Gli "anti-colla"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chia˜
     
    .

    User deleted


    Comunque son passata dal fare questo post, a non usare altro xD
    Per i miei puzzle ora uso solo una base, vinavil dietro per fissarlo alla base, e colla protettiva davanti. Ravviva i colori :)
    E a far da cornice ci pensa il muro :D
     
    Top
    .
  2. Chia˜
     
    .

    User deleted


    A proposito di colla....vi lascio immaginare la mia faccia quando dopo aver passato tutto il 2000 pezzi della ravensburger appena finito, mi sono ritrovata davanti ad una spugnetta con queste fantastiche sfumature di azzurro...

    L0eQ9et

    91POmKj

    Il puzzle però non mi sembra rovinato.

    Questa è la seconda colla che prendo. Sempre ravensburger. Sempre stesso tubetto.
    Solo che questa...boh...non mi convince... Faccio più fatica ad usarla e la spugnetta è meno bella :huh:

    Mi sa che farò un bel taglio al tubo, verserò la colla in una ciotolina e la seconda passata la farò con un pennello.

    Edited by _Furetto_ - 3/1/2018, 16:06
     
    Top
    .
  3. Chia˜
     
    .

    User deleted


    Prima di fare la seconda passata volevo un vostro parere...
    Dite che è una cavolata tagliare il tubetto e spennellare il puzzle, o potrebbe funzionare?
     
    Top
    .
  4. Thetransporter
     
    .

    User deleted


    Certi puzzle hanno in dotazione colla e spatolina di cartone, quindi versarla senza la spugnetta non deve essere un problema, forse con il pennello devi fare più attenzione che non perda peli. :)
     
    Top
    .
  5. Chia˜
     
    .

    User deleted


    Potrei usare la spatolina che danno con la crema depulatoria xD
    E' gomma alla fine.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    Ciao Chiã! Io all'epoca del 13200 iniziai a spargere la colla con la spatolina in dotazione, ma dato che ci avrei impiegato troppo, presi un bel pennello e cominciai a dipengere :D ...quindi non fai una cavolata, anzi...

    Edited by Furetto - 9/5/2021, 16:00
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il Museo d'arte è una realtà da diffondere nel net
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,351
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    Completamente anti-colla... Il puzzle nasce a pezzi e così deve continuare a vivere.. Mettere la colla significherebbe snaturare il significato di puzzle rendendolo quadro , ed a chi un giorno mi dovrà ma i colori tsono sbiaditi ?? Risponderò fieramente " si ma è originale in tutto e per tutto , vuoi farlo?? Te lo smonto e ti diverti!"

    Firmato
    Frank l'anti colla :D
     
    Top
    .
21 replies since 20/12/2013, 18:40   1577 views
  Share  
.