi e non avevo pensato di misurare per vedere se le misure corrispondevano!!Adesso non mi frega più!!! :D :D
     
    Top
    .
  6. alilala
     
    .

    User deleted


    sto facendo un ravensburger (1500), ma la qualità mi sembra inferiore rispetto al clementoni (1000): anche se ha il sistema soft click le maglie sono larghe e i pezzi "ballano" pur essendo quelli giusti. se alzo il puzzle da un angolo si disgrega e i pezzi cadono, insomma non si incastrano saldamente (infatti non fanno neanche quel tipico rumorino libidinoso *_* ) :(
    comunque ne proverò altri di questa marca!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ma come? :o I soft-click che ho fatto io s'incastravano a meraviglia! Non saranno mica tornati alle vecchie fustelle dei tempi bui? :cry:
     
    Top
    .
  8. alilala
     
    .

    User deleted


    nono, c'è scritto d'appertutto soft-click! magari quando torno a casa faccio una foto, che rende meglio l'idea!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Tranquilla, ho capito qual è il problema. L'ho anche spiegato nella mia recensione della Ravensburger.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alilala @ 28/1/2014, 10:39) 
    sto facendo un ravensburger (1500), ma la qualità mi sembra inferiore rispetto al clementoni (1000): anche se ha il sistema soft click le maglie sono larghe e i pezzi "ballano" pur essendo quelli giusti. se alzo il puzzle da un angolo si disgrega e i pezzi cadono, insomma non si incastrano saldamente (infatti non fanno neanche quel tipico rumorino libidinoso *_* ) :(
    comunque ne proverò altri di questa marca!

    Infatti notai la stessa cosa anche io nel 1000 pezzi "Il bacio" di Hayez...gli incastri erano troppo larghi...si spezzettava facilmente...
     
    Top
    .
  11. alilala
     
    .

    User deleted


    non mi dire così che io il bacio di hayez lo volevo comprare! :( :wacko:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alilala @ 29/1/2014, 15:35) 
    non mi dire così che io il bacio di hayez lo volevo comprare! :( :wacko:

    La qualità è cmq buona...prodotto consigliato...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Il bacio di Hayez l'ho fatto anch'io, Ravensburger, ed era perfetto... Resta comunque la mia marca preferita, anche se pure della Ravens ho fatto qualche puzzle non eccelso, del 2003 e del 2005... maglie lasche che si separavano facilmente... però qualità delle tessere comunque buona, ottima stampa e disegno.
    Come dice scoiattolo75, resta una delle migliori anche per l'immensa quantità di scelta, che le altre marche non hanno...
     
    Top
    .
  14. alilala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l'immensa quantità di scelta, che le altre marche non hanno...

    oh si, questo è vero, quando entro in un negozio fisico/online devo farmi tenere da qualcuno se no non so che combino :D ce n'è sempre almeno uno che mi garba XD
     
    Top
    .
  15. alilala
     
    .

    User deleted


    aggiorno la mia recensione su ravensburger...ne sto facendo un altro, da 1000 pezzi, e che dire: gli incastri sono perfetti e di conseguenza è un piacere comporlo, tutta un altra musica!!
    solo ho notato che le stampe sono più scure rispetto alle rispettive immagini che si trovano sul web
     
    Top
    .
29 replies since 6/11/2013, 13:52   2096 views
  Share  
.