Editions Ricordi

Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Magnum lo sguardo bello bello in modo assurdo

    Group
    Member
    Posts
    18,597
    Location
    Pokerandia

    Status
    Offline
    Ho completato due puzzle della Ricordi e il mio giudizio non è molto positivo. I soggetti sono splendidi ma le tessere sono di scarsa qualità e ne ho trovate parecchie leggermente piegate.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ciao. Perchè non apri una discussione apposita della Ricordi, come già fatto per Jumbo, Ravensburger, ecc? Così è più immediato a tutti quelli che cercano notizie.

    Edited by Made In Heaven - 5/8/2019, 14:48
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Grazie per la recensione Roberto, non mi è ancora capitato di fare puzzle della Ricordi, anche perchè si occupa solo di arte e i pochi puzzle d'arte che ho fatto erano della Ravensburger.
    In effetti, ha molti soggetti particolari che invece le altre marche più famose non hanno. Però se la qualità non è poi molto buona..... Bisogna che il soggetto piaccia proprio tanto allora ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Magnum lo sguardo bello bello in modo assurdo

    Group
    Member
    Posts
    18,597
    Location
    Pokerandia

    Status
    Offline
    Vi posto una immagine che non lascia dubbi sulla scadente realizzazione della Creazione di Adamo da 1000 pezzi.

    sHPrXpH


    Nel Crocifissione da 2000 pezzi invece questo problema non sussiste perchè le tessere sono enormi, senza estremità così sottili, però presentano parecchie tessere che non sono piane ma leggermente curve come se il cartone che le compone non fosse consistentemente rigido. E l'inscatolamento del puzzle credo dia un grosso aiuto a questo difetto, perchè il tutto è pressato all'interno della scatola il cui spazio interno è, oserei azzardare, sottodimensionato.
    Infatti ho provato a togliere e poi rimettere la busta con il puzzle, all'interno della scatola, e non sono riuscito a chiudere il "coperchio" senza esercitare una discreta forza <_<
    Altro difetto, per conto mio è la foto del puzzle troppo piccola che la rende di difficile consultazione (nella creazione di Adamo addirittura con tonalità di colore diverse che in alcuni punti mi hanno fuorviato).

    Edited by Furetto - 28/10/2023, 01:30
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Una sola parola: allucinante! Questa è proprio una marca WC! Mi dispiace sia capitata a te, ma almeno ora sappiamo tutti che è una marca da boicottare :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Cavolo!! :o:
    Sono allucinata, ha ragione scoiattolo, non ci sono altre parole!
    Le tessere sono molto particolari, ma non dev'essere facile montare un puzzle così! :huh: ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Magnum lo sguardo bello bello in modo assurdo

    Group
    Member
    Posts
    18,597
    Location
    Pokerandia

    Status
    Offline
    Si sono decisamente più difficili da comporre, ma al di là della scarsa qualità, una volta composto, almeno la crocifissione è spettacolare :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Aficionados
    Posts
    146
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Effettivamente, anche la mia esperienza non è positiva.
    Ho appena finito "La vendeuse d'arums" per il WPD2014 e il risultato finale è ottimo, ma parecchi pezzi sono spiegazzati, oppure rovinati sui bordi, e addirittura io ho trovato dei pezzi sporchi e ho dovuto usare l'unghia per pulirli.
    Va anche detto che nelle ultime marche utilizzate, spesso e volentieri i pezzi si incastravano bene anche se il posto era sbagliato, mentre con la serie Art Stones questo problema non l'ho avuto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Grazie per la tua segnalazione Tizi :)
     
    Top
    .
  10. Chia˜
     
    .

    User deleted


    Mi hanno offerto in regalo due puzzle di questa marca.
    ( uno è l'alchimista di Bruegel - 1000 pz e l'altro notte stellata di van Gogh 1500 pz )
    Ho deciso di accettare anche se leggendo queste recensioni stavo per rifiutare... Mal che vada li regalerò ad uno di voi perché vi confesso che i soggetti non mi fanno impazzire xD Non sono il mio genere ^^'
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Beh se ti sono stati regalati, meglio per te, puoi provare una nuova marca e farti un' idea, che può anche essere diversa da quelle che hai letto qui! ;)
    Facci poi sapere come ti sei trovata :)
    Per Van Gogh, la notte stellata è molto bella e non semplice, invece Brueghel non piace neppure a me, anzi, lo detesto quasi.
    Troppo cupo e triste.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    126
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sono un po' stupito da queste recensioni negative, io ho fatto tre puzzle di questa marca ed è la mia preferita, sia per varietà dei pezzi, che per qualità e spessore del cartoncino che per brillantezza dei colori.
    Con un puzzle di Monet ho avuto un problema, c'era un'errore di stampa, segnalai il problema e mi inviarono un altro puzzle, ma aveva lo stesso problema, allora mi inviarono un puzzle a mia scelta tra quelli in catalogo ed era stupendo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Filippico, le foto parlano da sole. Tu stesso ammetti di aver avuto qualche problema con la qualità della Ricordi, anche se nel tuo caso era un problema di stampa e non di solidità del materiale...
     
    Top
    .
  14. crash-27
     
    .

    User deleted


    Io ho appena finito un 1000 pezzi, premesso che ho esperienza solo con un altro ravensburger al momento devo dire che non mi sono trovato male. I pezzi effettivamente sembrano piu cartonosi rispetto al ravesburger che sembra quasi balsa o plastica. Sembrano si piu fragilini, ma non mi hanno dato nessun problema ne di incastro ne di piegatura tantomeno.. E aggiungo che una volta finito mi sembra che "spiana" di piu rispetto al ravensburger in cui mi sembra che alcuni incastri emergano rispetto al piano del puzzle e non sembra risolversi nemmeno spianando per bene i tasselli.

    Devo però precisare che il Ricordi in questione era rintanato in casa da forse più di 10 anni in attesa di essere aperto e magari non si può paragonare con quelli attualmente in produzione..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Grazie! :)
    fa piacere comunque sapere chi si è trovato bene e chi no.
    Roberto può aver avuto tra le mani un puzzle difettoso, viste le foto allegate...
    A me ancora non è capitato di provare questa marca, ma tu parli di non aver avuto grossi fastidi con un puzzle comunque di almeno dieci anni! Non è poco. Considerando che con gli anni, teoricamente, dovrebbero migliorare sempre più in qualità un pò tutte le marche :D
     
    Top
    .
26 replies since 2/1/2014, 15:41   1291 views
  Share  
.