Castorland

Polonia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Di questa casa polacca ho per il momento provato solo un prodotto (il 2.000 pezzi di Judy Gibson), ma parlando con MIH che sta assemblando un 3.000 della stessa casa, vedo che i giudizi coincidono. Tasselli più bassi e piccoli rispetto a quelli a cui siamo abituati, ma comunque solidi: non si sfaldano né rovinano nel corso delle inevitabili zone in cui sei costretto ad andare per tentativi; taglio netto e preciso dei pezzi e incastri sempre differenti, con elementi ad 1, 2, 3 e a volte 4 teste. Stampa decisamente ottima, paragonabile ai prodotti Ravensburger. Se non avessi saputo che era un puzzle Castorland, lo avrei sicuramente scambiato per uno della Raven, vista l'alta qualità del prodotto. Ma la cosa più bella è il prezzo: costa la metà di un puzzle normale.
    Quel che si dice un buon rapporto qualità-prezzo ;)

    Edited by Made In Heaven - 14/1/2018, 08:09
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    Decisamente da provare!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Poi fammi sapere :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Concordo con tutto ciò che ha detto Dmitrij e azzardo: decisamente tra le migliori marche che ho provato, praticamente a pari livello con la ben più nota "rivale" Ravensburger, anche se produce puzzle da molto meno tempo (dal 1989).
    La stampa è eccezionale, la fattezza delle tessere è molto molto buona: non si sfaldano per nulla con la giusta attenzione, gli incastri sono perfetti e anche se può succedere di sbagliare, il disincastro non arreca nessun danno alle testine.
    Altro che Clementoni, almeno per quello che ho potuto provare!
    Come già detto nel mio topic Misurina Lake, le dimensioni sono minori delle tessere a cui siamo abituati con le altre solite marche, per cui la grandezza finale del puzzle è minore.
    Il mio 3000 pezzi era diviso in due sacchetti da 1500 tessere :)

    Ecco il sito ufficiale:

    www.castor.pl/


    gbLUwN3

    8ZE26P1

    Edited by frences68 - 1/5/2018, 18:21
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Tra l'altro la Castorland si è aggiudicata il titolo di miglior marca del 2012, come testimonia la foto allegata trovata per caso sul retro della scatola di 1 dei puzzle appena acquistati.

    t0LC0gF

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 22:50
     
    Top
    .
  6. alilala
     
    .

    User deleted


    a me sta piacendo davvero TANTO con quelle tesserine così piccole, è proprio un piacere comporlo.
    Ho trovato solo forse 1 tessera rovinata, col cartoncino di sopra nell'incastro parzialmente staccato, ma non è un problema: lho incollato. per il resto i colori e la stampa mi sembrano buoni.
    Solo le tessere ballano un po', cosa che però si risolve attaccando le tessere intorno, quindi nel complesso è abbastanza stabile
    :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Le tessere ballano? Io e Mih questo problema non lo abbiamo riscontrato. Il mio era molto stabile.
     
    Top
    .
  8. alilala
     
    .

    User deleted


    io questo problema l'ho riscontrato facendo il bordo, magari perchè le tessere sono davvero molto piccole, non saprei, fatto sta che se prendo un bordo da un'estremità e lo trascino si frammenta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ah, in quel senso! Sì, quello è successo anche a me, confermo. Pensavo ti riferissi al puzzle nel suo insieme (vedi Ravensburger dei tempi bui), non ad una singola striscia.
     
    Top
    .
  10. alilala
     
    .

    User deleted


    nono, i pezzi con più tessere giù assemblate mi sembrano abbastanza solidi :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Per me la Castorland è la miglior marca dopo la Ravensburger, ha un prezzo accessibilissimo e la qualità è eccezionale. Perfetta, non c'è che dire =)
     
    Top
    .
  12. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Secondo me è la migliore..... Solo a vedere i pezzi mi vien voglia di incominciare il leopardo !!!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Anche secondo me è la migliore provata finora. E pensare che ero diffidente... :rolleyes:
     
    Top
    .
  14. alilala
     
    .

    User deleted


    ho appena finito uno dei due castorland che avevo cominciato, cioè quello coi pezzi più grandi. in questo non ho riscontrato il problema che avevo trovato con l'altro, e cioè i pezzi trascinandoli NON si staccano, quindi è una questione di grandezza del pezzo. I pezzi sono finissimi, gli incastri perfetti (posso alzare tutto il puzzle dagli angoli e rimane intatto :D) e i colori molto vividi. solo che qualche pezzo (2 o 3 pezzi...in un puzzle da 1000) erano leggermente rovinati al bordo, come se la stampa fosse consumata, comunque nell'insieme non si vede assolutamente niente meno male. Comunque è un'ottima marca ;)
     
    Top
    .
  15. Stefano#
     
    .

    User deleted


    Ho addocchiato dei puzzle della Castorland e mi chiedevo se fossero qualitativamente validi. Avevo parecchi dubbi non conoscendo la marca unitamente al fatto che sembrano avere un prezzo inferiore alla media.
    A leggere le vostre opinioni però sembra che sia davvero ottima! bene!
     
    Top
    .
39 replies since 14/1/2014, 11:20   3957 views
  Share  
.