Puzzle di George Chambers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    È un pittore inglese nato a Whitby, nello Yorkshire, nel 1803 da un padre marinaio e da una madre che gestiva una pensione.
    All'età di 10 anni andò per mare con lo zio e, secondo quanto narra la storia, era talmente piccolo da riuscire a dormire in una delle sue scialuppe.
    Dopo un apprendistato di 5 anni su un brigantino, Chambers fece ritorno a Whitby dove lavorò come imbianchino nelle case e come verniciatore di navi prima di stabilirsi a Londra nel 1825, dove fu aiutato da Christopher Crawford, gestore del Waterman's Arms a Wapping.
    Una sua opera, appesa nella sala privata, divenne molto popolare verso la sua clientela di uomini di mare, procurando a Chambers le sue prime commissioni, nonostante lavorasse anche come scenografo.
    Nel 1829, due dei suoi quadri vennero acquistati dall'ammiraglio on. Thomas Capel della Royal Navy, che attirò l'attenzione di altri ufficiali (incluso l'ammiraglio Lord Mark Kerr) sui suoi meriti. Grazie a quest'ultimo gli fu assicurato anche il mecenatismo di Re Guglielmo IV e della Regina Adelaide nel 1831-32, e da allora potè essere ritenuto un artista affermato.
    Il bombardamento di Algeri (celebre puzzle della Ravensburger) fu voluta dall'ammiraglio Lord Exmouth e commissionata dai suoi amici per la Naval Gallery presso il Greenwich Hospital nel 1836.
    Chambers morì di un attacco cardiaco a Brighton il 29 ottobre 1840.


    Il bombardamento di Algeri
    NEg8nTK

    Qjnpu0u

    Edited by frences68 - 23/4/2018, 23:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Un gran bel quadro, per cui anche un gran bel puzzle d'effetto salotto, il bombardamento di Algeri :)

    Per chi mastica l'inglese, c'è una bella biografia ci Chambers in inglese, Wikipedia come sempre.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Santa Wikipedia! Come faremmo senza di te? :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Versione 9000 incorniciata con vetro... non voglio immaginare il peso!! :wacko:


    I 9000 pezzi Ravensburger, ricordiamo, sono divisi in due sacchetti da 4500 pezzi l'uno :)

    DaXrNnS

    Edited by frences68 - 1/5/2018, 18:17
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Con vetro?! :blink: Terrificante!
    (E anca un bel fidass!)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Guarda, ho fatto l'errore di incorniciare il mio primissimo puzzle (da 2000 pezzi) con vetro. Mai più.
    Sbagliando si impara, dicono... Ormai lo lascio così, ma dopo quel primo puzzle: mai più!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Stesso errore che ho fatto io col 1.500. Con l'unica differenza che il pezzo di un puzzle incorniciato con vetro di 1.500-2.000 pezzi non è neanche paragonabile a quello di un 9.000: pensa se un giorno i ganci non reggono +...
     
    Top
    .
  8. aledaroma
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, volevo chiedere una cortesia a "scoiattolo 75" e a chiunque possa aiutarmi.

    Ho il puzzle da 9000 pz del bombardamento di algeri, o meglio, è un ricordo di papà che non è riuscito mai a fare. Adesso che lui non c'è più, mi piacerebbe farlo per lui, e per questo volevo chiedere se puoi mandarmi delle fotografie del tuo in modo da aiutarmi a farlo.


    grazie a tutti
    Alessandro

    Edited by Morzus - 27/1/2015, 10:26
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao Alessandro, attualmente, nessuno di noi ha realizzato il 9000 del Bombardamento di Algeri.
    Mi dispiace, però se ci scrivi i tuoi problemi o dubbi sulla composizione, possiamo cercare di aiutarti o consigliarti.
    Domanda, è ancora completamente chiuso?
    Tuo padre l'aveva iniziato? In questo caso, i sacchetti sono stati tenuti separati o sono stati mescolati tra loro?
    Se parti da zero, ti consiglio vivamente di non unire i sacchetti (sopratutto se sei alle prime armi o non hai mai costruito un puzzle) e di armarti di santa pazienza nello smistaggio delle tessere. Tutto ciò che fa parte delle navi, tutto ciò che ha un colore più nitido rispetto ad altri (tipo, il rosso del lembo di vestito, il giallo delle fiamme, e così via...) deve venir diviso in maniera abbastanza selettiva. Anche le tessere del mare e del cielo.
    Dentro la confezione, dovresti trovare comunque un poster di grandi dimensioni (81 x 58 cm) che ti aiuterà nel riconoscere meglio le zone e i colori.
     
    Top
    .
  10. aledaroma
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa grazie della risposta velocissima.
    Lui lo aveva iniziato ma poi lo abbiamo dovuto "smontare", il problema è che i pezzi non sono divisi nelle due buste, così come da confezione iniziale.
    La mia "idea" era provare a vedere da qualche fotografia, come sono accoppiati i pezzi, in modo da avere almeno una scrematura per quanto riguarda la forma.
    Qualche fotografia sono riuscito a trovarla nel web ma hanno una bassa risoluzione e quando fai uno zoom non si capisce granchè.

    grazie
    alessandro
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ho capito, quindi vi siete ritrovati a mescolare tutto nel momento che lo avete archiviato.
    Un lavoraccio allora adesso...
    In ogni caso, lo smistaggio te lo devi comunque sorbire nuovamente, anche se con le foto vedi l'accoppiamente dei pezzi...
    Devi comunque tener presente che si tratta di un 9000 pezzi e non 1000, naturale che le foto che trovi si sgranino una volta zoomate, a meno che non trovi delle foto precise a sezioni...

    Posso provare ad allegarti alcuni dettagli che ho trovato...

    Per "gentile concessione" di puzzle-forum.de, sono foto che ho prelevato da lì. Puoi cercare tu stesso altri thread con questo soggetto e vedere se altre foto possono esserti più di aiuto, io sinceramente non riesco a fare una ricerca tanto approfondita per mancanza di tempo.

    fV2stDi

    KcaOm6u

    jNlthJR

    VQFvr1d

    iERwyu6

    U7RG9LW

    BKjGlBr

    h3NlQ4a

    UkbLv1c


    Se lo fai per conto tuo, ci metti sicuramente di meno che a guardare ogni singola foto pezzo per pezzo ^_^

    Edited by frences68 - 28/4/2018, 20:33
     
    Top
    .
10 replies since 13/12/2013, 10:35   496 views
  Share  
.